MERCATO - Real Madrid, Pogba e Eriksen dopo Hazard? Juventus, Emerson Palmieri in arrivo dal Chelsea. Bologna, Mihajlovic rinnova. Il Milan tratta Muriel. Manchester City, Guardiola vuole Cancelo

08.06.2019 23:55 di Simone Valdarchi Twitter:    Vedi letture
MERCATO - Real Madrid, Pogba e Eriksen dopo Hazard? Juventus, Emerson Palmieri in arrivo dal Chelsea. Bologna, Mihajlovic rinnova. Il Milan tratta Muriel. Manchester City, Guardiola vuole Cancelo

Terminata la stagione sportiva, si può dare il via alla sessione di calciomercato, con i club che avranno tempo dal 1° luglio al 2 settembre per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:55Rodrigo Soares è un nuovo giocatore del PAOK Salonicco. Il terzino portoghese si trasferisce a titolo definitivo dal Desportivo Aves firmando con i campioni di Grecia un contratto triennale.

23:40 - Piace alle squadre di Manchester, ma anche al Liverpool. Adesso anche il Tottenham si iscrive alla corsa per Bruno Fernandes, stella dello Sporting Clube de Portugal, visto che probabilmente quest'estate Eriksen andrà via. La prima scelta per rimpiazzarlo sarebbe Lo Celso del Real Betis, ma 62 milioni di sterline potrebbero non bastare. A riportarlo è il Daily Mirror.

23:25 - Secondo quanto riportato da Sport, il Barcellona punta a Joshua Kimmich per la corsia destra di difesa per la prossima stagione. Il tedesco, classe 1995, sostituirebbe Nelson Semedo e si giocherebbe il posto con Sergi Roberto. Kimmich è ritenuto incedibile dal Bayern Monaco, col quale ha un contratto fino al 2023.

23:10 - Possibile futuro all'interno della Juventus per Andrea Barzagli. Dopo il suo ritiro dal calcio giocato, il difensore potrebbe far parte dello staff qualora Maurizio Sarri dovesse firmare il contratto con il club bianconero. A riportare l'indiscrezione è Sky Sport.

22:50 Harry Maguire potrebbe lasciare il Leicester questa estate. Il difensore inglese infatti è corteggiato da City e United e secondo le ultime indiscrezioni del Manchester Evening News, la squadra di Guardiola lo considera un acquisto di massima priorità per sostituire Vincent Kompany, che ha lasciato l'Inghilterra per finire la sua carriera nell'Anderlecht. Il Leicester però pretende almeno 70 milioni di sterline per il suo cartellino.

22:30 - La SPAL è a caccia di elementi per rinforzare l’attacco. Secondo quanto riporta Sky Sport, la società emiliana starebbe pensando a Francesco Caputo dell’Empoli e potrebbe inserire nell’operazione Alfred Gomis e Mirco Antenucci.

22:10 - Per il centrocampo del nuovo Pescara targato Zauri un nome caldo è quello di Jacopo Dezi. Classe 92, grande qualità, potrebbe essere l’uomo giusto in caso di partenza di Gaston Brugman. Dezi, abruzzese doc, lo scorso anno ha trovato poco spazio n iA a Parma, ma l’anno precedente ha vinto da assoluto protagonista il campionato. Lo riporta Rete 8.

21:55 - L'Atletico Madrid saluterà diversi calciatori nel corso di questa sessione di mercato. Qualcuno è già annunciato altrove, per altri invece Simeone spera. Tra questi c'è Rodri, da tempo nel mirino del Manchester City. Sul centrocampista, considerato già un campione da diversi attenti ai lavori, ora c'è anche il Bayern Monaco, pronta a far concorrenza a Guardiola. Sul classe '96 prende una clausola da 60 milioni di sterline. A riportarlo è SportBild.

21:35 - Tutti pazzi per Joao Felix: Atletico Madrid, Juventus, Manchester United, City e chi più ne ha più ne metta. Tiago Pinto, direttore generale del Benfica, afferma però ad A Bola che il club portoghese è tranquillo: "Il meglio per noi è che resterà, questo è chiaro. Il nostro desiderio è trattenerlo e faremo tutto il possibile affinché questo accada".

21:20 - Wanda Nara continua a provocare sui social. Sotto il suo ultimo post su Instagram, un tifoso nerazzuro ha chiesto alla procuratrice di far rimanere Mauro Icardi all’Inter. “Lavoro fatto”, la risposta della Nara. Una risposta che suona come una provocazione più che una reale novità sul futuro dell’attaccante.

