Diamo i numeri - Brescia-Roma: una vittoria nelle ultime 15 per le rondinelle, giallorossi male fuori casa nelle ultime uscite

11.07.2020 16:40 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Gabriele Chiocchio
Diamo i numeri - Brescia-Roma: una vittoria nelle ultime 15 per le rondinelle, giallorossi male fuori casa nelle ultime uscite
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Nella trentaduesima giornata di Serie A, la Roma è ospite del Brescia allo Stadio Rigamonti. I giallorossi sono quinti in classifica, con 51 punti arrivati grazie a 56 reti segnate (sesto attacco del campionato) e 43 subite (nona difesa), le rondinelle sono diciannovesime con 19 punti, frutto di 23 reti realizzate (penultimo attacco del campionato) e 53 subite (penultima difesa). I padroni di casa, inoltre, hanno vinto solamente una delle ultime 15 partite, due turni fa contro l’Hellas Verona, con 9 sconfitte e 5 pareggi nel parziale.

La Roma, reduce da due KO consecutivi fuori casa, 4 nelle ultime 5 uscite lontano dall’Olimpico, ha il settimo rendimento esterno della Serie A, con 1,60 punti di media a partita. Il Brescia in casa colleziona 0,67 punti a gara al Rigamonti e ha il penultimo rendimento interno del campionato, meglio solamente rispetto alla SPAL.

Sono 45 i precedenti in Serie A tra le due squadre, con 9 vittorie del Brescia, 13 pareggi e 23 successi della Roma; nei 22 incroci in casa dei lombardi, i padroni di casa hanno vinto 8 volte, con 8 pareggi e solamente 6 successi giallorossi, l’ultimo dei quali oltre quindici anni fa, lo 0-1 del 12 dicembre 2004 firmato da un calcio di rigore di Mancini.

Paulo Fonseca, che non ha mai affrontato Diego Lopez, se l’è vista contro il Brescia in carriera solamente nella gara d’andata. Il tecnico delle rondinelle non ha mai battuto la Roma, con 4 sconfitte e un pareggio nei 5 precedenti.

Quattro i calciatori che hanno segnato un gol al Brescia, vale a dire Javier Pastore, ai tempi del Palermo, e i marcatori della gara d’andata, Chris Smalling, Gianluca Mancini ed Edin Dzeko. Solo un calciatore del Brescia ha invece segnato contro la Roma, ma è il capocannoniere della sfida: si tratta di Mario Balotelli, con 3 centri contro i giallorossi. L’attaccante è però al momento fuori rosa.