MERCATO - Real Madrid, Allegri se non dovesse arrivare Pochettino. Militao verso il PSG. Torino, pronto il rinnovo fino al 2021 per Sirigu. Falcao: "Mi piace l'Italia, sono onorato dell'interesse del Milan"

31.05.2018 23:00 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
MERCATO - Real Madrid, Allegri se non dovesse arrivare Pochettino. Militao verso il PSG. Torino, pronto il rinnovo fino al 2021 per Sirigu. Falcao: "Mi piace l'Italia, sono onorato dell'interesse del Milan"

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:00 - Intervistato da La Prensa Austral, l’ex centrocampista della Juventus Arturo Vidal, obiettivo dell’Inter e accostato al Napoli, ha parlato del suo futuro: “Mi rimane ancora un anno di contratto con i bavaresi. Sono molto tranquillo, so quanto valgo e so come devo giocare le partite importanti. Questo è il motivo per cui ci sono così tante offerte quando il mercato si apre, ma stavolta ho intenzione di prendermela comoda. Ci penserà il mio rappresentante Fernando Felicevich che è attento a tutto. Io mi dedicherò al riposo per recuperare al meglio e per vedere se cambiare squadra o meno. Il primo pensiero è restare al cento per cento, ma se cambio squadra, sarà per il meglio, per lottare in Champions League, vincere titoli, lottare per cose importanti. Vedremo, l’importante è essere sempre nella forma migliore”.

22:30 - L'addio di Zidane al Real Madrid è stata la notizia di giornata che ha sorpreso il mondo del calcio europeo. Il club blancos è già al lavoro per individuare ed ingaggiare un valido sostituto dell'allenatore francese. Secondo quanto riporta lo spagnolo Sport.es, Florentino Perez starebbe pensando al tecnico della Juventus Massimiliano Allegri. Il profilo del toscano sarebbe, infatti, il preferito del numero uno dei Galacticos se non si dovesse concretizzare l'ipotesi Pochettino, al momento la più concreta.

22:00Joe Hart scettico sullo Sporting Clube de Portugal. Come riporta il Sun, il portiere di proprietà del Manchester City non sarebbe affatto convinto del trasferimento in biancoverde, soprattutto perché questo comporterebbe una riduzione del suo ingaggio. Rientra in gioco così Emiliano Viviano della Sampdoria.

21:40Eder Militao verso la Francia. Come riporta A Bola, l'obiettivo di Lazio e Inter è infatti a un passo dal trasferimento al Paris Saint-Germain. Il giovane e talentuoso difensore del San Paolo sarebbe acquistato quest'estate per poi essere subito girato in prestito per una stagione al Vitória de Guimaraes.

21:00 - Il Celta Vigo ha annunciato di aver trovato l'accordo con il terzino sinistro David Juncà per le prossime cinque stagioni. Il giocatore, 24 anni, arriva gratis dopo aver terminato il suo contratto con l'Eibar.

20:35 - Come riporta L'Equipe, i rappresentanti del difensore Rolando hanno incontrato i dirigenti dell'Olympique Marsiglia nella giornata odierna, trovando un principio d'accordo per il prolungamento del contratto del difensore portoghese. Rolando resterà in Francia ancora per una stagione e firmerà tra un paio di settimane.

19:59 - Dall'Inghilterra emergono importanti novità sul futuro della panchina del Chelsea e, di riflesso, sul destino di Maurizio Sarri. Dopo essere stato scaricato dal Napoli, il tecnico toscano avrebbe perso il posto in prima fila per la sostituzione di Antonio Conte a causa del "passato controverso". Il Sun, in particolare, fa riferimento alle parole omofobe rivolte nei confronti di Roberto Mancini al termine di un match di Tim Cup del gennaio 2016. Una macchia che, a quanto pare, starebbe portando i londinesi a virare decisi su Laurent Blanc.

