Triangolare: una sconfitta e una vittoria per la Roma. Difesa da rivedere, bene Vucinic FOTO!

Dagli inviati Alessandro Carducci, Emanuele Melfi e Gabriele Chiocchio
26.07.2011 19:26 di Greta Faccani   vedi letture
Emanuele Melfi
Emanuele Melfi
© foto di Voce giallorossa

Questa sera a partire dalle ore 20, presso il Tivoli-Neu Stadion di Innsbruck, si giocherà il triangolare tra Roma, Paris Saint Germain e Wacker Innsbruck. In occasione del Torneo Amica Chips, si disputeranno tre incontri di 45 minuti, al termine dei quali verrà stilata una classifica finale. Il punteggio ottenuto nelle singole gare è di 3 punti alla vincitrice e 0 alla perdente mentre, in caso di parità della singola gara, le due squadre in campo tireranno tre calci di rigore ciascuno, che saranno tirati ad oltranza in caso di ulteriore pareggio. In questa circostanza, la vittoria ai rigori concederà alla squadra vincitrice 2 punti, mentre a quella sconfitta un punto. La lista dei sei rigoristi sarà consegnata dai tecnici delle squadre prima dell'inizio della competizione, e solo i giocatori inseriti saranno autorizzati a tirare i calci di rigore. Nel caso in cui tra le tre formazioni ci sia parità al termine delle gare per l'assegnazione del trofeo, vincerà chi avrà vinto lo scontro diretto. In caso di ulteriore parità, nell’ipotesi che tutte e tre arrivino a pari punti ed ognuna abbia collezionato una vittoria ed una sconfitta, si guarderà alla differenza reti all’interno dei 45 minuti. In caso di ulteriore parità sarà il sorteggio a determinare la vincitrice.

Esordio, con ogni probabilità, dei nuovi arrivi: Bojan, che dovrebbe comporre un tridente assieme a Totti e Borriello, Heinze in difesa e Josè Angel. Tra le fila del PSG potrebbe trovare spazio l'ex giallorosso, Jeremy Menez. 

Vocegiallorossa.it seguirà live il torneo con foto, notizie e indiscrezioni direttamente da Innsbruck.

ROMA (4-3-3): Curci; Rosi, Cassetti, Antei, Josè Angel; Viviani, Pizarro, Greco; Borriello, Totti, Caprari. A disp.: Lobont, Vucinic, Taddei, Perrotta, Crescenzi, Brighi, Verre, Pigliacelli. All. Luis Enrique

PSG (4-2-3-1): Areola; Jallet, Sakho, Bisevac, Tiené; Matuidi, Chantome; Menez, Gameiro, Nenè, Hoarau. A disp.: Le Crom, Erding,, Camara, Bodmer, Bahebeck. All.: Kombouaré.

WACKER INNSBRUCK (4-3-3): Egger; Bammer, bea Jaureguri, Harding, Bilgen; Loffler, Abraham, Merino Gonzalez; Froschl, Perstaller, Schreter. A disp.:  Kofler, Hinterseer, Perktold, Gilewicz, Wernitznig, Siding, Hafner, Ildiz.

22:00 - Inizia Innsbruck-Roma

45' - Termina la partita, vince la Roma per 1-0.

44' - Lo stadio esulta per un gol della squadra di casa, con la bandierina però alzata già da qualche secondo per segnalare un fuorigioco

41' - Per pochissimo Rosi non arriva su un cross da sinistra di Verre

38' - Cartellino giallo per Perrotta. Lobont blocca ul calcio di punizione di Schreter

35' - Tentativo da fuori da parte di Loffler, palla respinta da un difensore

30' - Dopo tre sostituzioni per il Wacker, la Roma sviluppa un'azione in contropiede, conclusasi con un cross da parte di Taddei respinto da un difensore austriaco.

29' - Possibilità per Ildiz, che dal vertice sinistro dell'area di rigore prova un destro che però termina ampiamente largo

26' - Cross basso di Rosi spazzato in angolo da un difensore austriaco

24' - Gran recupero di Taddei su Wernitznig

22' - Cross da sinistra di Vucinic per Caprari, che prova la conclusione al volo che termina larga. Appare uno striscione tra i tifosi della  Roma: "Non ti abbonare, non ti tesserare"

21' - Vucinic scatenato: piattone largo di pochissimo su una sponda di petto di Verre.

19' - Vucinic ancora pericoloso con un sinistro deviato in angolo, sul quale Perrotta colpisce la traversa e la linea di porta su assist ancora del montenegrino.

17' - Cambi nel Wacker: escono Merino Gonzalez e Ildiz per Schreter e Kofler

16' - Bel cross sul primo palo di Rosi, con Vucinic che di testa manda a lato.

