ESCLUSIVA VG - Foglia Manzillo: "La Roma? E' una squadra fortissima. Fanno 4 gol di media a chiunque"

14.01.2012 07:30 di  Alessandro Paoli   vedi letture
ESCLUSIVA VG - Foglia Manzillo: "La Roma? E' una squadra fortissima. Fanno 4 gol di media a chiunque"
Vocegiallorossa.it
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

A poche ore dal match di Campionato Primavera TIM - Trofeo "Giacinto Facchetti", dove la Roma affronterà la Juve Stabia fuori casa, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente il tecnico gialloblù Antonio Foglia Manzillo.

Mister Foglia Manzillo, come ha ritrovato la sua squadra dopo al lunga sosta invernale?

"Il mese di distacco dal Campionato Primavera l'abbiamo vissuto svolgendo diverse amichevole con club di Serie D, Eccellenza e Promozione locali al fine di non perdere il ritmo e di migliorare sotto l'aspetto della malizia, caratteristica che una Prima Squadra possiede rispetto a molte formazioni di Settore Giovanile".

Oggi affrontate la Roma. Nella 1a Giornata del Girone C siete stati una delle poche squadra, insieme a Palermo e Lazio, a bloccare i giallorossi sul pari.

"La Roma è una squadra fortissima, composta da grandissimi calciatori e lo dimostra il fatto che segnano una media di 4 gol a partita. Andiamo perciò fieri di quel pareggio proprio perché, se andiamo a vedere il calendario, i giallorossi hanno ottenuto lo stesso esito soltanto con la secondo, la Lazio, e la terza, il Palermo. Noi per giunta, da matricola, l'abbiamo anche ottenuto a Trigoria. Quella è stata la gara perfetta e siamo stati aiutati anche dalla fortuna. Loro hanno colto un palo ed una traversa in quell'occasione. Oggi speriamo di ripeterci, anche se non è semplicissimo. Ci vorrà la stessa partita perfetta di un girone fa e quel pizzico di fortuna che non guasta mai in certe situazioni".

In chiusura. Il vostro obbiettivo è sempre quello di formare giovani calciatori per la Serie B?

"Ovviamente sì. Anche se trovare il debutto per questi ragazzi non è facilissimo. Facciamo i salti mortali nel Settore Giovanile e la nostra speranza è una salvezza serena per la Serie B in maniera tale da poter premiare con l'esordio i ragazzi che si sono messi in mostra in Primavera".