Capello: "Fa bene la Roma a non sottovalutare l'assenza di Svilar"

Capello: "Fa bene la Roma a non sottovalutare l'assenza di Svilar"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:08Interviste
di Redazione VG
Fabio Capello presenta Como-Roma e si concentra sui portieri: «Svilar non è facilmente sostituibile». Poi il giudizio su Butez e Gollini.

Como-Roma è una delle sfide di maggiore interesse del weekend di Serie A. A poche ore dal match del Sinigaglia, Fabio Capello ha analizzato la partita in un'intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, soffermandosi in particolare sul confronto tra i portieri delle due squadre.

CAPELLO: «FA BENE LA ROMA A NON SOTTOVALUTARE L'ASSENZA DI SVILAR»

La Roma dovrà fare a meno di Mile Svilar, fermato da una frattura da stress al quinto dito del piede. Un'assenza pesante secondo Capello, che considera il numero uno giallorosso un elemento fondamentale della squadra di Gian Piero Gasperini. «Fa bene la Roma a non sottovalutare l'assenza di Svilar, il miglior portiere del campionato», ha dichiarato l'ex tecnico giallorosso. Capello ha quindi approfondito le qualità del portiere della Roma: «Svilar è bravo in tutto: nelle uscite è insuperabile, legge come pochi le palle vaganti in area. Svilar non è facilmente sostituibile: dà sicurezza alla squadra e fa giocare con meno preoccupazione».

Contro il Como toccherà dunque a Pierluigi Gollini, chiamato a raccogliere l'eredità di Svilar e a sfruttare le occasioni che avrà a disposizione durante il periodo di indisponibilità del compagno.

CAPELLO SU BUTEZ: «È L'UNDICESIMO UOMO DI MOVIMENTO»

Dall'altra parte ci sarà invece Jean Butez, portiere centrale nello sviluppo del gioco della formazione allenata da Cesc Fabregas. Capello ne ha evidenziato le caratteristiche differenti rispetto a Svilar: «Portiere dalle caratteristiche diverse. Meno insuperabile in porta, ma decisivo per la manovra di Cesc». Poi la definizione che sintetizza il ruolo del portiere francese nel sistema del Como: «Si tratta dell'undicesimo uomo di movimento».