Conti: "Montella ha mostrato grande personalità"

23.05.2012 10:05 di  Greta Faccani   vedi letture
Fonte: Il Romanista
Conti: "Montella ha mostrato grande personalità"
Vocegiallorossa.it
© foto di Valeria Bittarelli

In una lunga intervista a Il Romanista, Bruno Conti si racconta al termine della stagione. Vocegiallorossa.it vi propone un estratto del suo intervento. 

FUTURO - «Sarà grande. Da tifoso romanista mi auguro cose importanti. Se sarà Montella a guidare la Roma, lui è pronto. Vincenzo ha una grande preparazione: quando era con noi si andava a vedere il lavoro del Chelsea o quello del Barcellona. Ha insegnato calcio, sia i fondamentali sia il gioco sul campo. Ha dimostrato grande personalità, cosa non facile. Quest’anno a Catania ha dimostrato di portare avanti un programma importante».

LUIS ENRIQUE - «Quando si cambia una gestione, con giocatori giovani anche se di grande prospettiva, ci vuole tempo. Serve pazienza. Io ho sempre sentito parole positive su Luis Enrique dai ragazzi...».

I GIOVANI - «Sono anni che “sforniamo” giovani e raccogliamo grandi risultati. Ci invidiano il nostro settore giovanile per come si lavora: siamo contenti, è la dimostrazione del valore del gruppo che abbiamo. Arrivare ogni anno con tutte e 3 le squadre giovanili alle fasi finali significa che il nostro è un grande lavoro, portato avanti da una grande equipe. Tutti i ragazzi che abbiamo sono selezionati tra le nostre società affiliate dilettantistiche. Quando cominci dagli esordienti devi fare tanti fondamentali: sono fasce d’età che parti da lì e poi arrivano in Primavera. Abbiamo sempre dei ricambi per la Primavera ed il bene della società».