MERCATO - Ufficiale Cutrone al Valencia. Udinese, in arrivo Braaf dal Manchester City. Torino, ufficiale Sanabria, ad un passo Mandragora. Milan, si lavora per il riscatto di Dalot

31.01.2021 22:42 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Ufficiale Cutrone al Valencia. Udinese, in arrivo Braaf dal Manchester City. Torino, ufficiale Sanabria, ad un passo Mandragora. Milan, si lavora per il riscatto di Dalot
© foto di Vocegiallorossa.it

Torna il calciomercato, con la sessione invernale che animerà il mese di gennaio. Come di consueto, Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori tutti i principali aggiornamenti LIVE in merito alle voci di mercato legate a club di Serie A e non solo.

22:42 - Colpo in entrata per il Fenerbahce. La squadra turca infatti ha ufficializzato l'acquisto di Irfan Can Kahveci dopo l'accordo trovato con il Basaksehir.

21:35 - Patrick Cutrone riparte dal Valencia. La squadra spagnola infatti ha ufficializzato l'arrivo dell'ex attaccante della Fiorentina, dal Wolverhampton con la formula del prestito fino alla fine della stagione.

20:25Valencia operativo sul mercato. In arrivo dal Benfica il difensore Francisco Ferro. Il club turco gioca d’anticipo sul Galatasaray che avrebbe voluto ingaggiare il difensore che però ha scelto la Spagna. Lo scrive TMW.

19:31 - Nuova avventura in Turchia per Nehuen Paz. L'indizio arriva direttamente dalle storie Instagram del difensore argentino, che ha postato una foto già in volo per la sua prossima destinazione. Il classe '93 saluta il Bologna per il Kayserispor, nelle prossime ore visite e firme. Fatta in prestito secco.

19:02 - L'Udinese ha definito il colpo Jayden Braaf, classe 2002, considerato uno dei più talentuosi e promettenti giovani del calcio europeo. Il giocatore arriva dal Manchester City e secondo Sky Sports UK, la trattativa si chiuderà in prestito con diritto di riscatto fissato a 11 milioni.

18:27 - Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb.com, Rolando Mandragora è sempre più vicino al trasferimento al Torino. I dirigenti granata hanno avuto un ulteriore contatto oggi con la Juventus e, come scrive il portale specializzato sul mercato, l'incontro sembra aver avuto esito positivo.

17:00 - Dele Alli non andrà al Paris Saint-Germain. Nonostante l'ok di José Mourinho, disposto a perdere il giocatore anche nel mercato di gennaio, secondo quanto riportano i media britannici è arrivato il veto del presidente Daniel Levy, che si è opposto alla cessione del giocatore da tempo nel mirino del club francese.

16:15Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo dal Real Betis Balompié il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Antonio Sanabria. L'attaccante ha firmato un contratto di quattro anni. Tutto il Torino Football Club accoglie Sanabria con un caloroso abbraccio: benvenuto a Torino, Sempre Forza Toro! Nell’ambito delle visite mediche preventive, e a seguito di ulteriori controlli, è emersa la positività al Covid-19 del calciatore. Sanabria, che è asintomatico e che non ha ancora avuto alcun contatto con il gruppo squadra, è stato subito posto in isolamento fiduciario e seguirà tutto l’iter previsto dal protocollo sanitario

15:50 - Inserimento del Vicenza per Christian Maggio per il quale al momento è comunque avanti il Bari. Contatti in corso e possibili sviluppi i primi giorni della prossima settimana in un senso o nell’altro. Maggio si avvicinerebbe a casa e il Vicenza è una possibilità. Bari per adesso in vantaggio.

15:21 - M'Baye Niang al Genoa, trattativa in corso. Oggi dopo la partita contro il Crotone i dirigenti rossoblù torneranno a parlarne col Rennes, sperando di arrivare alla fumata bianca. Lo scrive tuttomercatoweb.com.

14:52 - Joel Asoro torna allo Swansea City. Oggi il Genoa interromperà il prestito del difensore svedese classe '99, arrivato in estate dal club gallese con la formula del prestito con obbligo di riscatto legato però a condizioni che non sono mai state esaudite. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

14:22Benvenuto Luca Siligardi! L’attaccante correggese classe ‘88 vestirà la maglia granata in prestito dal FC Crotone fino al termine della stagione.

13:57 - Sondaggio del Valencia per Christian Oliva del Cagliari. Secondo tuttomercatoweb.com, ci sarebbe anche il centrocampista uruguaiano sul taccuino dei pipistrelli per rinforzare la linea mediana. Il classe '96 vuole andare a giocare con continuità e, viste le difficoltà economiche per arrivare all'obiettivo Erick Pulgar (la Fiorentina chiede un prestito con obbligo di riscatto o una cessione a titolo definitivo), il club spagnolo nelle ultime ore avrebbe quindi avviato i contatti coi sardi per il possibile prestito dell'ex Nacional. Il Valencia, lo ricordiamo, tratta da giorni anche con Benfica e Monaco per Florentino Luis.