21:05 - Il rinnovo di Anthony Lopes con il Lione ha subito qualche rallentamento. Il portiere portoghese ha un contratto in scadenza nel 2020 e il nuovo accordo con il club francese sembrava ormai vicino, ma come spiega L'Equipe le negoziazioni hanno subito una brusca frenata e il futuro di Lopes dunque potrebbe essere lontano da Lione.

20:50 - Dopo essere tornato dal prestito al Monaco, Gelson Martins ha detto di non voler tornare a giocare con l'Atletico Madrid aprendo ad un suo addio definito: "È stato un anno difficile, la mia intenzione era giocare, ma ovviamente non è stato facile entrare nella squadra, e il mio stile di gioco non si adatta alle idee di Simeone perché la sua è una squadra molto difensiva. Tornare al Monaco? Vedremo, loro vogliono che resti. Tornare all'Atletico? Non voglio tornare indietro, Sono lo stesso giocatore di prima. Le mie caratteristiche non corrispondono a ciò che la squadra vuole e Simeone non cambierà le loro idee per me. Penso che la cosa migliore sia cambiare aria", ha detto in un'intervista rilasciata a Marca.

20:34 - Dal momento che Rodrigo potrebbe fare le valigie, con i tanti club a lui interessati, il Valencia si cautela pensando al sostituto. L'opzione preferita è Maxi Gomez del Celta Vigo. Il club blanquinegro ha già il placet dell'attaccante, sul quale però pende una clausola da 50 milioni. Nel calcio, però, la volontà dei calciatori importantissima ed è su questo che il Valencia fa affidamento. Lo riferisce Marca.

20:02 - Il futuro di Matthjis de Ligt sta diventando una telenovela e ogni giorno si arricchisce di nuove dichiarazioni. Il difensore dell'Ajax infatti è conteso da mezza Europa ma dopo la vittoria con l'Inghilterra conquistata la Nazionale olandese, ha spiegato che prenderà una decisione dopo la finale di Nations League, in programma tra Portogallo e Olanda domani sera: "Quando finirà la Nations League, mi prenderò il mio tempo per decidere", le parole del difensore riprese dal Mundo Deportivo.

19:38 - Sono iniziate le manovre di mercato in casa Cagliari. Secondo quanto riporta La Nuova Sardegna, due giocatori potrebbero salutare il club rossoblu. Darijo Srna e Simone Padoin avrebbero infatti le valigie in mano.

19:02 - Dove giocherà Antoine Griezmann? Ancora non c'è nulla di ufficiale, ma la strada pare portare a Barcellona. L'attaccante francese, che ha dato l'addio all'Atletico Madrid, ha le idee chiare sul proprio futuro. Intervistato da Télématin, Griezmann ha così dichiarato: "So dove giocherò nella prossima stagione". Poche parole, ma la certezza: Griezmann conosce già la sua prossima squadra.

18:39 - Si è parlato molto di un possibile interessamento del Napoli per Domenico Berardi del Sassuolo. Secondo quanto riportano i colleghi di Sassuolonews.net, gli azzurri però avrebbero come priorità le cessioni dei giocatori in esubero come Rog, Diawara, Ounas, Inglese e Verdi. Non sarebbe escluso che uno di questi giocatori possa essere messo sul piatto per arrivare proprio all’attaccante neroverdi.

18:11 - Javi Gracia è uno dei tre candidati alla panchina del Chelsea, che a breve saluterà Maurizio Sarri, direzione Juventus. A riportarlo è Marca, secondo cui il nome del tecnico del Watford è tornato prepotentemente sulla scrivania della zarina Marina, plenipotenziaria del club di Abramovich.

17:47 - Petr Cech, Cohen Bramall, Charlie Gilmour, Stephan Lichtsteiner, Danny Welbeck, Julio Plezeguelo e Aaron Ramsey lasciano l'Arsenal. Sette calciatori che vedranno scadere il proprio contratto il prossimo 30 giugno, pertanto il prossimo anno non proseguiranno la carriera a Londra. Per qualcuno il futuro si conosce già: Cech, ad esempio, sarà direttore sportivo del Chelsea, mentre Ramsey è già stato annunciato dalla Juventus.

17:13 - Sulle tracce di Elseid Hysaj c'è l'Atletico Madrid, alla ricerca di un terzino destro. Stando a quanto riferito dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, Diego Pablo Simeone vorrebbe l'albanese per la sua squadra, ci punta eccome ma ora è in attesa di capire quanto ci vorrà. L'idea dei Colchoneros è quella di non investire più di 25 milioni, mentre la richiesta del Napoli è di 30 milioni. La trattativa va avanti.