19:12  - Secondo quanto riportato da Sky Sports, il centrocampista Jack Grealish potrebbe lasciare l'Aston Villa. Sul giocatore inglese, classe 1995, c'è il Leicester, ma il prezzo richiesto dal club di Birmingham spaventa le Foxes: 40 milioni di sterline.

18:33 - Radamel Falcao, attaccante del Monaco, direttamente dal ritiro della nazionale colombiana ha parlato a Premium Sport del possibile approdo in Serie A. "Ho letto e sentito dell'interesse del Milan, è un onore che un club così mi segua, io seguo il calcio italiano, la Serie A è il campionato più difficile, e so che i rossoneri sono la seconda società in Europa per Champions vinte. Al momento sono sotto contratto col Monaco (fino al 2020 ndr) e penso solo al Monaco e alla nazionale, però è chiaro che mi piacciono l'Italia il calcio italiano".

17:56Milan Skriniar, difensore dell'Inter, ha parlato dal ritiro della Nazionale slovacca: "Il mio agente dice che adesso il mio prezzo supera i 50 milioni di euro? Due anni fa non avrei mai pensato di poter valere tanto, ma questa cosa non mi pesa per niente - riporta Sme Sport - L'Inter è già una grande squadra e se l'aspetto economico avesse influito sul mio rendimento, lo avrebbe già fatto. Nel club mi è stata data subito grande fiducia, invece non mi aspettavo di giocare titolare fin dall'inizio. Ma non c'è stato tempo per sorprendersi, bisognava giocare spesso e dimostrare che ero pronto. Se sogno qualche grande squadra? Non rispondo, perché potrei affrontarla in Champions e non sarebbe corretto. E aggiungo che, proprio come ha detto Marek Hamsik, qualora l'Inter volesse darmi via, anche io preferirei un trasferimento all'estero piuttosto che andare in un altro club italiano".

17:37 - Il Torino prova a blindare Salvatore Sirigu. Secondo quanto riportato da Tuttosport, per chiudere la porta a un'eventuale proposta del Napoli, Urbano Cairo sta pensando di rinnovare il contratto del portiere fino al 2021, ritoccando l'ingaggio dell'estremo difensore che attualmente percepisce 1,5 milioni di euro a stagione.

17:19 - Mattia Perin vuole la Juventus. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il portiere ha scelto la sua destinazione e nella giornata di domani ci sarà un incontro tra le parti per trovare la definitiva fumata bianca. Sembra ormai impossibile che possa entrare qualche altro club nella trattativa. I bianconeri potrebbero inserire uno tra Sturaro, Mandragora o Kean per limare il prezzo del cartellino del portiere.

16:55 - Il quotidiano Tuttosport fa il punto sul futuro di Mehdi Benatia e spiega come le strade future per il marocchino siano due: permanenza con rinnovo o addio. E ad oggi la più probabile sembra essere la seconda, visto che le richieste non mancano. In primis l'Arsenal, ma anche l'Olympique Marsiglia di Rudi Garcia è su di lui. Una decisione in tal senso, però, sarà probabilmente presa solo dopo il Mondiale.

16:30 - Il prossimo 1° luglio Daniele Cacia sarà ufficialmente un calciatore svincolato. A dirlo è Il Corriere Romagna sulle sue pagine sportive. Sul contratto annuale firmato dall'attaccante la scorsa estate è presente un'opzione di rinnovo solo in caso di promozione in Serie A. Opzione decaduta e dunque per l'ex Ascoli il futuro è tutto da scrivere.

16:15 - Il Genoa attende di parlare con il Milan per provare a trattenere Andrea Bertolacci e per chiedere il prestito di Manuel Locatelli. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX presto ci sarà un incontro tra le parti, forse dopo però che ci sarà un quadro più chiaro della situazione societaria del club rossonero.

16:00 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sui sondaggi effettuati in questi giorni dalla Fiorentina per rinnovare il parco attaccanti. Piace Amin Younes, calciatore che ha però una situazione contrattuale piuttosto ingarbugliata avendo firmato a gennaio col Napoli, salvo poi rinnegare quell'accordo. Restano in Eredivisie, piace Jean Paul Boetius, classe 94, olandese con origini del Suriname di proprietà del Feyenoord. Infine, il sogno nel cassetto: Mohamed Elyounoussi, fantasista del Basilea.

