Basta polemiche, "aggrediamo" il campionato
Finalmente si torna in campo. Dopo una settimana di polemiche, veleni, false accuse e insulti più o meno velati, la Roma ospiterà all'Olimpico il Cagliari di Melis nella gara valida per la 37° giornata di serie A. Contemporaneamente (eh già!), a Milano, la squadra di Mourinho se la vedrà con il Chievo di Di Carlo che ha promesso di giocare mettendoci orgoglio. Noi romanisti, inutile negarlo, confidiamo proprio nell'orgoglio clivense.
Ranieri ha smorzato i toni cercando di riportare il discorso su binari più consoni ad una partita di pallone: "Questo è un calcio che a me non piace, percorro altre strade, sono diverso, mi piace il valore dello sport, mi piace il rispetto e do il rispetto. Qui in Italia si sta cambiando un pochettino troppo, non so dove si arriverà, è troppo facile motivare facendosi sentire attaccati da tutti e da tutto. Mi piace vincere in un altro modo. Lo sport deve essere un veicolo importante per la società. Queste sono tutte bombe ad orologeria". Quando gli è stato chiesto se il buon Mourinho fosse un fenomeno, il tecnico romano ha risposto: "Questo lo dite voi, per me è un buon allenatore e mi fermo qua". Apriti cielo! Mourinho, come era prevedibile, non si è lasciato sfuggire quest'ulteriore occasione per schernire il mister giallorosso attraverso false verità. Ormai ci siamo abituati.
Basta con Mourinho e la sua mimica da commediante, c'è il Cagliari.
Ecco perchè in un Olimpico pieno di passione e calore dobbiamo regaliamoci l'ultima vittoria casalinga della stagione congedando i nostri ragazzi come meritano. E' stata un'annata fantastica; il 30 agosto molti credevano che la salvezza sarebbe stata il primo obiettivo da raggiungere. Oggi, a 180' minuti dalla fine del campionato, siamo ancora in lizza per lo scudetto. Una calvalcata iniziata in quel di Siena - dove mister Ranieri centrò subito un'importante vittoria - che dovrà concludersi a Verona in modo altrettanto positivo.
Pensiamo alla nostra squadra, ai nostri magnifici ragazzi, al nostro sogno ancora realizzabile e "aggrediamo" in modo leale ma deciso il campionato; il Cagliari è pronto a farci lo sgambetto, non ci lasciamo distrarre. Portiamo a casa i tre punti e...