Sbloccato lo scambio Politano-Spinazzola: obbligo di riscatto a 15 presenze. Ma c'è il problema minutaggio

17.01.2020 00:40 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Sbloccato lo scambio Politano-Spinazzola: obbligo di riscatto a 15 presenze. Ma c'è il problema minutaggio
© foto di Giovanni Parisi

Doveva essere ieri il giorno della fumata bianca dell'affare Politano-Spinazzola. Entrambi i giocatori hanno sostenuto le visite mediche ma il terzino dovrà effettuare ulteriori test fisici oggi a Milano, mentre è circolata ieri sera l'indiscrezione della volontà dell'Inter di ridiscutere la formula del trasferimento, proponendo un prestito con diritto, e non obbligo, di riscatto. Vocegiallorossa.it seguirà la vicenda in tempo reale, fornendovi tutti gli aggiornamenti nel corso della giornata

23:55 - Come riportato da Sky Sport, l'Inter vorrebbe far scattare la presenza allo scoccare dei 45' di gioco. Al contrario, la Roma vorrebbe contare la presenza dal momento in cui il giocatore entra in campo, anche se per pochi minuti.

18:01 - La Roma e l’Inter stanno per raggiungere l'accordo per lo scambio Politano-Spinazzola. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport l’affare si è sbloccato in questi momenti. Le due società hanno trovato l’accordo sulle presenze con le quali scatterebbe l’obbligo di riscatto per entrambi i giocatori: si parla di 15/16 partite..

16:11 - Secondo quanto riportato dal giornalista di Sky Sport Gianluca Di Marzio, Roma ed Inter stanno pensando di inserire l'obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni (numero di presenze) da parte di Spinazzola.

14:52 - Matteo Politano vuole soltanto la Roma e gli agenti sono al momento al lavoro con l'Inter per sbloccare la situazione. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

13:55 - Scambio saltato. Secondo quanto scritto da Jacopo Aliprandi, giornalista del Corriere dello Sport, su Twitter Spinazzola è pronto a rientrare a Roma nelle prossime ore. Petrachi, invece, proverà a prendere comunque Politano in prestito fino a giugno. Di seguito, il tweet originale:


13:32Sky Sport dà ulteriori aggiornamenti sulla trattativa Politano-Spinazzola tra Inter e Roma. I due club, nonostante le difficoltà delle ultime ore, sono al lavoro per non far saltare lo scambio.

11:26 - Come riportato da Jacopo Aliprandi, giornalista de Il Corriere dello Sport, su Twitter le società hanno comunicato ai giocatori di tenersi pronti ad un eventuale rientro nelle città (Milano per Politano e Roma per Spinazzola) in giornata:
 


10:50 - Il giornalista di Sportmediaset Marco Barzaghi ha scritto su Twitter che la Roma non autorizzerà lo svolgimento degli ulteriori test fisici per
Spinazzola, irritata dal comportamento dell'Inter.

8:20 - Come riferito da La Gazzetta dello Sport, rischia addirittura di saltare lo scambio Spinazzola-Politano. Ieri infatti Marotta ha cambiato le carte in tavola, proponendo un prestito con diritto di riscatto e non più obbligo, decisione che indispettito i giallorossi. Oggi intanto il terzino svolgerà ulteriori test ad Appiano Gentile alla presenza di Antonio Conte. Come filtra dal club nerazzurro, questa è una normale procedura e non ci sarebbe alcun problema sulla formula del trasferimento. La rosea prosegue affermando come, invece, a Trigoria venga considerato un pretesto per allungare la trattativa e ridiscutere la formula del trasferimento.