15:40 - La Juventus si è già mossa da tempo per sostituire Lichtsteiner: tornerà Leonardo Spinazzola dal prestito all’Atalanta (che però starà fuori a lungo per un brutto infortunio al ginocchio) e c’è già una trattativa ben avviata per portare a Torino Matteo Darmian dal Manchester United. A centrocampo, questione di dettagli per Emre Can: il tedesco del Liverpool arriverà nei prossimi giorni per ultimare le visite mediche e firmare. Ieri intanto la dirigenza ha incontrato il Cagliari per Roberto Biancu, centrocampista classe 2000

15:25 - Potrebbe parlare ancora straniero il nuovo allenatore dell’Udinese. Al posto di Tudor (non confermato nonostante il contratto in vigore anche per il prossimo campionato) è in arrivo Miguel Cardoso, tecnico del Rio Ave. Il portoghese può liberarsi dai lusitani ed è il preferito di Gino Pozzo che, però, tiene in caldo come alternativa anche lo spagnolo Quique Sanchez Flores. Sullo sfondo la soluzione italiana rappresentata da Prandelli e Ventura. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

15:05 - Nonostante i noti problemi con l’Uefa per il Fair Play Finanziario, il Milan continua la ricerca sul mercato di un grande centravanti in grado da assicurare un numero importante di gol alla squadra di Rino Gattuso. In queste ore - secondo La Gazzetta dello Sport - in edicola stamattina, sarebbe spuntato un nuovo possibile obiettivo: si tratta di Timo Werner, attaccante classe 1996 che con la maglia del Lipsia ha segnato 42 gol in 77 partite. Il tedesco è uno dei talenti europei più promettenti e per questo motivo la sua valutazione è già molto alta: 70 milioni di euro, cifra che però potrebbe anche aumentare nel caso in cui dovesse fare un grande Mondiale con la Germania. Ovviamente, in attesa della sentenza della camera giudicante dell’Uefa, il mercato rossonero è congelato.

14:45 - Non c'è solo l'Atalanta sul profilo di Roberto Soriano, centrocampista del Villarreal. La Sampdoria potrebbe pensare a un ritorno per la mezz'ala, così come la Lazio - che difficilmente avrà Cristante - ci ha messo gli occhi. Valutazione da 15 milioni di euro, ieri l'entourage del calciatore ha parlato con i dirigenti valenciani per capire i margini di manovra.

14:20 - L'ufficialità arriverà dopo i play-off di Serie B, ma la decisione è stata praticamente presa: Filippo Inzaghi sarà il nuovo allenatore del Bologna. Come riporta Il Corriere dello Sport oggi in edicola, il club emiliano sta già programmando il mercato alla luce di questa scelta e ha messo nel mirino Jakub Jankto dell'Udinese. Per l'attacco piace Eder dell'Inter.

14:00 - Sono quattro i nomi seguiti dall'Inter per la fascia d'attacco: Memphis Depay, Domenico Berardi, Matteo Politano e Simone Verdi. L'Olanda di Depay - sottolinea La Gazzetta dello Sport - non farà il Mondiale quindi potrebbe essere un vantaggio: arrivare subito ad Appiano Gentile per mettersi a disposizione di Spalletti al fine di entrare velocemente nella filosofia nerazzurra. Berardi è tornato in auge dopo l'ottimo finale di stagione, mentre il prezzo di Politano - altro prodotto del Sassuolo - è cresciuto dopo la bella stagione. Per Verdi, ci sono due pro che si chiamano piede destro e piede sinistro. La capacità di calciare in maniera identica con entrambi gli consente di mettersi a disposizione per qualsiasi fascia.

