Pulvirenti: "Montella sarà l'allenatore del Catania anche l'anno prossimo"

16.05.2012 18:15 di  Claudio Lollobrigida   vedi letture
Fonte: Tele Radio Stereo
Pulvirenti: "Montella sarà l'allenatore del Catania anche l'anno prossimo"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il presidente del Catania, Antonino Pulvirenti, si è espresso a Tele Radio Stereo, tra le altre cose, anche sul futuro dell'attuale allenatore degli atnei, ma ormai dato per partente con destinazione Roma sponda giallorossa, Vincenzo Montella. Ecco le sue parole.

Al di là di chi ci sia in panchina o nella dirigenza, il Catania dà l’impressione di farne a meno, è un ambiente che vi consente di lavorare bene.
“Stiamo dando per scontato che cambieremo allenatore, e non lo è”.

Non è scontato ma non è nemmeno escluso?
“In questo momento l’allenatore non è la nostra priorità, dobbiamo sistemare il passagio di consegne tra il vecchio e il nuovo amministratore. Poi ci occuperemo del resto, con calma e senza fretta”.

Se Montella le dicesse di voler tornare a Roma come si comporterebbe?
“Non l’ho presa in considerazione questa ipotesi, non posso rispondere. E’ l’allenatore del Catania anche per l’anno prossimo”.

Resterebbe anche deluso?
“Si, per un semplice motivo, abbiamo creato un certo tipo di squadra e abbiamo aggiustato la squadra in funzione di vedere il calcio. Non è facile, non è questione di non fare una cortesia a qualcuno. Da quello che si dice in giro può essere tentato da altre situazioni, non è una cosa simpatica perché significherebbe per noi ripartire da zero”.

Marcolin si è candidato per la panchina del Catania...
“Mi fa piacere che Catania venga considerata una piazza importante. E’ bello l’interesse, ma non è una cosa che ci fa gioire piu di tanto".

I rapporti con Baldini e Sabatini?
“Sono buoni, sanno che non è una questione personale, è un problema da società, ci mancherebbe altro”.