Juventus Women, Rosucci: "La Roma vorrà rifarsi della stagione"

Queste le parole di Martina Rosucci, calciatrice della Juventus Women, alla vigilia della finale di Coppa Italia contro la Roma:
Quali sono le sensazione nel giocare qui a Como?
“È una finale ed è una partita che si descrive da sola. Giocarla in uno stadio così bello è importante, il Como è una società storica. Qui si sono giocate partite importanti ed è un orgoglio. Si sfidano le due squadre che hanno predominato negli ultimi anni nel calcio femminile, entrambe le squadre vorranno il trofeo e la Roma vorrà rifarsi della stagione, sarà una partita combattuta”.
Come avete vissuto la settimana in vista della finale?
“È una stagione stratosferica, settimana scorsa c’è stata l’ultima partita all’Allianz e l’addio al capitano Sara Gama. Siamo pronte per giocare questa finale”.
La Roma ha conquistato all’ultimo respiro la qualificazione in Champions League. Da calciatrice, quanta carica ti dà in vista di una finale?
“L’aspetto mentale deriva dal fatto che essendo una finale ti giochi la storia. Al di là di come ci arrivi, penso che sia una partita che si prepari da sola perché è una finale. Prevarrà il fatto che sia una finale”.
Il ritorno in Nazionale?
"Questa è stata un'emozione che non si può descrivere, ho immaginato solo di indossare il completino di allenamento e sono orgogliosa. Sono concentrato adesso solo sulla finale però".
Sei stata designata come erede di Gama in qualità di leadership. Quali valori intendi trasmettere al gruppo?
"Innanzitutto ringrazio il mister per le sue parole, però non ci sono eredi di Gama, è il nostro capitano ancora fino a domani. Faccio semplicemente quello che ho fatto dal giorno 1uno, voglio essere un esempio positivo e non cambia il mio ruolo. Sono la Martina di sempre che incarna al massimo i valori della Juventus, farò le cose che ho sempre fatto".
Cosa devono aspettarsi i tifosi domani?
"Aprire i grandi stadi è un'opportunità per noi perché ci dà credibilità. Quando è stato fatto, ci sono stati buoni numeri. Si affrontano le due squadre che hanno predominato nel calcio femminile italiano. Saremo motivate e speriamo di dare un grande spettacolo, chiunque verrà a vedere la partita si appassionerà".
Avete ritrovato la concentrazione per la finale?
"Nelle ultime partite non abbiamo brillato come prestazioni e risultati, ma domani è una finale. Abbiamo vissuto ogni giorno di questa stagione per cercare di vincere un trofeo, abbiamo già vinto lo scudetto ma non tutti i giorni si gioca una finale e vogliamo vincere la partita".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
