Calciomercato Roma - Manchester United, Amorim: "Nessun giocatore andrà via senza un sostituto"
I primi mesi di stagione hanno restituito l’immagine di una Roma ormai ben definita: una squadra con identità, gioco e carattere, ma ancora troppo imprecisa e poco affidabile sotto porta. Il lavoro di Gian Piero Gasperini ha dato solidità e organizzazione, tuttavia il reparto offensivo non è stato all’altezza delle ambizioni fissate a inizio stagione. Per questo il mercato di gennaio rappresenta un passaggio chiave, con il direttore sportivo Frederic Massara chiamato a intervenire per colmare una lacuna evidente e consentire alla Roma di competere fino in fondo con le altre big.
Il nome in cima alla lista resta quello di Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese è il profilo più seguito e quello che meglio risponde alle esigenze tecniche del tecnico piemontese. La trattativa, però, non è ancora decollata e resta condizionata dalle mosse del club proprietario del cartellino, il Manchester United.
A chiarire la posizione dei Red Devils è stato il loro allenatore, Rúben Amorim, che in conferenza stampa ha dichiarato: «Nessun giocatore andrà via senza aver trovato prima il sostituto. La squadra è già a corto di giocatori». Un messaggio diretto, che frena l’operazione e rende chiaro come l’eventuale arrivo di Zirkzee a Roma passi da incastri complessi, ma senza spegnere l’interesse giallorosso.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati