BERNABEU - Di Francesco: "Potrei sorprendere con alcune scelte. Perotti in panchina. Douglas Costa? Sono indignato, mio figlio passato per colpevole". FOTO!

18.09.2018 19:59 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Madrid Gabriele Chiocchio
BERNABEU - Di Francesco: "Potrei sorprendere con alcune scelte. Perotti in panchina. Douglas Costa? Sono indignato, mio figlio passato per colpevole". FOTO!
© foto di Vocegiallorossa.it

Queste le parole di Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, conferenza stampa:

Soluzioni da trovare per questo inizio?
“Sta a noi trovare delle situazioni differenti per uscirne, serve un po' di entusiasmo e spregiudicatezza, voglio vedere una Roma che abbia desidero di fare una partita gagliarda”.

Differenze del Real Madrid con o senza Ronaldo?
“Secondo me addormentano meno la partita, è una squadra che non ha perso le proprie qualità, sono passati dal 4-3-3 al 4-2-3-1. Io dico solo che dobbiamo avere la capacità di migliorarci, serve una fase difensiva fatta con maggiore qualità, ci è mancato questo e in questo non possiamo mancare, dobbiamo fare meglio”.

Il Real Madrid di oggi?
“Io ho già detto che mi piace, ci sono giocatori forti come Asensio. Non è Cristiano Ronaldo, ma esprime una grandissima qualità. Io penso che il Real, nella sua vita calcistica, si sia fatto conoscere come Real Madrid e non come Real Ronaldo”.

Dzeko non vede più la porta?
Mi interessa relativamente del broncio di Dzeko, lui ha delle caratteristiche che ci daranno una mano. Dobbiamo migliorare in difesa, è un concetto che ho già espresso ed è giusto dare maggiore solidità. Non dobbiamo parlare di un reparto solo, ma di tutti. Dobbiamo risolvere insieme i problemi”.

Chi toglierebbe al Real?
"Dico Sergio Ramos, è un difensore, un centrocampista, un attaccante, sa fare tutto".

Scelte per domani?
"Potrei anche sorprendere, so che è una bella partita e sarà insidiosa ma tutti la vogliamo vivere. Mi auguro che l'anima della Roma si riaccenda domani, al di là dei sistemi di gioco, dobbiamo crescere all'interno della gara”.

Nzonzi e De Rossi insieme?
“Possono coesistere, ma Nzonzi può fare anche la mezzala già da domani, l'importante è che sia aggressivo. Domenica è stata fatta una scelta, nel primo tempo abbiamo sofferto le imbucate in mezzo al campo, poi preso dei gol ingenui, un tiro da fuori area, abbiamo avuto delle difficoltà difensive anche sul 2-0. La nostra mentalità deve essere la stessa, dobbiamo restare corti”.

Chi va in tribuna?
"Sono scelte che a volte vanno fatte per far maturare i giocatori. Domani Perotti in panchina”.

Kluivert giocherà?
“È un discorso di crescita, lui deve migliorare nei movimenti e nei concetti tattici, ha grandissimi mezzi e alla lunga sarà utile, dirvi oggi che farà una Champions importante è prematuro, ma ha grandissimi mezzi”.

Lo sputo di Douglas Costa a suo figlio?
"Sono indignato per quello che hanno detto a Federico, l'unico a prendere uno sputo è stato lui. Federico è stato un grande uomo, l'unico che non ha ricevuto scuse è stato lui e questo è assurdo. Da quello che si è visto, sono veramente dispiaciuto e rammaricato, è passato quasi da vittima a colpevole per colpa dei social, c'è chi ha augurato la morte a me e mio figlio”.

La Roma può ripetere il cammino dell'anno scorso?
“I primi a crederci dobbiamo essere noi ma dipenderà dalle nostre prestazioni, noi viviamo per lo straordinario”.