IRDNING - Sessione mattutina: assenti Dodò, Bojan, Bradley e Totti. Balzaretti, Pjanic e Osvaldo lavorano a parte
I giallorossi tornano di nuovo a lavoro in questo settimo giorno di ritiro austriaco, che prevede una doppia seduta di allenamento. Sono assenti ancora Dodò, Bojan (dolore all'inguine) e Bradley (infortunio al retto femorale). Assente anche il capitano Francesco Totti, costretto ad anticipare la visita a Roma dal prof. Mariani a seguito dei disturbi alla caviglia provati in questi giorni. A seguire, alle 12.30, la conferenza stampa di Federico Balzaretti.
11.05 - I giallorossi, dopo aver svolto lavoro di scarico, rientrano negli spogliatoi.
11.00 - Stekelenburg nel frattempo svolge un lavoro differenziato con il preparatore dei portieri Nanni; Bojan, Bradley e Dodò si concentrano invece su fisioterapia e palestra.
10.55 - Ennesima variazione: un giocatore lancia con le mani la palla all'altro compagno, che gliela restituisce di testa; al terzo lancio c'è la conclusione.
10.50 - Ancora una nuova versione: i due giocatori palleggiano, poi uno dei due alza il pallone con le mani all'altro che lo calcia in porta.
10.44 - Variante dell'esercizio precedente: ora uno dei due giocatori, dopo aver passato il pallone all'altro, lo contrasta per cercare di impedirgli la conclusione.
10.30 - I giocatori si esercitano a coppie sulle conclusioni in porta: il primo scambia col secondo, gli gira attorno e si allarga, prima di ricevere nuovamente il pallone per il tiro.
10.20 - La squadra svolge ora un particolare esercizio sul campo principale: un lavoro di coppia incentrato su scambi corti partendo da centrocampo fino ad arrivare al limite dell'area.
10.00 - Dodò, in compagnia di Sabatini, segue l'allenamento dei compagni a bordo campo.
9.55 - Balzaretti, Pjanic e Osvaldo svolgono a parte esercizi di stretching.
9.50 - Zeman fa svolgere degli esercizi con ostacoli alti e bassi.
9.40 - Assenti nel gruppo i soliti Dodò, Bojan e Bradley, a cui segue anche Totti, impegnato a Roma con il prof. Mariani.
9.35 - Il gruppo svolge gli esercizi di riscaldamento sulla pista di atletica.
9.30 - La squadra scende in campo per svolgere la seduta mattutina di allenamento.