Roma-Sudtirol, le pagelle
CURCI n.g.: Oggettivamente ingiudicabile, troppo poco impegnato.
ROSI 5 : Va in difficolà anche con il modesto Sudtirol. Non incide, decisamente discontinuo in fase difensiva, non trova il guizzo in avanti.
BRIGHI 5,5: Gioca in un ruolo non suo e si vede. Va spesso in difficoltà ma grazie alla modesta qualità degli avversari alla fine se la cava.
CASSETTI 6: Dall'inizio del ritiro Luis Enrique lo prova centrale difensivo per mancanza di giocatori di ruolo. Lui, se la cava comunque egregiamente.
TADDEI 6,5: Fa il terzino sinistro, ma attacca con esterno alto. Buono lo spunto che, al 26', mette a sedere la difesa altoatesina.
VIVIANI 6: Gioca nel ruolo ricoperto da Busquets al Barcellona di Guardiola. Scala spesso sulla linea difensiva quando Brighi è chiamato ad impostare.
DE ROSSI 7: Finalmente lo vediamo fraseggiare con i compagni di reparto. Cerca sempre il passaggio corto, mai il lancio. Non vogliamo sbilanciarci già al 23 di luglio, ma se il buongiorno si vede dal mattino...
GRECO 6,5: La qualità c'è. Qualche piccolo errore in fase di conclusione ma nella rosa di Luis Enrique può starci benissimo.
BORRIELLO 6: Sblocca la partita già al 6' con un secco destro da fuori. Si muove molto ma concretizza poco.
VERRE 6,5: Gioca in un ruolo non suo e non riesce a districarsi dall'intasatissima retroguardia biancorossa. Molto meglio nella ripresa quando, con l'ingresso di Totti e Vucinic, si sposta sulla destra.
CAPRARI 5,5: Tanta buona volontà, poca concretezza.
LOBONT n.g.: Come Curci, è troppo poco impegnato.
CICINHO 6: Ottima qualità come al solito, meglio in fase offensiva che in quella difensiva. Si propone spesso, cosa molto gradita dal neo tecnico giallorosso Luis Enrique che ha più volte dichiarato di puntare anche su di lui.
CRESCENZI 6,5: Ottima prova da parte del giovane giallorosso. Prestazione sicura e senza sbavature; ha un grande fisico, e il nuovo ruolo di centrale potrebbe essere una grande intuizione da parte del tecnico spagnolo.
JOSE ANGEL 6,5: Ha un grande piede e si vede. Anche lui, come Cicinho, si propone spesso arrivando sul fondo e mettendo degli invitanti assist per gli attaccanti giallorossi. Sembra un gran bell'acquisto.
PIZARRO 6: Buona la prova del cileno che sembra essersi già calato nella mentalità catalana importata da Luis Enrique. Ancora qualche sbavatura di troppo, ma il centrocampista sarà sicuramente un protagonista della prossia stagione giallorossa.
TOTTI 6,5: Entra e il sole illumina il campo del Centro Sportivo di Riscone. Non è un caso. Solita classe, vuole divertirsi e far divertire. La palla con cui manda in gol Vucinic vale, da sola, il prezzo del biglietto.
VUCINIC 7,5: Il migliore in campo. Il montenegrino conferma l'ottima impressione avuta nella prima uscita stagionale. Lotta, corre e ha tanta voglia di tornare a sentirsi romanista. Insieme alla sua gente.
PERROTTA 5,5: La voglia non manca. Eppure, Perrotta, sembra sempre essere un pesce fuor d'acqua nei nuovi schemi di Luis Enrique.
ANTEI 6: Anche lui, come Crescenzi, è autore di un'ottima prova, sicura e determinata. Sfiora anche in gol su azione d'angolo andando a colpire di testa in aria anticipando tutti. Peccato, sarebbe stata una piccola grande soddisfazione.