ESCLUSIVA VG - La Roma sempre su Lombardo, ma spunta anche il City

31.12.2012 13:58 di  Alessandro Paoli  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA VG - La Roma sempre su Lombardo, ma spunta anche il City
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Vocegiallorossa.it lo aveva raccontato qualche giorno fa, quando, in esclusiva, disse che la Roma era sulle orme di Mattia Lombardo, centrocampista, classe '95, in forza alla Primavera della Sampdoria.

Secondo ulteriori indiscrezioni raccolte, ora ci sarebbe anche il Manchester City sulle orme del campioncino doriano. Lombardo ha trascorso qualche giorno a Manchester per trascorrere le vacanze natalizie con il celebre papà Attilio (attualmente allenatore della formazione Under 18 dei Citizens) e il viaggio, un po' a sorpresa, si sarebbe trasformato in una sorta di provino con il club dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyān (come testimonia la foto presente sul profilo Facebook del calciatore). A gennaio, l'Under 18 del City sarà impegnata, inoltre, nella FA Youth Cup dove sono schierabili soltanto '95 e '96 (non saranno perciò utilizzabili a centrocampo Denís Suárez FernándezGeorge Evans e Louis Hutton, tutti classe '94, oltre a James Horsfield, classe '93).

Attualmente Lombardo non ha alcun contratto in vigore con la Samp e si liberebbe dal club doriano nel momento in cui un altro club, italiano (Roma) o straniero (Manchester City), decidesse di versare ai liguri la somma imposta dal parametro UEFA, come da regolamento in materia. I giallorossi rimangono alla finestra, mentre il City ha già fatto la sua piccola mossa.