Champions League, la situazione nel Gruppo E

06.11.2014 06:30 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: Claudio Lollobrigida
Champions League, la situazione nel Gruppo E
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Alla luce dei risultati della quarta giornata di Champions League - che ha visto Roma e Manchester City perdere contro Bayern Monaco e CSKA Mosca - il Gruppo E ha già regalato la prima qualificata agli ottavi del torneo, ossia i tedeschi di Pep Guardiola, grazie ai 12 punti fin qui ottenuti.

Subito dietro i bavaresi si posizionano, appaiate al secondo posto a 4 punti, Roma e Cska Mosca, che si sfideranno il prossimo 25 novembre alla Khimki Arena. La quarta posizione del girone è attualmente occupata dal Manchester City, fermo a quota 2 punti. E, dopo la gara tra russi e giallorossi che si giocherà alle ore 18.00, in serata gli inglesi ospiteranno all'Etihad il Bayern Monaco, con Pellegrini che non potrà sicuramente contare sugli squalificati Touré e Fernandinho (espulsi questa sera), oltre che sugli infortunati David Silva e Kolarov.

I giochi del raggruppamento si chiuderanno definitivamente il 10 dicembre, quando Roma e Manchester City se la vedranno allo stadio Olimpico, con il CSKA Mosca che sarà impegnato in casa del Bayern Monaco.
Qualora la Roma riuscisse, tra 20 giorni, a battere i russi e poi il City non battesse il Bayern Monaco, l'esito dell'ultima giornata sarebbe ininfluente. Infatti, anche qualora il CSKA Mosca ottenesse i tre punti in Germania e la Roma uscisse sconfitta dal confronto interno con i campioni d'Inghilterra in carica, facendosi agguantare a 7 punti in classifica, a qualificarsi agli ottavi sarebbero i giallorossi, forti della superiorità negli scontri diretti con i moscoviti.

Diversamente, le sorti di questo scoppiettante e imprevedibile Gruppo E saranno in bilico fino all'ultimo minuto.