Albertini: "Il derby di Milano è unico. Roma un passo indietro da Inter, Milan e Napoli"
Una lotta per lo scudetto mai così equilibrata e infuocata. Tante squadre in pochi punti, tutte dietro a Roma e Inter, in testa attualmente al campionato. Insomma, una Serie A mai così indecifrabile. Ne ha parlato anche l'ex centrocampista, tre le altre del Milan, Demetrio Albertini, proprio a una settimana dal derby della Madonnina tra nerazzurri e rossoneri. Questo un estratto delle sue dichiarazioni a La Gazzetta dello Sport:
L'Inter è favorita?
"Nel derby non esiste una favorita: è una partita che sfugge a ogni pronostico e ha un fascino unico. Lo dice uno che il derby lo ha giocato a Barcellona, Madrid e Roma. Quello di Milano è speciale".
Inter e Milan lotteranno per lo scudetto fino alla fine?
"Sì. Indipendentemente da come finirà domenica, si giocheranno il titolo con il Napoli. Juventus e Roma sono un passo indietro".
IL PROFILO - Demetrio Albertini è stato uno dei centrocampisti italiani più forte. Cresciuto calcisticamente nel Milan, debutta in rossonero nel 1989. L'anno successivo passa al Padova, prima di tornare nel 1991 a San Siro. Gioca e vince tutto con i meneghini fino al 2002, quando passa per un anno all'Atletico Madrid e poi, sempre per un'annata, alla Lazio. Chiude la carriera da calciatore nella stagione 2004/2005, iniziata con l'Atalanta e terminata con il Barcellona. Vanta anche 73 presenze con la Nazionale, con la quale si laurea vicecampione del Mondo e d'Europa.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati