ESCLUSIVA VG - Spadavecchia: "Se la Roma vuol vincere il titolo, non deve fallire contro la Juventus"

23.12.2017 12:27 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: VG Radio
ESCLUSIVA VG - Spadavecchia: "Se la Roma vuol vincere il titolo, non deve fallire contro la Juventus"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Il giornalista Marco Spadavecchia è intervenuto a VG Radio:

Dybala?
“È il grande dubbio di Allegri, la rifinitura potrebbe fargli cambiare idea ma dovrebbe giocare titolare. Io dico che gioca, l’unico dubbio è lui, ieri è stato provato nel 4-2-3-1. Mandzukic stringerà i denti e giocherà”.

La mossa di Allegri?
“Come ho detto, Mandzukic giocherà. Il match sarà deciso dagli attaccanti, Dybala è un giocatore ritrovato, ha segnato contro il Genoa. L’uomo in più di questa Juventus è Higuain, nella Roma dico che Dzeko sia il valore aggiunto. Sarà un match combattutto in mediana, il punto di forza della Roma è la difesa, mentre la Juventus è forte in attacco. Sono curioso di vedere l’atteggiamento tattico delle squadre”.

Altri dubbi di Allegri?
“Terzino destro dovrebbe giocare Barzagli, mentre alto ci sarà Cuadrado, questa sarà la corsia destra di Allegri, quindi cercheranno di arginare Kolarov e Perotti”.

Che partita sarà?
“Sarà importante per il morale, più delicata per la Roma che per la squadra di Allegri. La Roma ha perso gli scontri diretti contro Inter e Napoli, non può fallire stasera se vuol vincere il titolo, mentre la Juventus avrà la possiibilità di imporre la sua leadership che quest’anno è più in discussione. Un risultato positivo per la Roma potrebbe essere determinante per il cammino giallorosso anche se stiamo ancora a dicembre, le cose si decideranno a marzo, ma emotivamente sarà importante”.