16:50 - L'Udinese per l’attacco mette nel mirino Mariusz Stepinski del Chievo, dai veneti potrebbe arrivare anche il centrale Federico Barba in un doppio affare. Lo scrive La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina. L'ex Empoli, tornato in Serie A dopo l'esperienza in Spagna, ha collezionato 30 presenze nell'ultima Serie A. La punta polacca ha invece segnato sei gol in 35 apparizioni.

16:30 - L'edizione odierna di Tuttosport fa il punto sull'idea Ante Rebic per l'Inter. Rimbalzata dalle colonne della Bild fino all'Italia, il giornale spiega che le pretendenti sono agguerrite ma che l'Inter c'è. Antonio Conte lo considera un giocatore dalle caratteristiche ideali per giocare nel suo 3-5-2: così, dopo Luka Jovic, l'Eintracht Francoforte potrebbe perdere anche l'ex giocatore della Fiorentina.

16:15 - Dopo due anni di prestito al Bayern Monaco, James Rodriguez è tornato al Real Madrid ma non sembra destinato a restarci. Il giocatore colombiano infatti dovrebbe trovarsi una nuova sistemazione e su di lui ci sono Arsenal, Manchester United ma anche Juventus e Napoli. Secondo le ultime indiscrezioni del Daily Star però i blancos starebbe pensando di inserirlo nell'affare con i Red Devils per arrivare a Paul Pogba, giocatore richiesto da Zidane e in questo modo il Real Madrid offrirebbe James più soldi per acquistare il francese.

15:55 - Novità sul mercato della Lazio, spiegate da L'Equipe. L'Olympique Lione, infatti, è alla ricerca di un giocatore d'esperienza per la linea mediana e l'ultimo nome sarebbe quello di Lucas Leiva. No secco però da parte della Lazio: il giocatore ha firmato un contratto fino al 2022 e Lotito non vuole lasciarlo andare.

15:35 - Il Milan tratta Luis Muriel del Siviglia che la Fiorentina non riscatterà. Lo spiega oggi La Nazione: i viola non vogliono spendere i 15 milioni di euro per confermare il colombiano dal club andaluso e per questo i rossoneri vogliono inserirsi per regalare l'attaccante a Marco Giampaolo.

15:10 - Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con Sinisa Mihajlovic per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2022.

14:55 - Christian Eriksen ha comunicato al Tottenham la sua voglia di cambiare aria questa estate e il Real Madrid sembra molto interessato al centrocampista danese. Intanto pare che gli Spurs stiano già cercando un sostituto all'altezza e secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo AS Mauricio Pochettino avrebbe fatto il nome di Julian Draxler, giocatore che potrebbe lasciare il PSG per una cifra vicina ai 40 milioni di euro.

14:25Joao Miranda, trentaquattro anni, è pronto per salutare l'Inter. Intanto in patria è stato protagonista di una notte di bagordi dopo la vittoria contro il Qatar, tanto da far intervenire la Polizia alle quattro di notte. Niente provvedimenti, a prescindere da questo il futuro di Miranda potrebbe essere comunque in patria. È in fondo alle gerarchie nerazzurre, lo aspetta un ritorno in Brasile spiega oggi Tuttosport.

13:55 Tuttosport oggi in edicola fa il punto su Mario Pasalic e sulla volontà dell'Atalanta di confermarlo a Bergamo. Ventiquattro anni, quarantadue presenze totali in stagione con otto gol realizzati, è quello dei gol pesanti. Uno che Gian Piero Gasperini vorrebbe ancora all'Atalanta: per questo il club di Percassi è al lavoro con il Chelsea per trovare un accordo a cifre più basse rispetto ai 15 milioni inizialmente pattuiti per il riscatto.

13:40 - Possibile futuro lontano dall'Italia per David Okereke (21), attaccante dello Spezia finito nel mirino del Southampton che ha messo sul piatto ben 10 milioni di euro più 5 di bonus. In Italia sul talento dei liguri ci sono già da tempo Sassuolo e Brescia, ma sono arrivati sondaggi anche dall’estero, da Genk e Eintracht. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.

13:25 - Il giovane talento del Fulham Ryan Sessegnon ha comunicato alla dirigenza dei Cottagers che non ha intenzione di rinnovare il suo contratto. Il suo desiderio, riporta il Guardian, è quello di vestire la maglia del Tottenahm.

13:10 - Il Tottenham prepara l'offerta Tanguy Ndombele, centrocampista del Lione seguito anche da Juventus e Manchester United. Secondo quanto riportato dal Sun gli Spurs sono pronti a mettere sul piatto oltre 50 milioni di euro.

