10 anni di Vocegiallorossa!

05.04.2020 17:46 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
10 anni di Vocegiallorossa!

Era il 3 aprile del 2010 e la Roma aveva appena espugnato il San Nicola di Bari con un gol di Vucinic, bravo a sfruttare un assist di Luca Toni. Era la Roma di Ranieri, quella squadra capace di lottare punto a punto con l'Inter del triplete, battuta all'Olimpico e superata in classifica proprio da lì a breve, prima della disfatta del match contro la Sampdoria che consegnò, di fatto, lo scudetto agli uomini di Mourinho, ma questa è un'altra storia. Torniamo a raccontarne una più bella, la Nostra! 

A fine gara apparve nel web una notizia: Bari-Roma, promossi e rimandati”, con le pagelle del match. Il dato era stato tratto, la nostra sfida lanciata. In un certo senso, pionieri dello smart-working. Vocegiallorossa.it era ufficialmente online. Una sorta di articolo pilota, prima di iniziare a pieno regime dal giorno successivo. 

Da quel 3 aprile a oggi, avete letto quasi 160.000 news sulla nostra testata. Vi abbiamo raccontato, sempre con la massima professionalità, indipendenza e libertà intellettuale, requisiti imprescindibili per la nostra "Voce" di ispirazione Montanelliana, il mondo della AS Roma. 

Un progetto editoriale basato sul lavoro di quotidiano di una redazione sempre pronta mettere avanti la passione per il sito prima di tutto. Un mestiere, quello del giornalista web, ancora in un certo senso considerato "nuovo", a volte poco autorevole, ma fondamentale per avere in tempo reale tutte le news. 

Quella rincorsa scudetto, il passaggio di proprietà dove Vocegiallorossa.it era a Boston per fornirvi tutti i dettagli della trattativa che avrebbe portato alla Roma una proprietà americana, quel sogno chiamato Champions League con la grande nottata di Roma-Barcellona, l'addio al calcio giocato di Totti, le trasferte in giro per l'Europa, i ritiri, tutte le dirette delle squadre giovanili, l'avvento della squadra femminile, fino alla Roma attuale guidata da Fonseca.

10 anni dopo quel gol di Vucinic, siamo diventati un punto di riferimento per i tifosi della Roma e non solo, che possono seguirci su tutti i nostri canali. 

10 anni dopo l'obiettivo di Vocegiallorossa.it resta lo stesso: informare, mantenendo uno stile editoriale bene definito, una sorta di marchio di fabbrica bene riconoscibile, attraverso le news h24 sì, ma soprattutto grazie ai nostri editoriali, alle nostre rubriche, le nostre interviste, il nostro modo di fare comunicazione attraverso i social o semplicemente dando la possibilità al vostra "voce" di essere una delle nostre notizie. 

Anche se è il nostro compleanno siamo noi a dover ringraziare tutti i nostri lettori che continuano a sceglierci giorno dopo giorno come fonte di informazione e a tutte le persone che in questi 10 anni hanno collaborato con il sito. Senza di voi, non sarebbe stato possibile raggiungere questo piccolo, ma importante traguardo.