eSports Serie A TIM PES 2021 - La Roma domina con 7 vittorie e 1 pareggio e si qualifica ai playoff

31.03.2021 08:28 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
eSports Serie A TIM PES 2021 - La Roma domina con 7 vittorie e 1 pareggio e si qualifica ai playoff

Ha preso il via la eSerieA TIM di eFootball PES 2021. La Roma, rappresentata da Stefan "Kepa" Slavkovic, Emiliano "Venom" Spinelli e "123Stella", ha dominato il gruppo A  con Lazio, Juventus, Spezia e Parma, raccogliendo 22 punti e terminando la prima fase del torneo da imbattuti.
Una grande prestazione che ha permesso al Club di accedere al winner bracket dei playoffs che si svolgeranno il 27 e il 28 aprile.

giornata: Lazio-Roma 1-2 - È una doppietta di Edin Dzeko a decidere il primo dei due derby virtuali in programma: per i biancocelesti gol del provvisorio 1-1 di Felipe Caicedo. Primi tre punti per i giallorossi guidati da Kepa.

giornata: Spezia-Roma 2-2 - Stavolta la doppietta di Dzeko non basta ai giallorossi per prendere i tre punti: dall'altra parte due gol anche per Nzola, che fissa il punteggio sul pari, impedendo a Kepa di mettere a segno due vittorie consecutive.

giornata: Roma-Juventus 2-1 - Seconda vittoria per la Roma, con le reti di El Shaarawy e Mkhitaryan, che rendono inutile il gol di Cristiano Ronaldo: esordio con successo per Venom.

4ª giornata: Parma-Roma 2-4 - Alla fine del girone d'andata i giallorossi guidano la classifica con tre vittorie, l'ultima contro gli emiliani: decidono il match Zaniolo, El Shaarawy, Dzeko e Veretout. Kepa torna quindi in campo prendendosi un'altra vittoria.

5ª giornata: Roma-Lazio 3-0 - Altro derby e altra vittoria, stavolta rotonda, per Kepa: la tripletta di Dzeko stende i biancocelesti e permette alla Roma di rimanere in testa al girone.

6ª giornata: Roma-Spezia 4-3 - Col brivido, Kepa trova il successo anche contro l’unica squadra non sconfitta nel girone d’andata: il risultato è lo stesso della partita di campionato, determinato dai gol di El Shaarawy, Borja Mayoral e Galabinov e dalle doppiette dei soliti Džeko e Nzola. 

7ª giornata: Juventus-Roma 0-7 - Vero e proprio show di Kepa, che archivia il match già nel primo tempo con un rotondo 5-0 che porta le firme di Dzeko, doppietta per lui, Mayoral, Pellegrini e Zaniolo. Nella ripresa i gol di El Shaarawy e ancora Dzeko fissano il risultato sul definitivo, clamoroso, 0-7. Con questa vittoria la Roma conquista matematicamente il primo posto nel girone.

8ª giornata: Roma-Parma 7-2 - Altra vittoria larga per la Roma, stavolta con 123 Stella, all'esordio quest'oggi. Darboe in apertura sigla il gol più veloce di questa competizione, poi i giallorossi progressivamente dilagano con le reti di Dzeko, Carles Perez, Pedro, Mkhitaryan e Zaniolo.

Classifica finale: 
Roma 22 
Parma 13
Spezia 10 
Lazio 7
Juventus 4