C'è chi Cadice male e chi vola tre le migliori 8 d'Europa

18.12.2022 17:40 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: L'editoriale di Luca d'Alessandro
C'è chi Cadice male e chi vola tre le migliori 8 d'Europa

In Portogallo la Roma riprende la preparazione alla Serie A. La tournée in Giappone è stata archiviata e la squadra ha usufruito di giorni di vacanza. Vacanze che a quanto pare si sono fatte sentire, visto lo spettacolo, pessimo, mostrato dalla squadra di Mourinho. Zero brillantezza, con alcuni fermi sulle gambe, la notizia è la titolarità di Karsdorp, tornato un giocatore della Roma dopo essersi preso del traditore e aver saltato gli ultimi impegni. Contro il Cadice termina 3-0, con in giallorossi in 10 vs 11 per l'espulsione di Vina. 

Meglio dunque virare su chi riesce a portare il sole ai tifosi e prestigio al club anche sotto il nubifragio. Sono le ragazze di Spugna che schiantano 5-0 il St. Pölten e si qualificano ai quarti di finale della Women's Champions League. Per essere ancora più chiari, la Roma femminile, alla sua prima apparizione alla maggiore competizione di calcio europeo per club, è tra le migliori 8. Per chi ancora non fosse avvezzo (e dovrebbe mettersi in pari con le puntate precedenti), quello della Roma di Spugna è un vero e proprio cammino, iniziato lo scorso 18 agosto col mini torneo giocato in Scozia con Glasgow City e Paris FC, il playoff contro lo Sparta Praga, fino ad arrivare a oggi, con una qualificazione storica, staccata con una giornata d'anticipo. 

Grinta, attaccamento alla maglia e una qualità nelle giocate che partita dopo partita fanno crescere questo gruppo e di conseguenza anche il prestigio del club. Un 2022 che si chiude battendo record su record: il secondo posto della scorsa stagione e di fatto la possibilità di giocarsi l'accesso alla Women's Champions League, la vittoria in Supercoppa contro la Juventus, il primo posto nell'attuale Serie A a +3 dalla Juventus, arrivare tra le migliori 8 squadre in Europa

C'è chi Cadice male e chi vola tre le migliori 8 d'Europa...