Ottimo mercato, unico dubbio in difesa. Roma in lotta per i primi tre posti

Nato a Roma il 9 aprile del 1962. Risiede a Roma, è laureato in medicina. Da luglio 2008 Presidente del Roma Club Palazzo Madama.
25.08.2012 00:00 di  Stefano De Lillo   vedi letture
Ottimo mercato, unico dubbio in difesa. Roma in lotta per i primi tre posti
Vocegiallorossa.it
© foto di Stefano De Lillo

Domenica si tornerà finalmente a vedere un po' di calcio giocato, di calcio che conta. Ricomincia il campionato e a Roma non si può non notare il grande entusiasmo per il ritorno di Zeman. Speriamo che l'Olimpico riesca a riempirsi perché sarà fondamentale partire subito con una vittoria.
Quello che sta per terminare è un mercato molto positivo, con la Roma che si è mossa bene prendendo giocatori importanti che serviranno a coprire alcune lacune evidenziate lo scorso anno. Spiccano gli acquisti di Destro, ambito da tutte le big, e di Balzaretti, che risolverà un problema, quello della fascia sinistra, che la Roma si portava dietro da troppo tempo.

La speranza ora è che Stekelenburg rimanga nella Capitale, altrimenti non si capirebbe l'investimento fatto lo scorso anno per un portiere di spessore internazionale come l'olandese. L'unico dubbio di questa campagna acquisti riguarda la difesa. Avendo a dispozione giocatori di esperienza come Juan e Heinze, si è deciso di puntare per la panchina su due giovani certamente di valore, ma assolutamente inesperti, come Marquinhos e Romagnoli.
Il lavoro compiuto da Walter Sabatini consentirà comunque di lottare per i primi tre posti, con Juventus e Inter probabilmente ancora avanti.