MERCATO - Vela a gennaio in MLS. Il Barcellona molla Juventus, Lichtsteiner verso la cessione. Fiorentina, arriva Eysseric. Ag. Bacca: "Il Milan ha altre priorità". Il Tottenham insidia la Juve per Cancelo

08.08.2017 23:30 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
 MERCATO - Vela a gennaio in MLS. Il Barcellona molla Juventus, Lichtsteiner verso la cessione. Fiorentina, arriva Eysseric. Ag. Bacca: "Il Milan ha altre priorità". Il Tottenham insidia la Juve per Cancelo
© foto di Marco Conterio

Le squadre di Serie A sono ormai a lavoro da giorni, ma è aperta ufficialmente la finestra estiva del calciomercato. Vocegiallorossa.it seguirà LIVE tutti i rumors, le trattative, gli acquisti ufficiali delle squadre italiane e le principali squadre estere.

23:30 - Adesso è ufficiale: Carlos Vela saluterà la Real Sociedad a gennaio. Dopo le indiscrezioni circolate nelle ultime ore, il club spagnolo ha annunciato che il 28enne attaccante messicano resterà a disposizione nella prima parte di stagione per poi volare nella MLS. Il campionato statunitense, infatti, vedrà l'ex Arsenal protagonista nel 2018. Lo riporta tuttomercatoweb.com

23:00 - Il Barcellona rinuncia a Iñigo Martínez. Secondo quanto svelato da Mundo Deportivo, i blaugrana hanno deciso di non affondare il colpo per il difensore della Real Sociedad. Sotto contratto fino al giugno 2021, il calciatore potrebbe restare nel club di San Sebastián per un'altra stagione.

22:30 - Secondo quanto riporta il portale francese RMC Sports, Jordan Amavi avrebbe detto sì all'Olympique Marsiglia con il quale firmerà un contratto quadriennale. Il terzino dell'Aston Villa era stato accostato anche alla Fiorentina ma il suo futuro sarà un ritorno in Ligue 1.

22:00 - Dopo sei anni, potrebbe finire l'avventura di Stephan Lichtsteiner con la maglia della Juventus. In questi giorni Marotta e Paratici stanno valutando la cessione del terzino svizzero. Secondo quanto riportato da calciomercato.it sull'ex Lazio ci sono due squadre: Nizza e Wolsfburg, le quali dovranno sborsare fra i 7 e gli 8 milioni per acquistare il difensore campione d'Italia per sei anni consecutivi.

21:30 - Federico Bonazzoli nel mirino dello Spal. Come riferisce Sky Sport, la Sampdoria ha allacciato i contatti con il club neopromosso per parlare del giocatore cresciuto nel vivaio dell'Inter. La formula dell'affare dovrebbe essere quella del prestito con diritto di riscatto

21:00 - La Fiorentina è pronta ad accogliere Valentin Eysseric. Il 25enne francese, in forza al Nizza, sosterrà le visite mediche domani. Lo riporta Sport Mediaset.

20:30 - Il Sassuolo continua nella propria filosofia di acquistare i giovani calciatori. Il club di Squinzi ha infatti concluso l'acquisto di Giovanni Di Lorenzo, terzino classe '93 in forza al Matera. Il difensore sarà girato in prestito. Questo è quanto detto da GazzaMercato.com.

20:00 - Come si legge sul sito ufficiale dell'Hellas Verona, Juanito Gomez non è più un giocatore giallo blu. Il classe '85 ha rescisso il proprio contratto in maniera consensuale con la società.

19.35 - L'agente di Bacca ha parlato della situazione del suo assistito: "La situazione al momento vede l'arrivo di nuovi proprietari - riporta Milannews.it - e di una nuova dirigenza, con un nuovo progetto: hanno altre priorità rispetto al giocatore, come hanno dimostrato. Carlos è un giocatore che in Europa ha un ottimo biglietto da visita, per il suo lavoro, per i gol che ha segnato nelle sue stagioni spese in Europa e in Nazionale. Cercheremo di trovare la miglior soluzione possibile per il giocatore, la cosa più importante, e per il club. Siviglia? Può essere una possibilità".

19.20 - Con una nota pubblicata sul proprio profilo Twitter ufficiale il Southampton ha annunciato l'acquisto dalla Juventus di Mario Lemina. Il giocatore ha firmato un contratto di 5 anni.

18.40 - Secondo quanto riportato da ESPN Brasil, il trequartista del Liverpool Philippe Coutinho ha già informato il tecnico Jurgen Klopp di voler andare al Barcellona, alla ricerca del sostituto di Neymar. Dal canto loro, i Reds non vorrebbero assolutamente privarsi del brasiliano ex Inter, anche se la dirigenza ha fatto intendere che non valuterà offerte inferiori ai 100 milioni di euro.

