COVID-19 - Rischio contagio Nazionale femminile: Bartoli, Bonfantini e Giugliano in isolamento a scopo precauzionale

17.03.2020 12:22 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
COVID-19 - Rischio contagio Nazionale femminile: Bartoli, Bonfantini e Giugliano in isolamento a scopo precauzionale
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nei giorni scorsi l'Italia Femminile è stata impegnata nell'Algarve Cup, il prestigioso torneo che si è svolto nella regione dell'Algarve del Portogallo. La selezione azzurra non ha potuto disputare la finale contro la Germania, in programma lo scorso 11 marzo, perché nessuna compagnia aerea avrebbe garantito il rientro della Nazionale Femminile in Italia dal Portogallo da giovedì 12 marzo. 
Come appreso da Vocegiallorossa.it, lo staff della Nazionale ha contattato ieri la Roma per avvisare che un soggetto terzo, avente avuto contatti con la Nazionale, è risultato essere positivo al COVID-19.  Quindi le tre calciatrici giallorosse che hanno partecipato al torneo, Bartoli, Giugliano e Bonfantini, sono state messe dalla Roma in isolamento domiciliare a scopo precauzionale. Nessuna delle tre ha avuto un contatto diretto con la persona contagiata. Le calciatrici sono monitorate dallo staff medico della Roma con la misurazione della temperatura due volte al giorno.

Nessuna delle tre presenta alcun sintomo e l'isolamento durerà per i prossimi 7 giorni poiché il contatto con la persona risultata essere positiva è avvenuto una settimana fa.