12:55 - Obiettivi per l'estate per l'Atalanta, il punto lo fa Il Corriere di Bergamo: l'ultima idea si chiama Andrea Bertolacci. Il centrocampista ex Genoa è in scadenza a breve con il Milan. Le parti potrebbero presto mettersi in contatto e Bertolacci potrebbe essere un nuovo centrocampista a disposizione di Gian Piero Gasperini.

12:40 - Sfumata l'ipotesi Real Madrid per Mauro Icardi, dopo l'arrivo di Luka Jovic ai Blancos dall'Eintracht Francoforte, il futuro dell'argentino resta un rebus. Tra le ipotesi verosimili ci sarebbe l'Atletico Madrid, spiega Tuttosport oggi in edicola, visto che Antoine Griezmann è in partenza e Diego Costa vorrebbe salutare. Così al Cholo, Diego Simeone, serve un nome. E l'Inter spera di riuscire a imbastire una trattativa per Icardi.

12:25 - Nuova avventura in Serie A all'orizzonte per Patric (26), esterno in uscita dalla Lazio. Il Corriere dello Sport, nella sua edizione odierna, scrive che lo spagnolo potrebbe approdare al Cagliari qualora i biancocelesti dovessero insistere per arrivare a Joao Pedro (27).

12:10 - Il Barcellona prepara il piano B per l'attacco qualora l'affare Antoine Griezmann non dovesse andare in porto. Secondo quanto riportato dal Daily Mail il club blaugrana avrebbe messo nel ritiro l'attaccante inglese del Manchester United Marcus Rashford.

11:55 - Ultime da casa Genoa: è praticamente definito l'arrivo di Aurelio Andreazzoli come nuovo allenatore del Grifone. Per il tecnico, in arrivo da Empoli, pronto un biennale. Novità anche in dirigenza: sta per tornare, come direttore sportivo, Stefano Capozucca, nell'ultima annata al Frosinone. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

11:40 - Anche il Liverpool sulle tracce di Bruno Fernandes. Come si legge su Record infatti, i campioni d'Europa sono pronti a dare battaglia al Manchester United per il centrocampista dello Sporting Clube de Portugal, che in passato ha vestito le maglie di Udinese e Sampdoria.

11:25 - Dopo Hazard, il Real Madrid vuole piazzare un altro colpo ad effetto. Come riportato dal Daily Mirror, le Merengues hanno messo nel mirino Paul Pogba. Per arrivare all'ex Juventus, oggi al Manchester United, i Blancos sono pronti ad offrire il cartellino di Gareth Bale.

11:05 - L'edizione odierna de La Stampa spiega che la Juventus sta lavorando forte per i rinforzi a centrocampo. L'accordo con Sergej Milinkovic-Savic della Lazio c'è già, manca quello con Claudio Lotito ma il serbo è il piano B rispetto all'obiettivo Paul Pogba. Poi Sandro Tonali del Brescia, classe 2000 che ancora non è entrato nelle trattative ufficiali della Juventus ma che presto lo farà.

10:50 - La Nazione oggi in edicola fa il punto sul futuro della panchina della Fiorentina. il confronto con Vincenzo Montella sarà decisivo. La sensazione è che la guida tecnica sarà però un'altra: l'obiettivo primario potrebbe essere Luciano Spalletti, poi Gennaro Gattuso ma c'è anche l'ipotesi Leonardo Semplici della SPAL.

10:30 - "Icardi lo abbiamo trattato tre anni fa, mentre adesso... Adesso mi dicono i miei collaboratori che sia l'Inter a volermi smantellare la squadra e che ci avrebbe chiesto i giocatori più forti che abbiamo. Io però non ho intenzione di venderli". Queste le dichiarazioni di Aurelio De Laurentiis al Corriere dello Sport.

10:00 - Come riportato da La Stampa, Juventus e Manchester City sono vicine a chiudere la trattativa che porterà Joao Cancelo alla corte di Guardiola. I bianconeri non puntano sul portoghese per il futuro e, con i soldi ricavati, potranno avviare il loro mercato in entrata.

9:40 - Il Mirror parla di uno scambio tra Real Madrid e Manchester United, con Bale e Pogba come protagonisti. L'idea sarebbe di Zinedine Zidane, tecnico dei blancos, che vuole portare il francese a Madrid.

9:20 - Il Napoli si affida a Jorge Mendes per portare in Italia James Rodriguez. Lo scrive il quotidiano Le Cronache di Napoli.

9:00 - Come riportato dal Corriere dello Sport, la Juventus è pronta ad accogliere Maurizio Sarri sulla panchina bianconera. Oltre a lui, dal Chelsea, arriverà anche Emerson Palmieri, terzino sinistro ex Roma.