Cervone: "Mi auguro che il successore di Garcia sia Conte"

13.10.2015 16:45 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Cervone: "Mi auguro che il successore di Garcia sia Conte"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

"Roma a caccia di un difensore? Forse ne mancano addirittura due". Esordisce così ai microfoni di tuttomercatoweb.com l'ex portiere giallorosso Giovanni Cervone, il quale ha commentato le ultime vicende legate al club romanista. L'ex calciatore ha poi proseguito: "Mi meraviglio come non siano stati presi elementi per completare la difesa, oppure mi sorprendo che sono stati presi elementi troppo giovani per una piazza che vuole vincere".

In inverno, invece, arriverà Gerson.
"Come dicevo, può essere un talento ma forse troppo acerbo per una piazza come Roma. Servono elementi che abbiamo già giocato in grandi club, che sappiano gestire la pressione".

Cole, invece, è ormai in uscita. 
"Esattamente, Garcia non punta su di lui da tanto tempo. Se resta o meno, poco importa. Il mister non lo considera utile per la squadra".

Si parla invece di un divorzio da Garcia qualora non dovesse vincere nemmeno quest'anno. 
"Può anche essere giusto, dopo tre anni di gestione tecnica senza successi. Tuttavia bisogna fare alcune valutazioni, capendo se è stato messo in grado di vincere e perché non ci è riuscito. Io, personalmente, non sarei sicuro di mandarlo via".

Per la successione, però, si parla di Conte. 
"Qualora Garcia dovesse andare via, mi auguro che Conte possa essere il prossimo tecnico della Roma. È una garanzia, ha le giuste caratteristiche per una piazza come Roma. Ha un passato alla Juventus, ma i tifosi vogliono vincere. Per questo, nel caso di Conte, guarderebbero poco al suo passato".