Borriello: "Gasperini allenatore top. Alla Roma serve un attaccante"

Borriello: "Gasperini allenatore top. Alla Roma serve un attaccante"Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano
Oggi alle 12:58Interviste
di Gabriele Conti

Dententore del record di maglie vestite in Serie A (12, al pari di Nicola Amoruso), Marco Borriello durante la sua carriera è passato anche per la Capitale, indossndo dal 2010 al 2015 (esperienza condita anche da vari prestiti), i tifosi giallorossi lo ricorderanno per il gol con cui la Roma ha ottenuto il record delle 10 vittore consecutive nelle prime 10 partite di campionato. L'ex attaccante, in un'intervista alla Gazzetta dello Sport, ha raccontato la sua esperienza con la Roma e ha espresso il suo pensiero sulla situazione attuale. Ecco uno stralcio delle sue parole: 

Dove può arrivare la Roma? 
"È presto per capire. Sono contento che la società abbia cominciato un percorso intelligente. Era ora. Però non vedo una squadra da scudetto, onestamente".

Sull'addio alla Roma dopo il gol contro il Chievo Verona.
"In realtà con Rudi Garcia ero spesso titolare. Poi mi capitò un infortunio al perone e a gennaio decisero di puntare su Destro, che era un grande investimento della proprietà americana: salutai e andai al West Ham, di fatto senza più tornare". 

Con Friedkin le cose sembrano leggermente cambiate. 
"Mah, per ora i risultati non sono stati soddisfacenti. Spero che quest’anno la Roma possa raggiungere un piazzamento Champions. I segnali sono buoni anche se l’Inter rimane la squadra più forte, il Napoli ha un mostro come Conte e il Milan ha fatto un ottimo mercato". 

Gasperini con Ranieri e Massara. Tre uomini di calcio nei posti nevralgici. 
"Finalmente, direi. Ranieri è stato bravo a raddrizzare la rotta e ha scelto un allenatore top come Gasp. Massara è un ottimo talent scout, perché conosce i calciatori. Mi sembra un assetto interessante".

Non esiste il rischio di dualismo, nel lungo periodo, tra Ranieri e Gasperini?
"Perché mai? È stato Ranieri a scegliere Gasp. Hanno caratteri diversi, uno più pacato e l'altro più frizzante, ma tra persone di livello ci si trova sempre. Sono due grandi esperti, riconoscono le priorità".

La priorità per la Roma è un attaccante? Un Borriello oggi servirebbe, viste le difficoltà di Dovbyk e Ferguson. 
"Sì, ci vorrebbe uno come Hojlund. Ma mi piace molto anche Piccoli, che è arrivato alla Fiorentina e in Nazionale".