Roma-Udinese 3-1 - Da Zero a Dieci - Le gambe di Mancini, il doppio sorpasso e il gol storico di Dybala

27.11.2023 22:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Roma-Udinese 3-1 - Da Zero a Dieci - Le gambe di Mancini, il doppio sorpasso e il gol storico di Dybala
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Pur restando a secco e in una gara dove ha avuto poche occasioni per calciare in porta, Lukaku è stato comunque decisivo. Il belga ha servito l'assist per il 2-1 di Dybala ed è entrato anche nell'azione del 3-1 scambiando con Bove che ha poi passato la palla a El Shaarawy per il 3-1.

1 - Come le gambe che servono a Mancini, con tanto di infiltrazione, per rendersi disponibile a giocare, lottare e segnare per la Roma. Cosa che non riesce ad altri difensori, perché al primo dolore danno forfait, nonostante il reparto è in emergenza.

2 - Le squadre che la Roma ha superato in classifica grazie al 3-1 all'Udinese. Complici le sconfitte di Fiorentina e Atalanta, i giallorossi volano al 5° posto.

3 - Reti in campionato per Paulo Dybala, che torna al gol dopo la doppietta all'Empoli. Una marcatura storica per la Roma perché è la numero 4.500 in Serie A.

4 - Un'altra partita di sostanza da parte del numero 4 Cristante, riassunta con questi numeri: 16 passaggi riusciti, 5 lanci in profondità riusciti, 3 palloni recuperati e solo 1 pallone perso. Avrebbe anche l'occasione di andare a segno in 2 occasioni, ma non inquadra la porta.

5 - Tiri verso la porta difesa da Silvestri da parte della Roma, che ha segnato 3 gol. La squadra è stata più cinica del solito.

6 - Gli allenatori nella storia della Roma che hanno caratterizzato le loro esperienze con almeno 200 gol. Con le tre reti all'Udinese, Mourinho sale a 201 e s'aggiunge alla lista che comprende Alfredo Foni, Luigi Barbesino, Zdenek Zeman, Fabio Capello, Luciano Spalletti.

7 - I corner battuti dalla Roma. Finalmente si torna a un numero ragionevole se pensiamo alla pochezza delle gare precedenti, dove addirittura la Roma non ne aveva calciato nemmeno uno (ad esempio contro l'Inter e nella doppia sfida contro lo Slavia Praga).

8 - I gol di Mancini in Serie A da quando veste la maglia della Roma. Quest'anno è a quota 2 dopo la rete all'Empoli.

9 - Negli ultimi 9' di gioco, la Roma ha segnato due reti che le hanno permesso di portare a casa la vittoria. Ancora una volta, i giallorossi ribaltano una situazione sfavorevole nel finale.

10 - Cross totali da parte delle due squadre equamente divisi: 5 per la Roma e 5 per l'Udinese.