Bonetti: "La Roma oggi è superiore a Milan e Juventus"

Bonetti: "La Roma oggi è superiore a Milan e Juventus"
giovedì 31 luglio 2025, 08:33Interviste
di Luca d'Alessandro

Nel vivo del calciomercato estivo, non mancano i pareri autorevoli di ex calciatori che conoscono bene l’ambiente giallorosso. Tra questi, Dario Bonetti – ex difensore di Roma, Milan e Juventus – ha analizzato il progetto della Roma targata Gasperini, esprimendo grande fiducia nella squadra e nei nuovi innesti. Intervistato da AllRoma.it, Bonetti ha elogiato i profili di Ferguson e Wesley, sottolineando la solidità della rosa e le potenzialità di crescita. Inoltre, ha consigliato di puntare su Baldanzi, considerandolo ideale per il gioco del nuovo tecnico. Di seguito le sue parole complete.

Cosa ne pensa dell’arrivo di Ferguson e Wesley? Aspettando magari l’arrivo di un esterno d’attacco...
«La valutazione sulla squadra ora non si può fare, ma ci sono due garanzie come Ranieri e Gasperini, con l’ex tecnico che farà da collante tra club e società. I nuovi acquisti sono molto interessanti e con Gasperini la Roma farà una squadra competitiva, bisogna dargli tempo di lavorare e farà grandi cose. Oggi la Roma è superiore a Juventus e Milan».

Lei che è stato un difensore, ora terrebbe più Kumbulla o Hermoso?
«Non conosco bene i due difensori, non posso giudicarli. Ripeto, non bisogna avere fretta perché, come è organizzata la società, la Roma non sarà competitiva per la Champions, ma per i primi posti».

Quanto all’attacco, si parla di un possibile addio di Baldanzi o El Shaarawy. Chi vede meglio nello scacchiere di Gasperini?
«Tutti e due sono calciatori affidabilissimi. Baldanzi è in crescita, ha qualità e nel sistema di gioco sarebbe perfetto. Penso però che vadano tenuti entrambi, perché non solo la squadra deve essere forte, ma tutto il gruppo deve essere reso competitivo visti i tanti impegni».