Il 23-24 novembre il primo eSports Summit presentato da Vanessa Adabire Aznar

23.11.2020 00:30 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    Vedi letture
Il 23-24 novembre il primo eSports Summit presentato da Vanessa Adabire Aznar
© foto di Vocegiallorossa.it

Il 17, 18 e 19 novembre si è svolta la terza edizione del Social Football Summit, unico evento in Italia di livello internazionale dedicato alla Football Industry, quest'anno in versione totalmente online a causa dell'emergenza sanitaria COVID-19. La novità del 2020, però, è che tale evento si "sdoppia" per dare vita al primo eSports Summit, che si terrà il 23 e il 24 novembre, con l'intento di creare momenti di condivisione e networking tra i professionisti del gaming. Infatti, gli eSports rappresentano una nuova industria dove non esistono solo le carriere dei giocatori, ma intorno a questa disciplina ruotano diverse figure professionali, come coach, team manager, marketers, business development, che possono rappresentare un nuovo indotto lavorativo. La partecipazione all'evento sarà gratuita e possibile previa iscrizione alla piattaforma.

A condurre gli eSports Summit sarà la social media manager Vanessa Adabire Aznar, ex sportiva con esperienze nell'atletica leggera, nella pallavolo e anche nel calcio nel ruolo di portiere all'interno della società romana del Tor di Quinto, con tanto di corso come allenatrice dei portieri svolto insieme a Roberto Negrisolo, ex preparatore dei numeri 1 della Roma.

Per saperne di più, il sito è www.socialfootballsummit.com.
 

Vanessa Adabire Aznar, social media manager presentatrice della prima edizione degli eSports Summit (23-24 novembre 2020)
Vanessa Adabire Aznar, social media manager presentatrice della prima edizione degli eSports Summit (23-24 novembre 2020) © foto di Vocegiallorossa.it