Milan-Roma 2-2 - Da Zero a Dieci - Imbattuti nella Torino bianconera e a Milano, la serie positiva di Foti e la zampata di Abraham

09.01.2023 22:10 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Marco Rossi Mercanti
Milan-Roma 2-2 - Da Zero a Dieci - Imbattuti nella Torino bianconera e a Milano, la serie positiva di Foti e la zampata di Abraham
Vocegiallorossa.it
© foto di © DANIELE MASCOLO

0 - Tiri in porta nella Roma nel corso della prima frazione di gioco. Un dato che rende l'idea su quelli che sono i soliti problemi in fase offensiva dei giallorossi.

1 - L'assist confezionato da Pellegrini da angolo per Ibanez. Il capitano della Roma viene spesso criticato perché ci si attende sempre quel qualcosa in più e troppe volte passano in sordina questi assist vincenti.

2 - I gol su azioni da calcio piazzato, la specialità della Roma di Mourinho. Due sono anche le reti rimontate al Milan, un doppio recupero che avviene per la prima volta in stagione.

3 - La rete di Abraham è arrivata nel corso del terzo minuto di recupero, vanificando ai padroni di casa del Milan la possibilità di uscire dallo stadio con i tre punti.

4 - Anche contro il Milan, la Roma non utilizza tutte le sostituzioni a sua disposizione, fermandosi a 4.

5 - Scherzando e ridendo, la Roma è uscita imbattuta nelle due trasferte di Milano e in quella di Torino contro la Juventus. Cinque, inoltre, è la serie positiva con Foti al posto di Mourinho (4 vittorie e un pareggio). E se il dopo-Mou fosse dentro casa?

6 - Il numero di dribbling complessivi da parte della Roma, due in più del Milan. Un dato curioso se si pensa che tra le fila del Diavolo milita un certo Leao.

7 - La prossima partita in Serie A sarà domenica 15 gennaio contro la Fiorentina, la 7ª classificata nella scorsa stagione. Una gara che la Roma potrebbe disputare ancora in 7ª posizione qualora l'Atalanta superi il Bologna questa sera.

8 - La 17ª giornata è stata un 8volante di emozioni. La Juventus ha vinto nel finale, Inter e Lazio si sono fatte beffare in pieno recupero, mentre la Roma ha rimontato.

9 - Se con il Bologna c'era stata la testata del 9 a salvare il risultato sulla linea, questa volta c'è la zampata di Abraham a regalare un insperato pareggio. Una rete da attaccante vero, quelle che si chiedono all'inglese.

10 - Ammonizioni estratte da Massa, 4 per il Milan e 6 per la Roma. Un match molto grintoso che vedrà un assente per parte nel prossimo turno causa diffida: Tonali per i rossoneri, Ibanez per i giallorossi.