Cambio Campo - Lorini: "Il Parma arriva malissimo alla sfida, sia a livello psicologico che fisico. L'assenza di Kucka è pesantissima"

14.03.2021 11:49 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Budite
Cambio Campo - Lorini: "Il Parma arriva malissimo alla sfida, sia a livello psicologico che fisico. L'assenza di Kucka è pesantissima"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista ad un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Simone Lorini, giornalista di TMW, con il quale abbiamo parlato di Parma-Roma.

Che tipo di match si aspetta? Tatticamente come si affronteranno le due squadre?
"A livello tattico le due quadre sono abbastanza definite, il 3-4-2-1 della Roma e il 4-3-3 del Parma, con la variante del falso nove se non recuperano i centravanti. Dovrebbe però esserci Pellè in attacco, sarebbe il suo esorido dal 1'. Il classico Parma, difesa e ripartenza, e la Roma rinvigorita dalla vittoria in Europa, che cercherà di attaccare subito".

Come arriva il Parma alla sfida?
"Malissimo. Viene dal 3-3 di Firenze, con la vittoria svanita con un autogol al 94' che ha evidenziato tutti i limiti caratteriali di questa stagione. Ci sono inoltre stati infortuni in settimana, gocatori a mezzo servizio come Bani ed Hernani, Pellé è all'esordio stagionale. Fisicamente il Parma non sta bene, poi di fronte c'è una Roma in formissima, magari avrà qualche scoria dell'Europa League, ma non credo che le situazioni siano comparabili".

Come vede il Parma in ottica salvezza? Ci sono speranze?
"Non credo, tutti i bonus sono ormai stati giocati, si è fatta spesso rimontare. La squadra è spacciata, poi certo se fa tre vittorie consecutive il discorso si riapre, ma non vedo i margini".

Quanto pesa l’assenza di Kucka?
"Tantissimo, è uno dei pochissimi che riesce ad avere qualità e continuità nei 90 minuti, anche giocando fuori ruolo. È l'assenza più pesnate possbile per il Parma, che dovrà fare a meno anche di Gervinho che è sempre un giocatore insidiosissimo come mostrato con la Fiorentina. Sono due assenze pesantissime, sono i due giocatori più temibili del Parma".

Conta di trovare una Roma stanca dopo l’Europa?
"Si la Roma è stanca dall'Europa, ma ha anche energie positive di una grande vittoria. Il Parma poi ha tanti problemi fisici, più la squalifica di Kucka. Credo quindi che il fattore fisico non sia un deterrente per la Roma":