14' - Vucinic prova molte volte a tagliare, ma l'unico servizio che riceve è troppo lungo.

11' - Buona trama della Roma, che porta Rosi a crossare da destra, esponendo però la Roma ad un'azione di contropiede del Wacker, che viene sviluppata proprio sul lato destro dei giallorossi.

3' - Problemi per Cassetti, che è costretto momentaneamente a uscire

2' - Roma già in vantaggio: Pizarro lancia per Caprari, che batte il portiere austriaco di destro.

21:58 - Per la partita con l'Innsbruck, la Roma si schiera con: Lobont: Rosi, Cassetti, Viviani, Taddei; Pizarro, Brighi, Perrotta; Verre, Vucinic, Caprari.

21:02 - Inizia Roma - PSG

45'+1 - Dopo un minuto di recupero termina la partita. Il PSG vince il triangolare, avendo vinto entrambe le gare giocate.

43' - Lancio lungo di Greco sul quale Areola arriva prima di Borriello

37' - Buona trama della Roma, con Totti che libera Rosi alla conclusione: Areola è bravo a respingere in corner, sul quale il Capitano prova una conclusione dal limite dell'area parata dal portiere francese. Botta per Rosi che rimane a terra dolorante.

35' - Reagisce la Roma con Totti, che manda un calcio di punizione leggermente largo alla sinistra di Areola

32' - Terzo gol del PSG, con Hoarau che batte Curci di sinistro dopo aver ricevuto palla di tacco da Gameiro. Difesa della Roma completamente presa alla sprovvista dalle verticalizzazioni avversarie. Il PSG sostituisce Gameiro con Erding.

30' - Raddoppia il PSG: Gameiro batte Curci nell'uno contro uno

29' - Cambi nel PSG: dentro Camara e Bahebeck per Bisevac e Menez

24' - Ottima chiusura di Cassetti su Hoarau, lanciato a rete da un tocco di Gameiro. Sull'azione successiva, Antei rischia l'autogol deviando un pallone non controllato da Curci su cross basso di Menez. Angolo per i parigini.

22' - Bel cross di Josè Angel, Areola blocca facilmente

21' - Curci blocca un cross da destra di Chantome

20' - Josè Angel prova il sinistro da distanza siderale, la palla termina ampiamente a lato

17' - Un gran colpo di tacco di Totti libera Viviani, che viene rimontato da Jallet

14' - Un gran tiro di Viviani, risultato di uno schema su calcio di punizione battuto da Pizarro, viene respinto da un difensore parigino.

13' - Menez manda alto il pallone su un cross basso da sinistra di Nene.

12' - Contrasto tra Rosi e Menez, entrambi restano a terra per qualche secondo per poi rialzarsi. Luis Enrique dà indicazioni a Borriello e Caprari.

10' - Il calcio di punizione, calciato da Totti, viene deviato in corner dalla barriera.

9' - Fallo di Sakho su Borriello, calcio di punizione dal centrodestra.

6' - Sakho devia in corner un cross di Totti da destra

2' - PSG già avanti: Antei si perde Hoarau, che trova il colpo di testa vincente su corner sul primo palo.

20:55 - Viene esposto uno striscione recante la scritta "AS Roma: se questo è il tuo orientamento, boicottiamo l'abbonamento"

20.53 - Lo speaker dello stadio di casa introduce Matteo Vespasiani, voce ufficiale dello Stadio Olimpico di Roma, che annuncia la formazione giallorossa.

20.00 - Inizia PSG- Innsbruck

45' - Proprio in finale di gara Froschl non approfitta di un assist di Loffler. Il PSG vince 1-0 e sale a 3 punti in classifica.

42' - Bea Jauregui rischia l'autogol spazzando in corner un cross basso da destra. Sul successivo corner Sakho manda a lato di testa.

39' - Annullato un gol a Gameiro per fuorigioco di Chantome

36' - Egger respinge in angolo un bel diagonale da destra di Gameiro

29' - Pessimo schema su calcio di punizione da parte del Wacker. La partita si incattivisce per un paio di interventi scomposti di entrambe le formazioni. Viene ammonito Merino Gonzalez.

16' - Tentativo dal limite per Menez, che però calcia alto

3' - Gameiro prende palla dal limite e batte Egger con un piatto destro preciso.

19.30 - Nel corso del riscaldamento i tifosi della Roma applaudono Menez che ricambia. Il francese giocherà oggi per la prima volta contro la sua ex squadra.

 

Jérémy Menez
Il Psg con Menez in campo
Tifosi UTR
Tifosi giallorossi
Menez saluta i tifosi giallorossi (2)
Totti prima del calcio d'inizio
Cori contro la Tessera del Tifoso
Caprari e Borriello a colloquio con Luis Enrique
Luis Enrique
Mirko Vucinic
Cassetti a terra