Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera B)

20.08.2020 20:04 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera B)
© foto di Image Sport

Causa Coronavirus, la sessione estiva 2020 di calciomercato si svolgerà in un lasso temporale del tutto inedito, ovvero dal 1° settembre al 5 ottobre. Dal momento che a ridosso e, soprattutto, durante tale sessione escono fuori tanti nomi legati alla Roma - sia per quanto concerne gli acquisti che le cessioni - la nostra redazione propone ai nostri lettori questa nuova rubrica che riassume tutte le voci di mercato in entrata legate al club giallorosso (in rigoroso ordine alfabetico). La rubrica rimarrà sempre online sino a fine mercato, venendo costantemente aggiornata.

BELOTTI ANDREA - Il capitano del Torino, 16 gol  e 3 assist in 33 apparizioni nell'ultima Serie A, è considerato il profilo ideale per rimpiazzare Dzeko. Quello che spaventa la Roma, però, è l'alta richiesta del presidente Urbano Cairo per il classe '93: 60 milioni di euro, cifra più bassa rispetto ai 100 di qualche anno fa, ma sempre piuttosto elevata. Il Gallo è seguito anche da Inter, Napoli, Everton, Newcastle e Fiorentina: il Torino, per il momento, resiste come affermato dal presidente Urbano Cairo il 27 agosto: "Vogliamo ripartire da Belotti". Durante la presentazione di Linetty e Vojvoda del 28 agosto, il ds Vagnati aggiunge: "Belotti è innamorato della maglia e della città, la sente lui. Non c'è nessun tipo di problema: per me, Andrea può rimanere qui fino al termine della carriera". Il 2 settembre, il presidente Urbano Cairo ribadisce di non voler privarsi del Gallo: "Assolutamente no, lui è il nostro capitano e un esempio per tutti. Giampaolo ha trovato un ragazzo straordinario dal punto di vista dell'impegno".

Squadra: Torino
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

BENATIA MEDHI - Anche il calciatore marocchino, già alla Roma nella stagione 2013/2014, è stato tra i tanti avvicinati come rinforzo per il pacchetto difensivo. Egli si sarebbe anche ridotto l'ingaggio pur di tornare, ma i capitolini non hanno mai avanzato un'offerta ufficiale né al calciatore né all'Al-Duhail.

Squadra: Al-Duhail
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

BERNARD - Nelle ultime ore è spuntato il nome del classe '92 dell'Everton, che però non si è mosso dall'Inghilterra.

Squadra: Everton
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

BERNARDESCHI FEDERICO - Stagione non entusiasmante per l'esterno bianconero, con un gol e un assist in 29 apparizioni. Il suo nome è uscito nell'ambito di un ipotetico scambio con Zaniolo, ma l'idea non sembra decollare.

Squadra: Juventus
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

BIRAGHI CRISTIANO - Per il terzino sinistro 2 gol e 6 assist nell'ultima stagione in Serie A, giocata con la maglia dell'Inter. La Beneamata non sembra intenzionata a pagare i 12 milioni di euro per il riscatto del calciatore, che s'appresta a tornare alla Fiorentina dal 1° settembre. Con Kolarov destinato all'Inter, la Roma potrebbe virare proprio sull'italiano per sostituirlo. Biraghi, però, piace anche ad alcuni club inglesi. Secondo nostre indiscrezioni raccolte il 31 agosto, non c'è alcuna trattativa per portare il calciatore nella Capitale. Anche il ds della Fiorentina Pradè, infatti, conferma la nostra notizia, attraverso queste dichiarazioni del 10 settembre: "Ha giocato un'ottima stagione in una squadra di vertice. Lo abbiamo fortemente voluto riportare perché si gioca l'Europeo e lo ha chiesto il mister".

Squadra: Fiorentina
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

BOLINGOLI-MBOMBO BOLI - 14 presenze nell'ultimo campionato con il Celtic, il terzino sinistro belga, accostato alla Roma, è stato ufficializzato il 13 settembre dall'Istanbul Başakşehir.

Squadra: Istanbul Başakşehir
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

BONUCCI LEONARDO - C'è anche il suo nome tra i tanti difensori accostati alla Roma. L'eventuale operazione, però, è molto complicata e, per il momento, si tratta semplicemente di una suggestione.

Squadra: Juventus
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

BOUANGA DENIS - Ala sinistra di piede destro, che all'occorrenza può essere dirottato sull'altra fascia, nell'ultima Ligue 1 ha segnato 10 gol, con 3 assist in 26 partite. Il giocatore gabonese (con passaporto francese) classe '94 è nel mirino anche di Milan, Rennes, Real Betis ed Everton

Squadra: Saint-Etienne
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

BROZOVIC MARCELO - In caso di arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina della Roma, Friedkin potrebbe regalare al tecnico toscano un colpo importante a centrocampo. I giallorossi, infatti, potrebbero effettuare un'offerta per Marcelo Brozovic, in uscita dall'Inter che ha nel mirino Kanté del Chelsea. Per privarsi di Epic Brozo, però, la Beneamata chiede 40 milioni di euro, cifra che i capitolini potrebbero suddividere attraverso un prestito oneroso o con obbligo di riscatto.

Squadra: Inter
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

BUSTOS NAHUEL - Attaccante classe '98, ha siglato 9 reti e 4 assist in 20 partite nell'ultima stagione con gli argentini del Talleres. Il suo agente Ignacio Campo, in un breve intervento del 10 agosto, afferma: "Roma? I giallorossi restano un'opzione concreta per Nahuel". Sul 22enne è da registrare anche l'interesse di Milan, Hertha Berlino, Bordeaux e Real Sociedad. Il 9 settembre, il presidente del Talleres Andres Fassi ammette: “Molto probabile il suo addio”. Le pretendenti rimangono alla finestra in attesa di aggiornamenti.

Squadra: Talleres
Scadenza contratto: 30 giugno 2021