Riscone: Zeman prova la formazione titolare, visita a sorpresa di Tommasi
Penultima giornata di lavoro per la Roma di Zeman qui a Riscone di Brunico. Solita seduta mattutina incentrata sugli esercizi atletici: agli ordini del boemo la squadra al completo tranne Dodò, Greco e Romagnoli (che poi effettuerà differenziato sul campo adiacente). Curiosità sulla posizione del neo acquisto Bradley, provato come interno destro, mentre Totti torna a ricoprire, almeno temporaneamente, il ruolo di esterno sinistro.
In conferenza stampa è stato il turno dei giovani: Romagnoli, Proietti Gaffi, Svedkauskas, Verre e Romagnoli hanno infatti risposto alle domande dei cronisti presenti. Tanti gli argomenti trattati, dai metodi di Zeman agli obiettivi personali: "Quest'anno si corre di più - dice Verre - sicuramente il lavoro porterà qualcosa. Sogno di fare qualche apparizione in prima squadra". Il promettente Svedkauskas risponde poi ad una domanda sul suo arrivo a Roma: "Ero alla Fiorentina in prestito, poi non so come sia andata precisamente. Forse i viola non volevano comprarmi, mi ha chiamato la Roma e sono venuto subito". Stessa domanda a Lucca che svela i retroscena della trattativa che lo hanno portato nella capitale: "E' stato Baldini a cercarmi, a seguirmi e a portarmi qui".
Nel pomeriggio tanto lavoro tattico con il pallone a cui non ha partecipato Andrea Bertolacci; il giocatore, infatti, ha abbandonato nel primo pomeriggio il centro sportivo di Riscone. Assenti dal campo Dodo, Pjanic e Greco (gli ultimi due hanno lasciato il centro anzitempo). Gradita visita durante la seduta: Damiano Tommasi, vecchia conoscenza dei tifosi giallorossi, ha assistito all'allenamento di Totti e compagni. Zeman, durante l'esercitazione tattica, ha provato quella che dovrebbe essere la formazione titolare di domani: Stekelenburg; Rosi, Burdisso, Heinze, Taddei; Florenzi, Bradley, Marquinho; Lamela, Totti, Osvaldo.