Situazione Zaniolo: il Tottenham è la squadra più interessata, ma non va oltre i 20 milioni

20.01.2023 11:52 di Emiliano Tomasini Twitter:    vedi letture
Situazione Zaniolo: il Tottenham è la squadra più interessata, ma non va oltre i 20 milioni
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Già alcuni giorni fa, Vocegiallorossa.it aveva raccontato della possibile cessione di Zaniolo a gennaio. Secondo quanto riferito da Alfredo Pedullà tra Roma Nicolò Zaniolo è rottura totale, per il momento - però - non sono ancora arrivate offerte ufficiali per lui. La squadra più interessata al giocatore è il Tottenham, che potrebbe presentare un'offerta di prestito con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni più 5 di bonus. Il West Ham è per ora più indietro agli Spurs, ma a decidere sarà il club giallorosso in base alle offerte che arriveranno.

Gianluca Di Marzio aggiunge che c'è la volontà da parte di entrambe le parti di arrivare a una cessione, il giocatore è ufficialmente sul mercato e dovrebbe partire per una cifra intorno ai 40 milioni. La Roma vuole però una cessione a titolo definitivo o un prestito con obbligo di riscatto. Anche il giornalista di Sky Sport afferma che il Tottenham è il club più interessato, ma riferisce che gli Spurs per il momento vorrebbero prendere il giocatore in prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni (qualificazione in Champions e presenze del giocatore), ipotesi che non piace al club giallorosso. Infine, per il momento non risulta nessun interesse da parte di club italiani per Zaniolo. 

Paolo Bargiggia aggiunge che l'agente del giocatore, Claudio Vigorelli, è a Londra per cercare di trovare un'offerta da presentare alla Roma.

La Gazzetta dello Sport oggi in edicola aggiunge che il Tottenham è per il momento la destinazione preferita dal giocatore, ma gli Spurs per ora non sono andati oltre a un'offerta da 20 milioni, troppo pochi per la Roma. Il Borussia Dortmund si sta defilando, mentre restano sullo sfondo West Ham e Leicester, opzoni però che non scaldano Zaniolo in quanto entrambe le squadre stanno lottando per non retrocedere.