Offerti 8 milioni di dollari per Damm del Pachuca? Di Marzio: "Il giocatore non interessa"

15.05.2015 21:44 di  Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: goal.com - ESPN - gianlucadimarzio.com
Offerti 8 milioni di dollari per Damm del Pachuca? Di Marzio: "Il giocatore non interessa"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Walter Sabatini è molto attivo in questi giorni per costruire la Roma del futuro. Un obiettivo concreto è quello di Jurgen Damm, ventiduenne attaccante esterno del Club Pachuca. Profilo atletico particolarmente adatto al calcio del vecchio continente: giocatore velocissimo e di chiare origini tedesche, non ha nella capacità di andare al gol uno dei suoi punti di forza. Il vicepresidente del Pachuca, Andres Fassi, ha comunicato a ESPN di voler analizzare l'offerta di 8 milioni di dollari presentata dai giallorossi: "Ci sono offerte e situazioni, ma c'è un momento per ogni cosa. Ora il Pachuca è coinvolto nei playoff e dobbiamo concentrarci sul campo. Ci sarà tempo per analizzare il resto. Ci sono diversi scenari e dobbiamo valutare ogni offerta. Al termine dei playoff analizzeremo il tutto", riporta goal.com. La concorrenza non manca; infatti il giocatore è appetito anche in Premier, con United e Chelsea alle porte.

Questo invece è quanto riportato da Gianluca Di Marzio:

La messicana ESPN riportava oggi alcune indiscrezioni di mercato secondo cui la Roma avrebbe chiuso con il Pachuca per l'acquisto di Jurgen Damm, ala sinistra classe 1992, per una cifra vicina agli otto milioni di dollari. Damm, che ha doppia nazionalità tedesca/messicana, è il secondo giocatore più veloce palla al piede del mondo (almeno stando ad alcuni studi condotti dalla FIFA), dietro solo a Gareth Bale e davanti a Messi e Cristiano Ronaldo. Un ottimo talento che in questa stagione ha collezionato 26 presenze e due gol.

Dalla Roma, però, filtrano secche smentite riguardo a quest'operazione di mercato: il giocatore sarebbe stato proposto ai giallorossi, ma il profilo non convincerebbe del tutto. Un'operazione di mercato tutt'altro che conclusa, dunque, mentre rimangono vive, per il mercato romanista, le piste che portano a Bertolacci e alla seconda metà di Nainggolan dal Cagliari (con l'idea Mpokusullo sfondo).