13:45 - La clamorosa decisione di Zinedine Zidane di lasciare il Real Madrid è un terremoto che ha scosso il calcio a livello internazionale. Un addio arrivato dopo una riunione con Perez e con la dirigenza delle Merengues a Valdebebas, inattesa anche per la guida del club Blanco. E ora? Il sogno mai celato di Florentino Perez porta al nome di Mauricio Pochettino. Un’idea che sembrava tramontata dopo la conferma di ZZ e, soprattutto, dopo il rinnovo fino al 2023 dell’allenatore a Londra. Al momento della firma, però, Pochettino avrebbe ottenuto una clausola nel nuovo accordo che gli permetta di liberarsi proprio in caso di chiamata da parte del Real. Intanto, da verifiche fatte anche in ambienti vicini agli Spurs, l’intenzione del club di Levy sarebbe quella di non far partire il tecnico ma bensì di iniziare il nuovo progetto, nel nuovo stadio, con lui. Ma Perez lo ha messo in questi minuti con forza nel mirino. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

13:30 - Ultime sul futuro di Milan Badelj direttamente da La Gazzetta dello Sport. In questo senso - si legge - il Napoli sta seriamente pensando al croato per rinforzare il proprio centrocampo. Giuntoli, che lo stima da sempre, è rimasto folgorato dalla prestazione fornita da Badelj contro il Napoli nel giorno in cui, in pratica, gli azzurri hanno perso lo scudetto al Franchi. Da tempo, invece, il direttore sportivo del Napoli apprezza la duttilità tattica di Badelj, caratteristica che lo rende perfetto per Ancelotti visto che Carletto passa spesso dal centrocampo a due a quello a tre e viceversa. Il giocatore non chiede la luna (a Firenze guadagnava poco più di un milione) e in azzurro potrebbe firmare a cifre importanti un contratto di tre anni. Il vero ostacolo si chiama Juventus: anche i bianconeri infatti sono sulle tracce del croato.

13:15 - "Ho deciso di non continuare sulla panchina del Real Madrid. Ho voluto parlare con lui (il presidente Perez, ndr) per spiegare i miei motivi. È un momento duro e importante. Questa squadra deve continuare a vincere e per questo ha bisogno di un cambio in panchina. Parlo di altre metodologie di lavoro, per questo ho preso questa decisione. Voglio bene a questa squadra e al presidente, a cui sarò grato per sempre, ma oggi per me e per la squadra è giusto cambiare. Per questo ho scelto di non continuare".

12:55 - Sarà con tutta probabilità Federico Marchetti il sostituto di Mattia Perinin casa Genoa per la prossima stagione. Come riporta Il Corriere dello Sport oggi in edicola, il club di Preziosi ha raggiunto un accordo con l'estremo difensore in scadenza con la Lazio sulla base di un contratto biennale con opzione per la terza stagione.

12:40 - Il Milan è sempre alla ricerca di un grande attaccante che possa assicurare un numero importante di gol e nelle ultime ore sarebbe nata anche la suggestione che porta a Gonzalo Higuain, centravanti che potrebbe lasciare la Juventus in estate: lo riferisce questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che le due società per smentiscono l’affare, ma in futuro una porta potrebbe anche aprirsi.

12:25Claudio Marchisio vuole chiudere la sua carriera alla Juventus. Attualmente in Cina per impegni commerciali il centrocampista bianconero, che ha ancora altri due anni di contratto, incontrerà la dirigenza nei giorni successivi al suo rientro a Torino per ribadire di voler chiudere la sua carriera con la maglia della Juventus. Da capire, però, se la società è intenzionata ancora a puntare su di lui: in caso contrario - scrive Il Corriere dello Sport -, ecco che il centrocampista classe '86 potrebbe cedere alle sirene provenienti dalla MLS.

12:05 - Incontro in corso tra Napoli e Sampdoria per Torreira: i partenopei sarebbe disposti a mettere sul piatto circa 30 milioni di euro.

11:50 - Secondo La Nuova Ferrara, la SPAL avrebbe messo nel mirino Babacar.

