Serie A Women's Cup, martedì 16 i sorteggi della fase finale

Serie A Women's Cup, martedì 16 i sorteggi della fase finale
© foto di Gabriele Chiocchio
Oggi alle 16:59Femminile
di Gabriele Conti

Con la vittoria contro il Sassuolo, la Roma chiude a punteggio pieno il proprio girone della Serie A Women's Cup, la nuova competizione inaugurata quest'anno. Nella prime fase, le 12 squadre della massima serie sono state divise in tre gironi da quattro: le vincitrici dei raggruppamenti e la miglior seconda giocheranno le fasi finali, ad eliminazione diretta, che si terranno presso lo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. 

MARTEDÌ 16 SETTEMBRE I SORTEGGI - Come detto, le ragazze guidate da Luca Rossettini hanno vinto tutte e tre le partite disputate nel proprio gruppo, guadagnandosi di conseguenza l'accesso alle semifinali. Le giallorosse conosceranno la propria avversaria martedì 16 settembre alle 14:00, con il sorteggio che si terrà  Yacht Club Marina di Stabia. Nessun tipo di vincolo per l'urna: ogni squadra potrà infatti giocare contro una qualsiasi delle altre qualificate. Le possibili avversarie sono quindi la Lazio, vincitrice del girone A, l'Inter, che, nel gruppo B ha avuto la meglio sulla Fiorentina grazie alla vittoria nello scontro diretto alla seconda giornata, e la Juventus, qualificatasi come miglior seconda, avendo chiuso il gruppo A alle spalle delle biancocelesti. 

La Roma ha quindi la possibilità di vincere subito il primo trofeo di questo nuovo corso: le giallorosse, che settimana prossima si giocheranno anche l'accesso in Women's Champions League, dovranno restare concentrate per ottenere un successo che potrebbe garantire morale in vista del proseguimento della stagione, visto che, come si suol dire, vincere aiuta a vincere.