Cristante: "Siamo partiti bene, con l'atteggiamento giusto. Stiamo lavorando forte"

Cristante: "Siamo partiti bene, con l'atteggiamento giusto. Stiamo lavorando forte"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:40Interviste
di Maurizio Rasa

Al termine della gara vinta per 1-0 contro il Bologna, Bryan Cristante ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco le sue parole:

Cristante a Sky

Sulla partita e sui tifosi
"L'emozione è bella, carica, siamo arrivati carichi. Volevamo partire bene, alla grande. Chiaramente anche risultato, ma proprio come atteggiamento, fare una partita all'attacco. Caricare per bene questo stadio, che ne aveva bisogno, e penso che abbiamo fatto".

Poi la filosofia di allenatore, tante palle recuperate, pressing alto, intensità. 
“Sì, sì, sì, volevamo far quello, volevamo partire forte. Insomma, abbiamo lavorato benissimo questo mese, chi è arrivato si è integrato benissimo. E volevamo partire forte, volevamo segnare forte al campionato, allo stadio, a tutti quanti”. 

Questa fascia da capitano che vi dividete anche con El Shaarawy, che cos'è per te? 
“Ma è un orgoglio, insomma, siamo un gruppo di 4-5 giocatori che abbiamo tante presenze ormai con la Roma. Poi la fascia, chi ce l'ha in campo, insomma, è solo una questione o la fascia o uno o l'altro. Insomma, siamo 4-5 che abbiamo tante esperienze, abbiamo tante partite e dobbiamo aiutare”.

Cristante a DAZN

Che squadra è la Roma che sta nascendo sotto la guida di Gasperini? 
"Penso siamo partiti bene, con l'atteggiamento giusto. Volevamo dare un segnale forte e far vedere tutto il lavoro che abbiamo fatto questo mese e dal primo minuto oggi ci siamo riusciti".

Quanto siete vicini ad interpretare quello che il mister Gasperini vuole? 
"Penso che siamo partiti bene ed è la cosa più importante. Stiamo lavorando forte, abbiamo lavorato forte tutto questo mese e chi è arrivato ha capito subito le dinamiche e cosa voleva il mister. Adesso sarà tutto in crescere, dobbiamo continuare così, a lavorare con questa testa. Abbiamo tanto da migliorare ma è un buon punto di partenza". 

Siete già un gruppo unito. 
"Sì, sì, assolutamente. Volevamo partire così: uniti, forti, carichi e ci siamo riusciti".

Cristante ai canali ufficiali del club

"L’atmosfera è incredibile. Volevamo caricare subito tutto lo stadio, far vedere tutto quello che abbiamo lavorato questo mese e ci siamo riusciti".

Voi avete comunque inculcato anche nei nuovi la mentalità giusta, perché giocare qui una prima partita in questo ambiente non era semplice. Sei contento anche da capitano, da uomo simbolo?
"Sì, sì, contento. Insomma, siamo un gruppetto di 4-5 giocatori che abbiamo tante partite ormai qui. Il problema è che quelli che sono arrivati un po’ li abbiamo aiutati noi, però si sono adattati davvero bene subito, dal primo minuto, senza nessun problema, super disponibili e questo fa la differenza".

Si è vista subito la mano di Gasperini, è un uomo molto aggressivo.
"Sì, sì, sì, assolutamente. Insomma, mi si è già chiesto questo. Era la prima partita, volevamo essere super aggressivi, fare una gran partita ed è bello così".