11:35 - Ultime sul futuro di Emre Can dal quotidiano Tuttosport, secondo cui l'oramai ex Liverpool sbarcherà a Torino all'inizio della prossima settimana. L'affare non è più in dubbio ed il tedesco sarà il centrocampista più pagato della rosa con 6 milioni netti di ingaggio, più dei vari Khedira, Pjanic o Matuidi.

11:20 - È ufficiale: Lampard è il nuovo tecnico del Derby County.

11:05 - Diverse formazioni di B si muovono su Antonio Candela, esterno difensivo del Genoa classe 2000 che ha firmato proprio nello scorso gennaio un contratto di cinque anni con la formazione rossoblù. Stando a tuttomercatoweb.com, il Brescia avrebbe chiesto già informazioni riguardo un possibile prestito nell'anno prossimo, ma non è certo l'unica squadra interessata al giovane laterale, già punto di forza della Nazionale Under 19.

10:45 - Secondo quanto riportato da Le Parisien il Liverpool ha offerto 60 milioni di euro al Lione per Nabil Fekir. In merito nei giorni scorsi il presidente dell'OL Jean-Michel Aulas ha precisato che l'affare eventualmente si sbloccherà solamente dopo i Mondiali, considerato che il giocatore è stato convocato dal ct della Francia Didier Deschamps.

10:30 - Il Corriere dello Sport oggi in edicola fa il punto sul futuro di Miralem Pjanic, regista corteggiato dal Real Madrid. Per il club blancos, fresco campione d'Europa per la terza volta consecutiva, tra gli attuali titolari l'unico sacrificabile è Luka Modric, 33 anni a settembre. E proprio la possibilità di inserire il croato nell'affare è ipotesi da non sottovalutare qualora il Real dovesse decidere di affondare il colpo per Pjanic avanzando un'offerta superiore ai 60 milioni di euro.

10:15 - Gareth Bale è accostato al Manchester United e i blancossperano non solo di recuperare i 100 milioni spesi nel 2013, all'epoca trasferimento record per acquistare il giocatore del Tottenham, ma anche di rivenderlo a un prezzo più alto. "Non usate i miei soldi per Bale" titola il Sun. "José avverte il Manchester United circa il suo budget trasferimenti".

10:00 - "Pezzella 2022". Questo il titolo dell'edizione odierna de La Nazione, che in prima pagina dedica ampio spazio al riscatto - ufficiale da ieri - del difensore argentino con la Fiorentina. Il giocatore è tutto del club viola: sarà lui il nuovo capitano. Il destino di Saponara invece è ancora da decifrare.

9:45 - La trattativa con il Jorginho-City è alle battute finali, il Napoli aspetta l'ultimo rilancio per portare gli inglesi a sfondare quota 50mln di euro e monetizzare dalla cessione del giocatore (che fu prelevato per 8mln dal Verona) che dovrebbe percepire oltre 4mln per cinque anni. 

9:30 - "Pressione De Jong" titola Mundo Deportivo oggi in edicola. "Il Barça, con l'ok del giocatore, lavora per portarlo nel 2019 ma non scarta l'ipotesi di un suo arrivo già questa estate. Il grande ostacolo è Overmars, direttore sportivo dell'Ajax, che vuole trattenerlo per vincere".

9:15 - "Da Andujar a Barak la lista di Inzaghi per la Lazio del futuro" titola Il Messaggero in riferimento alle manovre di mercato biancocelesti. Nel sommario: "Al tecnico piace anche Freuler come vice Leiva e vuole insistere per Gomez. Izzo idea per la difesa". Riquadro a parte per un retroscena di mercato: "Su Acerbi Simone disse: 'L'uomo giusto per noi'".

9:00 - "L'Inter a casa Dembélé". Questo il titolo dell'edizione odierna del Corriere dello Sport, che in prima pagina si concentra anche sul mercato nerazzurro. Blitz inglese dei dirigenti dell'Inter in casa del Tottenham: affare da 30 milioni ma il sì del giocatore può cambiare il prezzo.