Monza-Roma 1-4 - Da Zero a Dieci - Finalmente una punizione di Dybala, i rigori consecutivi e la coppia d'attacco da doppia cifra

03.03.2024 19:30 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Monza-Roma 1-4 - Da Zero a Dieci - Finalmente una punizione di Dybala, i rigori consecutivi e la coppia d'attacco da doppia cifra
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

0 - Minuti in campo per Spinazzola. Nonostante l'uscita di Angelino al 59', De Rossi ha preferito ridisegnare l'assetto tattico inserendo Smalling. Probabile che il terzino trovi spazio con il Brighton.

1 - Il gol su punizione di Dybala, il primo da quando veste la maglia della Roma. Un'arma non solo dal dischetto, ma anche da piazzato.

2 - Le reti che aveva subìto il Monza nelle ultime 5 partite. I brianzoli ne hanno prese il doppio contro la Roma in un colpo solo. Il Monza era anche rimasto imbattuto in questo lasso di tempo.

3 - Rigori consecutivi assegnati in Serie A alla Roma, di cui due realizzati da Paredes (con Frosinone e Monza) e uno da Dybala (con il Torino).

4 - Le volte con De Rossi in campionato dove la Roma segna almeno 3 gol in un singolo match (Roma-Cagliari 4-0, Frosinone-Roma 0-3, Roma-Torino 3-2 e Monza-Roma 1-4). Nelle altre tre gare, i giallorossi hanno comunque realizzato 2 reti: in sintesi, una macchina da gol.

5 - Vittorie della Roma con Piccinini come arbitro. Lo score viene completato da 2 ko. Piccinini aveva già diretto una gara tra le due squadre ma all'Olimpico, con un secco 3-0 per i giallorossi.

6 - Conclusioni in porta della Roma, che hanno portato ben 4 gol. Un dato che mostra la precisione dei giocatori giallorossi e sta diventando una piacevole abitudine.

7 - Le stagioni in cui la Roma non aveva due attaccanti in doppia cifra in Serie A. Nell'annata 2016/2017 Dzeko realizzò 29 reti e Salah 15, ora ci sono Dybala con 12 e Lukaku con 10. Per il momento...

8 - Passaggi riusciti sulla trequarti da parte di Mancini, autore anche con il Monza di una prova granitica e sicura.

9 - Corner calciati in totale, con il Monza che ne ha battuti il doppio (6) rispetto alla Roma (3). Sugli sviluppi di un angolo, è stato assegnato il penalty poi realizzato da Paredes.

10 - Le reti in campionato con la Roma per Lukaku. Il belga aveva raggiunto da tempo la doppia cifra considerando le coppe, ma ora ci arriva anche in Serie A.