SPECIALE MENEZ: leggi le opinioni di Rizzitelli, Delvecchio e Nela
Intervistati in esclusiva dalla redazione di Vocegiallorossa.it, Ruggiero Rizzitelli, Marco Delvecchio e Sebino Nela, tutti e tre ex calciatori della Roma, parlano del momento che sta attraversando Menez.
Rizzitelli: “Non capisco le dichiarazioni di Menez, le sue chance le ha avute ma purtroppo per lui non le ha sfruttate, il nuovo mister gli ha dato fiducia ma non è stato ricambiato al meglio, adesso dipende solo da lui. In campo ho visto il solito Menez, quello che nei momenti importanti non riesce ad essere determinante. Ad inizio stagione Ranieri gli ha dato fiducia, l’ha fatto sentire importante per il gruppo, gli ha dato le chiavi della squadra ma dopo un buon inizio si è di nuovo perso, veramente un peccato”.
Con un Totti in queste condizioni forse per Menez ci sarà ancora meno spazio?
“In tempi non sospetti avevo detto che i numeri come sempre gli avrebbero dato ragione, Totti è un grandissimo calciatore, la critica lo prende sempre di mira ma lui sa reagire da campione e nei momenti importanti non sbaglia mai, sarà dura per Menez ritagliarsi spazio”.
Delvecchio: “Vedo il solito giocatore non determinante e svogliato. Non penso che sia una questione di fiducia, quella l’ha avuta ma non ha saputo sfruttarla al meglio, dipende da lui dimostare quanto vale”.
Nela: “Un giocatore importante soprattutto se riuscisse a dare quello di cui è capace. Il mister penso gli abbia dato fiducia e punta tanto anche su di lui”.
Con un Totti così sarà dura per il francese trovare spazio? "Dipende da come lo vuole sfruttare il tecnico, se da esterno, trequartista o seconda punta, ma molto dipende da lui. Sarebbe un vero peccato perdere un giocatore così, anche perché in alcuni momenti ha regalato delle ottime prestazioni”.