Spallanzani, il bollettino medico odierno: 219 positivi, 22 necessitano di supporto respiratorio

22.03.2020 12:04 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Spallanzani, il bollettino medico odierno: 219 positivi, 22 necessitano di supporto respiratorio

Ecco il bollettino medico odierno pubblicato dal sito ufficiale dell'Ospedale Spallanzani della Capitale:

I pazienti COVID 19 positivi sono in totale 219 (+4 rispetto a ieri). Di questi, 22 pazienti necessitano di supporto respiratorio (+1 rispetto a ieri). In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici.

I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali, sono a questa mattina 74. Si è tenuto stamani un incontro tra Assessore alla Sanità del Lazio, la Direzione Sanitaria di questo Istituto e il Vice Presidente Dell’Ordine dei Medici di Roma e segretario romano della FIMMG Pierluigi Bartoletti. Il segretario dei medici di famiglia romani ha condiviso la estrema importanza del ruolo della medicina territoriale che, lavorando in sinergia con la rete ospedaliera, assicura un ruolo determinante nel vincere questa sfida di sistema alla quale, appunto, va data una risposta di sistema.

I medici dell’Istituto Spallanzani garantiranno, a partire da oggi, una formazione continua utile a dotare di strumenti scientifici idonee la rete territoriale.