Benfica, Mourinho: "Vedere Gasperini alla Roma non è una sorpresa. Allenerei la Juventus"

Benfica, Mourinho: "Vedere Gasperini alla Roma non è una sorpresa. Allenerei la Juventus"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 21:15Interviste
di Redazione VGR

Vigilia europea per la Juventus. La squadra di Spalletti domani sera affronterà il Benfica di Mourinho, nel penultimo turno della League Phase della Champions League. A poco più di 24 ore dalla sfida, lo Special One, ex allenatore anche della Roma, ha parlato in conferenza stampa.

Cosa si aspetta da Spalletti?
"Qualità, perchè la squadra ha cultura tattica. Mi aspetto una squadra che vorrà fare la partita ed essere protagonista. Non ho mai conosciuto Luciano senza giocatori importanti: alla Roma aveva tanta qualità, l’ho trovato poi a Napoli e ora alla Juve. Quando un allenatore bravo e ha giocatori più forti del paese tu puoi aspettarti solo qualità. Le squadre di Luciano sono organizzate e giocano veloce in verticale. È un tecnico molto bravo".

Ti aspetti i fischi domani?
"Ho già giocato qua con l’Inter, la Roma, il Manchester, è chiaro che giocare qua con l’Inter è più diverso da ogni altra cosa, è da qui che arriva l’amore tra virgolettato. Ma è fantastico giocare qui, uno stadio moderno, proprio nel senso di uno stadio di calcio con un ambiente molto intenso, molto caldo, tipico della Juventus. I giocatori del Benfica sanno come si gioca contro una grande squadra e chi veste la nostra maglia sa che deve lasciare tutto in campo. Abbiamo tanti infortuni ma siamo sempre il Benfica e vogliamo giocare l'ultima partita con la possibilità di qualificarci".

Allenerebbe la Juve?
"Certo. Per me l'unica sorpresa è quando allenatori senza storia hanno la possibilità di allenare le squadre più forti al mondo. Questa è la vera sorpresa. Quando il Milan prende Max, la Juve Luciano e la Roma Gasperini per me non è mai una sorpresa".