Chierico: "La Roma può arrivare in fondo all'Europa League"
Odoacre Chierico, ex calciatore della Roma, ha parlato all'interno di Crossover, trasmissione in onda su Centro Suono Sport. Queste le sue dichiarazioni:
Come giudichi la stagione della Roma?
“Il percorso in Serie A era cominciato molto bene poi nelle ultime settimane la squadra ha fatto più fatica, le dirette concorrenti adesso sono in forma e sarà difficile tornare tra le prime quattro. L’unica possibilità è che la Roma ritrovi il gioco e i risultati di qualche mese fa”.
Pensi sia più raggiungibile il quarto posto o l’Europa League?
“In Europa la Roma ha fatto un buon percorso anche se non ha incontrato avversarie fenomenali. Non vedo squadre molto più forti dei giallorossi al momento perché l’Arsenal e il Manchester United non sono più quelle di una volta. Punterei molto all’Europa League, penso che la Roma abbia le possibilità per arrivare in fondo”.
Quali sono le caratteristiche più importanti da valutare nella ricerca di calciatori?
“È necessaria l’esperienza e la conoscenza della materia. Uno degli aspetti più importanti da valutare quando si sceglie un calciatore è quello caratteriale, è sempre più difficile trovare leader e giocatori con carisma. Nella Roma di oggi e in quella di domani mi auguro che questo ruolo possa essere ricoperto da Pellegrini, spero che possa diventare una bandiera della Roma ma serve la volontà del giocatore e del club”.