Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera K)

20.08.2020 20:24 di Luca d'Alessandro Twitter:    Vedi letture
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera K)

Causa Coronavirus, la sessione estiva 2020 di calciomercato si svolgerà in un lasso temporale del tutto inedito, ovvero dal 1° settembre al 5 ottobre. Dal momento che a ridosso e, soprattutto, durante tale sessione escono fuori tanti nomi legati alla Roma - sia per quanto concerne gli acquisti che le cessioni - la nostra redazione propone ai nostri lettori questa nuova rubrica che riassume tutte le voci di mercato in entrata legate al club giallorosso (in rigoroso ordine alfabetico). La rubrica rimarrà sempre online sino a fine mercato, venendo costantemente aggiornata.

KABAK OZAN - 26 presenze e 3 reti nell'ultima stagione per il difensore classe 2000 dello Schalke 04. Il calciatore piace molto al Milan, alla ricerca di un rinforzo per la difesa. Più defilata, invece, la Roma, che affonderebbe il colpo solo in caso di mancato arrivo di Smalling. C'è l'ostacolo legato al prezzo, dal momento che il club tedesco chiede 25 milioni di euro. 

Squadra: Schalke 04
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

KALINIC NIKOLA - Le 5 reti in 19 presenze non sono bastate a convincere la Roma a riscattarlo. Tuttavia, l'attaccante croato, tornato all'Atletico Madrid, si sarebbe riproposto ai giallorossi per tornare a ricoprire il ruolo di vice-Dzeko. Pur di giocare ancora con la Roma, Kalinic starebbe rifiutando tutte le destinazioni, compreso un ricco triennale del Besiktas. I Colchoneros chiedono 1,5 milioni di euro per privarsi del croato.

Squadra: Atletico Madrid
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

KEAN MOISE - La scorsa estate l'attaccante italiano era stato fortemente accostato alla Roma, per poi essere ceduto all'Everton. Nonostante le 29 presenze nella passata stagione, Kean è andato a segno solo in 2 circostanze in Premier League, motivo per cui i Toffees non si "strapperebbero i capelli" in caso di cessione. L'attaccante, dunque, torna di moda per la Roma in caso di mancato arrivo di Milik.

Squadra: Everton
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

KEDZIORA TOMAS - Il terzino destro polacco, 17 presenze e 2 reti con la Dinamo Kiev, oltre a 16 apparizioni con la sua nazionale, è uno degli obiettivi giallorossi per rinforzare la fascia destra. Il calciatore classe '94, inoltre, avrebbe già dato il suo benestare per l'operazione.

Squadra: Dinamo Kiev
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

KHEDIRA SAMI - Il centrocampista della Juventus sarebbe stato offerto alla Roma, anche come eventuale pedina di scambio per Dzeko. I giallorossi, però, chiedono solo soldi cash per cedere il bosniaco. Inoltre, permangono dubbi sulle condizioni fisiche del tedesco. Il giocatore è stato anche accostato allo Zenit, notizia per smentita il 4 settembre da Alexander Medvedev, dg del club russo: "Non voglio nemmeno commentare questo interesse. su Khedira solo voci messe in giro dagli agenti". Il centrocampista, comunque, sarebbe finito nel mirino di Manchester United e Paris Saint-Germain.

Squadra: Juventus
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

KING JOSHUA - Attaccante 28enne del Bournemouth, il gambiano con passaporto norvegese ha giocato 26 partite nell'ultima annata, siglando 6 reti e fornendo 4 assist. Dall'Inghilterra lo accostano alla Roma come eventuale vice-Dzeko, ma c'è una folta concorrenza: piace addirittura a 14 club, tra cui il Torino.

Squadra: Bournemouth
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

KOLASINAC SEAD - Accostato in passato alla Roma, torna di moda il nome del terzino sinistro dell'Arsenal. Il calciatore, che può giocare anche come centrale nella difesa a tre, è un profilo gradito a Fienga che lo monitora con attenzione. Il bosniaco è seguito anche dallo Schalke 04 e dal Napoli che lo avrebbe individuato come eventuale sostituto di Ghoulam. Pervenuta ai Gunners un'offerta di 11 milioni di euro da parte del Bayer Leverkusen: "fumata bianca" che appare vicina.

Squadra: Arsenal
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

KOKORIN ALEKSANDAR - 10 presenze, 7 reti e 3 assist nell'ultima stagione con il Sochi, prima di firmare il nuovo contratto con lo Spartak Mosca lo scorso 3 agosto. Il russo, già accostato in passato alla Roma, è tornato nuovamente di moda per il reparto offensivo giallorosso, come eventuale vice-Dzeko, con i capitolini che avrebbe chiesto informazioni.. Il calciatore, infatti, è ai ferri corti con il nuovo club ma costa 7 milioni di euro, cifra ritenuta eccessiva nella Capitale.

Squadra: Spartak Mosca
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

KUMBULLA MARASH - Il difensore centrale italo-albanese, classe 2000, è stata una delle rivelazioni della passata stagione dell'Hellas Verona, con 25 presenze condite da un gol. Oltre a Inter e Lazio, anche la Roma avrebbe messo gli occhi sul calciatore. Il difensore è atterrato nella Capitale nel pomeriggio del 16 settembre. Arriverà con la formula del prestito oneroso per 5 milioni di euro, 18 per il riscatto obbligatorio più 7 di bonus. Quest'ultima parte dovrebbe essere la cifra che l'Hellas Verona pagherà per il riscatto di Mert Çetin, in prestito proprio agli scaligeri. Possibile anche l'inserimento di due giovani giallorossi nell'operazione.

Squadra: Hellas Verona
Scadenza contratto: 30 giugno 2022