18.35 - Inter al lavoro, tra entrate e uscite. Può partire l'attaccante Rey Manaj, in prestito. Ci pensa la Salernitana, primi contatti tra le parti. Sullo sfondo il Benevento, ma la Salernitana ci prova...

18.30 - Irricevibile per il Valencia la richiesta da parte dell'Inter di 30 milioni per Geoffrey Kondogbia. L'emittente radiofonica Cadena Ser ricorda che il club spagnolo deve fare i conti con il rispetto dei parametri del Fair Play Finanziario, che riducono drasticamente quello che è il budget per il mercato in entrata, quantificabile in 14 milioni al massimo. Per questo motivo, dopo l'eventuale ingresso di Jeison Murillo, non si potrebbe nemmeno agire sulla base del prestito con riscatto obbligatorio a giugno.

18.00 - Non c'è soltanto la Juventus su Joao Cancelo. Secondo quanto riportato da SuperDeporte, sul terzino destro del Valencia ci sarebbe infatti anche il Tottenham, pronto ad accontentare le richieste del club spagnolo (prezzo del cartellino: 25 milioni di euro).

15.50 - Avanza Vincent Laurini per la Sampdoria. Secondo quanto riportato dal Secolo XIX il terzino dell'Empoli è stato chiesto dal tecnico Marco Giampaolo, che conta di una corsia preferenziale dopo il passaggio di Simic al club toscano. Nel caso si arrivasse al francese la Samp dovrà cedere uno fra Bereszynski e Sala, con il polacco favorito per l'addio.

15.35Henrique Dalbert ha firmato da pochi minuti il contratto con l'Inter. Dopo aver lasciato la sede nerazzurra (nel centro di Milano) da un'uscita secondaria, l'ormai ex Nizza si recherà ora ad Appiano Gentile per conoscere Luciano Spalletti e i nuovi compagni, senza però scendere in campo per il primo allenamento: manca ancora, infatti, tutta la documentazione necessaria.

15.15 - Nuovo contatto in mattinata tra i dirigenti del Valencia, l'Inter e l'entourage di Jeison Murillo. Affare per i nerazzurri tra i 12 e i 13 milioni di euro, riporta Mediaset. Contatti telefonici in corso, intanto, per Emre Mor del Borussia Dortmund per il cui sbarco a Milano c'è sempre fiducia.

14:20 - Henrique Dalbert è arrivato da qualche minuto nella sede dell'Inter per firmare il contratto che lo legherà ai nerazzurri. Terminate le visite mediche, il brasiliano oramai ex Nizza si appresta a suggellare il proprio matrimonio con la Beneamata.

14:00 - Questa mattina il fratello agente di Geoffrey Kondogbia ha fatto visita presso la sede dell'Inter per parlare del futuro del centrocampista. La volontà del giocatore francese è quella di lasciare la Beneamata, con il Valencia che avrebbe effettuato una prima proposta in prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro. Sabatini e Ausilio hanno risposto dando il via libera al prestito ma solo con obbligo di riscatto a 30 milioni e a determinate condizioni. Le parti si riaggiorneranno nel corso dei prossimi giorni. A riportarlo è Sky Sport.

13:40 - Secondo quanto riporta Tuttosport oggi, per la Juventus quella di Mateo Kovacic sarebbe più di una semplice idea. Per il quotidiano torinese, sarebbero stati avviati contatti con l'entourage del croato tramite intermediari nonostante la volontà di Zinedine Zidane di non farlo partire.

13:20 - Secondo quanto riportato da Sport Bildla Fiorentina ha fatto un'offerta di 2.5 milioni per Kristian Pedersen, giovane terzino sinistro danese. Il club tedesco - si legge - ha declinato la proposta del club viola.

13:00 - Novità sul mercato del Milan, riportate da Sportmediaset. I rossoneri avrebbero fatto un sondaggio per Ciro Immobile. Un affare certamente raggiungibile a cifre inferiori rispetto a quelle chieste dal Torino per Belotti o dal Dortmund per Aubameyang. Difficile capire la richiesta di Lotito ma dopo Ferragosto è attesa l'accelerata sul 9. E tra i nomi ci sarebbe anche Immobile.

12:40 - L'arrivo di Alessandro Matri è praticamente definito, con il giocatore che ha chiesto al club una villa con piscina nella periferia del club

12:25 - Gli intrecci di mercato partono da Barcellona ma fanno tappa a Dortmund e Liverpool con scalo a Bilbao. L'addio di Neymar direzione Paris Saint-Germain ha portato i blaugrana a cercare alternative deluxe. I nomi di Philippe Coutinho e di Ousmane Dembélé, il primo in forza ai Reds di Klopp e il secondo ai gialloneri del neo tecnico Bosz, ex Ajax, sono quelli in pole position. Entrambe, adesso, vanno su un obiettivo comune come raccolto in anteprima da Tuttomercatoweb.com: Liverpool e Dortmund stanno infatti seguendo Inaki Williams dell'Athletic Club. Un giocatore che in Italia riscuote il gradimento dell'Inter ma la questione economica lo porta diretto più verso Inghilterra o Germania. Un nome importante, quello del talento basco, che Liverpool e Dortmund stanno valutando per il possibile, e plausibile, dopo Coutinho e Dembelè.