13:27 - Sedici presenze alla sua prima stagione in Italia, quasi tutte convincenti. Diogo Dalot si sta comportando bene al Milan, tant'è che il club rossonero vorrebbe portarsi avanti col lavoro e avrebbe già riattivato i contatti con il Manchester United per discutere del riscatto del terzino portoghese. A scriverlo è il Sun, secondo cui la società meneghina sarebbe pronta a mettere sul piatto circa 17 milioni di euro per trasformare il prestito in un acquisto a titolo definitivo. Dalot, a cui resterebbero solo due anni di contratto ai Red Devils, sarebbe felice di restare nel nostro campionato anche le prossime stagioni.

13:04 - La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jerry Uche Mbakogu. L’attaccante, nato a Lagos (Nigeria) il 1° ottobre 1992, si trasferisce in rossoblù a titolo definitivo fino al 30 giugno 2021, con opzione di prolungamento del contratto.

12:47 - Raggiunto l'accordo con il Manchester United per la risoluzione del contratto, Marcos Rojo è pronto a tornare in patria. A dire il vero, il difensore è già in Argentina da un po' per le terapie riabilitative dopo l'infortunio al polpaccio e in questa settimana s'è allenato con il Boca Juniors. E quasi sicuramente sarà questa la sua prossima squadra. Gli Xeneizes sono vicini all'intesa con il nazionale albiceleste. A riportarlo è Sky Sports UK.

12:32 - Nuovo prestito per Marcin Bulka, portiere polacco classe '99 di proprietà del Paris Saint-Germain. Dopo aver vestito la maglia del Cartagena nella prima parte di stagione, l'ex calciatore del Chelsea è rientrato per andare allo Châteauroux: prestito secco fino a giugno.

12:06 - La SPAL cerca rinforzi in attacco. Blitz per Alfredo Donnarumma del Brescia. Contatti in corso, buone possibilità di chiudere nelle prossime ore. Donnarumma verso la SPAL, si lavora per provare a definire l’affare.

11:21 - Viktor Kovalenko è arrivato a Bergamo. Il centrocampista proveniente dallo Shakhtar Donetsk è atterrato a Milano per poi recarsi in albergo: nelle prossime ore verranno risolti gli ultimi dettagli con le firme sul contratto, che sarà di 4 anni e mezzo. Per anticipare l'arrivo di Kovalenko di sei mesi, la Dea ha pagato al club ucraino un indennizzo di circa 700mila euro.

11:10 - Bryan Dabo e il Benevento, avanti insieme. Il centrocampista classe '92 che ha fin qui collezionato 15 presenze in Serie A è arrivato questa estate dalla Fiorentina e fin qui ha soddisfatto società e allenatore.
Per questo motivo la società sannita non sta valutando di darlo via in queste ultime ore di calciomercato. E ha subito chiuso la porta a un possibile scambio col Crotone che avrebbe coinvolto anche Jacopo Petriccione.

10:56 - Il Crotone in queste ore sta valutando il nome di Agustin Rogel per rinforzare la sua difesa. Il difensore uruguaiano classe '97, che non ha quasi mai giocato nella prima parte di stagione con la maglia del Tolosa, potrebbe arrivare in Italia in queste ultime ore di calciomercato.
Proposto anche al Bologna, che però non è interessato, Rogel già in passato fu vicino al trasferimento in Italia, prima al Lecce e poi allo Spezia. Crotone e Tolosa in queste ore stanno valutando il da farsi, il giocatore ha già detto sì a un trasferimento nel club pitagorico. Lo riporta Tuttomercatoweb.com.

10:41 - Dopo qualche ora di impasse per liberarlo dallo Shakhtar Donetsk, ieri pomeriggio è arrivata la fumata bianca: Viktor Kovalenko sarà un calciatore dell'Atalanta. Fin da subito. Lo conferma anche La Gazzetta dello Sport, secondo cui il centrocampista ucraino arriverà oggi a Bergamo. La Dea l'aveva già bloccato per l'estate, ma l'ha voluto subito, sborsando quindi un indennizzo per liberarlo subito.

10:29 - Ai titoli di coda l'avventura alla Juventus di Sami Khedira. Il centrocampista tedesco, a sei mesi dalla scadenza del contratto col club bianconero, è pronto a tornare a giocare in Germania e questa mattina - riporta Kicker - svolgerà le visite mediche con l'Hertha Berlino. Dopo i test fisici, il calciatore classe '87 firmerà il contratto.

10:15 - Sam Lammers può rimanere a Bergamo. L'attaccante olandese - come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com - difficilmente si muoverà nelle ultime ore di mercato: ci sono contatti frequenti tra le parti ma, visti gli impegni, l'Atalanta vuole trattenerlo per poter avere un'alternativa in attacco.