Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera A)

20.08.2020 19:01 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera A)
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Causa Coronavirus, la sessione estiva 2020 di calciomercato si svolgerà in un lasso temporale del tutto inedito, ovvero dal 1° settembre al 5 ottobre. Dal momento che a ridosso e, soprattutto, durante tale sessione escono fuori tanti nomi legati alla Roma - sia per quanto concerne gli acquisti che le cessioni - la nostra redazione propone ai nostri lettori questa nuova rubrica che riassume tutte le voci di mercato in entrata legate al club giallorosso (in rigoroso ordine alfabetico). La rubrica rimarrà sempre online sino a fine mercato, venendo costantemente aggiornata.
 

AARONS MAX - Occhi sul terzino destro del Norwich City, monitorato anche da Milan, Barcellona e Bayern Monaco. Il classe 2000 è il fratello di Rolando, ex Hellas Verona.

Squadra: Norwich City
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

ACUNA MARCOS - Accostato alla Roma come vice-Spinazzola, il 14 settembre il calciatore è stato ufficializzato dal Siviglia dell'ex Monchi. Per il laterale contratto quadriennale.

Squadra: Siviglia
Scadenza contratto: 30 giugno 2025

ALDERETE OMAR - 28 presenze e 2 reti per il centrale classe '96 del Basilea, che il 5 ottobre è passato all'Hertha Berlino firmando un quinquennale.

Squadra: Hertha Berlino
Scadenza contratto: 30 giugno 2025

ALDERWEIRELD TOBY - Il centrale belga classe '89 è stato accostato ai giallorossi come alternativa a Smalling. Nell'ultima stagione, il calciatore è sceso in campo in 33 partite di Premier League, segnando 2 reti.

Squadra: Tottenham
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

ALYSON - Il classe '97 di proprietà dell'Oeste, nell'ultima annata ha giocato in prestito al Ceara, nasce terzino sinistro ma può giocare anche come centrale di difesa. Ha il contratto in scadenza a dicembre e potrebbe arrivare a parametro zero già in questa sessione, ma il vero problema è il suo status di extracomunitario. In ogni caso, c'è da battere la concorrenza del Milan.

Squadra: Oeste
Scadenza di contratto: 10 dicembre 2020

ANDRADA ESTEBAN - Estremo difensore del Boca Juniors, classe '91, reduce da un'ottima stagione condita da 14 clean sheet in 20 apparizioni, con soli 7 gol al passivo. Il calciatore ha una clausola rescissoria di 25 milioni di dollari e ha già manifestato la sua volontà di proseguire la sua carriera in Europa. Gli Xeneizes, per lasciarlo partire, potrebbero anche accontentarsi di una cifra compresa tra gli 11 e i 13 milioni di euro. Andrada è seguito anche da Torino e Udinese.

Squadra: Boca Juniors
Scadenza contratto: 30 giugno 2023

ARIAS SANTIAGO - Il 24 settembre il calciatore viene ufficializzato dal Bayer Leverkusen, che lo preleva dall'Atletico Madrid in prestito con diritto di riscatto.

Squadra: Bayer Leverkusen.
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

ASAMOAH KWADWO - In uscita dall'Inter, il calciatore ghanese è stato proposto alla Roma come alternativa per la fascia sinistra, che al momento consta Spinazzola e il giovane Calafiori. Il laterale, però, potrebbe finire alla Sampdoria.

Squadra: Inter
Scadenza contratto: 30 giugno 2021