12:09 - Con il Torino che ha ufficializzato l'acquisto di N'Koulou, il futuro di Lorenzo Tonelli se pur lontano da Napoli non dovrebbe tingersi di granata. Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno per il centrale di difesa si farebbe spazio la Sampdoria, allenata da Marco Giampaolo che ben conosce Tonelli per l'esperienza comune all'Empoli. I blucerchiati, dopo la partenza di Skriniar, cercano un rimpiazzo adeguato.

12:00 - Simone Inzaghi ha chiesto alla Lazio un nuovo attaccante per affiancare Immobile in vista della nuova stagione, specie con l'Europa League, competizione destinata a togliere tante energie alla squadra. Ecco perché, stando a quanto scrive Il Messaggero, il tecnico spera in un ritorno di fiamma dell'Inter per Keita Balde, avendo in Eder un vero e proprio pallino: a differenza di Jovetic poi, l'italobrasiliano ha un ingaggio compatibile con i parametri imposti da Lotito.

11.40 - La Juventus pressa per Leonardo Spinazzola dell'Atalanta e per riaverlo al più presto. L'intreccio è chiaro: in caso di arrivo a Bergamo di un rinforzo (l'idea può essere Diego Laxalt del Genoa, ndr), potrebbe partire. Gasperini vuole farlo però restare ma il giocatore vuole fortissimamente la Juventus subito. Lo riporta oggi Tuttosport.

11.30 - Yuri Lodygin è l'ultima idea in casa Lazio per il ruolo di secondo portiere dietro il titolare Strakosha: con Marchetti il rapporto si è infatti deteriorato e dopo aver sondato diverse piste italiane, i biancocelesti potrebbero puntare forte sul russo di origini greche dello Zenit San Pietroburgo. Lo riferisce quest'oggi il Messaggero, edizione romana.

10:49 - Sarà quasi certamente in Premier League il futuro di Serge Aurier. Il terzino ivoriano, in uscita dal Paris Saint-Germain per espressa richiesta dello stesso giocatore, piace a Chelsea e Manchester United. Il club francese spera di ricavare dalla sua cessione 30 milioni di euro, per iniziare a rientrare dall'incredibile spesa per Neymar.

10:29 - Come si legge sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, la Fiorentina ha accelerato per l'esterno mancini. Con Amavi verso il Monaco, Corvino ha avviato i primi contatti con l'entourage di Strinic. Per il terzino del Napoli, che è stato escluso dalla lista Champions, pronta un'offerta di circa 4 milioni.

10:10 - "El grinta" titola Il Secolo XIX in riferimento alla Sampdoria: "Atteso per questa sera l'arrivo di Ramirez a Genova. Trequartista dai piedi buoni con la 'garra' sudamericana. L'avvocato Romei: 'Il ragazzo è carico e non vede l'ora'".

9:47 - "Matri ad un passo dal Benevento: sta cercando una villa con piscina", si legge sulle pagine de Il Mattino. L'accordo sarebbe questione di ore. E si spera sempre in Kishna.

9.25 La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato della Juventus a centrocampo: Emre Can è l'obiettivo numero uno e i bianconeri non molleranno la presa finché il Liverpool non darà un no definitivo alla richiesta d'acquisto. Con 20 milioni il tedesco, in scadenza di contratto, potrebbe arrivare. L'alternativa è Blaise Matuidi e ancora non è tramontata la pista N'Zonzi del Siviglia. Da segnalare il sondaggio fatto al Real Madrid per Mateo Kovacic, sul quale però non c'è l'intenzione da parte di Zinedine Zidane di venderlo.

9:00 - Il trasferimento di Emre Mor all'Inter è ai dettagli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport il turco-danese si trasferirà dal Borussia Dortmund con la formula del prestito biennale oneroso con obbligo di riscatto a 15 milioni, in modo da non appesantire il bilancio attuale in funzione del fair play finanziario.

8.33 - "Lotito fissa il prezzo, Keita via per 30 milioni", scrive Il Tempo nelle sue pagine sportive. Il presidente della Lazio non si piega alle pressioni della Juve. Anche de Vrij piace ai bianconeri. Se parte, pronto Rodrigo Caio.

8:08 - "Miha, Rincon è a un passo", questo il titolo che troviamo questa mattina sulla prima pagina di Tuttosport. Accordo vicino sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Ieri ripresa al Fila: applausi per N'Koulou.