I numeri di... Benevento-Roma 0-0 - I campani pensano solo a difendersi, ma i giallorossi sono inconcludenti. Pellegrini e Spinazzola ci provano

22.02.2021 19:42 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
I numeri di...  Benevento-Roma 0-0 - I campani pensano solo a difendersi, ma i giallorossi sono inconcludenti. Pellegrini e Spinazzola ci provano
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Arriva il primo stop con le piccole per la Roma. A Benevento finsce 0-0, con i giallorossi che impattano per 90 minuti sul muro eretto dai campani, che hanno pensato solo a difendere il pareggio. L'emergenza in difesa ha privato la Roma della spinta di Spinazzola, relegato tra i tre centrali di difesa. Nemmeno il rosso di Glik ha giovato agli uomini di Fonseca, che hanno continuato a faticare anche in superiorità numerica. Nel finale la beffa, col rigore concesso per un fallo su El Shaarawy e poi tolto per un fuorigioco di Pellegrini. Finisce 0-0, con molto rammarico.

LE STATISTICHE - Il copione del match è chiaro: la Roma fa la partita, il Benevento si difende. Il pallone lo tengono quasi sempre i giallorossi, 65% di possesso palla, ben 506 passaggi effettuati contro i soli 176 dei campani.La Roma tiene il pallone, ma non crea nulla. 14 tiri, di cui 8 verso le specchio, ma appena 3 occasioni da gol. Troppo inconcludente la manovra offensiva dei giallorossi che hanno sofferto l'abnegazione difensiva dei campani, esemplificata dai 66 recuperi effettuati.

I SINGOLI - DIfficile trovare prove individuali significative nella Roma. Ci prova Pellegrini, con cinque tiri, di cui tre verso la specchio. Sua l'occasione migliore del match, col salvataggio sulla linea di porta di Pellegrini. Anche da difensore tra i più pericolosi c'è Leonardo Spinazzola, primo per passaggi sulla trequarti riusciti e secondo per palloni giocatii nel match.

BENEVENTO-ROMA 0-0 - DOMENICA 21 FEBBRAIO 2021 (20:45) - VIGORITO

Durata incontro: 90'+5'
Marcatori: -
Ammoniti: 14' Schiattarella (B), 19' Fazio (R), 45'+1' Glik (B), 85' Montipò (B)
Espulsi: 57' Glik (B)
Possesso palla: 35% (B) - 65% (R)
Tiri totali: 6 (B) - 14 (R)
Tiri in porta: 3 (B) - 8 (R)
Occasioni da gol: 0 (B) - 3 (R)
Parate: 7 (B) - 3 (R)
Falli commessi: 11 (B) - 18 (R)
Palle recuperate: 66 (B) - 38 (R)
Angoli: 1 (B) - 9 (R)
Fuorigioco: 3 (B) - 5 (R)
Passaggi riusciti: 176 (B) - 506 (R)
Accuratezza passaggi: 71% (B) - 85% (R)

*per palle recuperate si intendono: palle spazzate via, tackles riusciti, duelli aerei vinti, duelli a terra vinti, duelli 50%-50% vinti.