MERCATO - Real Madrid, accordo con il Porto per Militao, ma l'agente incontra la Juventus. Ag. Andersen: "Resta alla Samp". Inter, sì a Barella per giugno. Incontro martedì con Icardi per il rinnovo. Milan, ecco Groeneveld

20.01.2019 23:40 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Real Madrid, accordo con il Porto per Militao, ma l'agente incontra la Juventus. Ag. Andersen: "Resta alla Samp". Inter, sì a Barella per giugno. Incontro martedì con Icardi per il rinnovo. Milan, ecco Groeneveld
© foto di Vocegiallorossa.it

Entra nel vivo la sessione di calciomercato invernale 2018/2019, con le squadre che avranno tempo sino al 31 gennaio per apporre delle modifiche alle rose con innesti o cessioni. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:41 - Da tempo il Bayern Monaco sta corteggiando Hudson-Odoi e il giocatore sembra aver rifiutato anche il rinnovo con il Chelsea pur di trasferirsi in Bundesliga. Secondo le ultime indiscrezioni del Mail on Sunday infatti il giocatore ha respinto un'offerta di 85.000 sterline a settimana arrivata da parte dei Blues manifestando il suo interesse verso l'offerta del Bayern.

23:08 - Aurelien Tchouameni rimane un obiettivo di mercato per l'Inter. I nerazzurri sono da tempo sulle tracce del classe 2000, ma ora vedono aggiungersi alla lista delle concorrenti per il giovane talento del Bordeaux anche due club italiani. Le due rivali, militanti in Serie A, sarebbero Torino e Sampdoria. Lo riporta il portale francese Le10Sport.

22:44 - Il Milan avrebbe chiuso la trattativa per l’acquisto di Arnaut Danjuma Groeneveld del Bruges: lo scrive Maurizio Pistocchi sul sui profilo Twitter.

22:18 - Al Napoli piace Malcom del Barcellona. L'attaccante classe 1997 (22 anni a febbraio) non sta trovando spazio in terra spagnola: 10 presenze e 2 gol in questa prima parte di stagione per il gioiellino soffiato alla Roma dal Bordeaux per circa 40 milioni. A riferire la notizia è l'edizione odierna del Corriere dello Sport. Il Barcellona non vuole sconti, per ora. Ma l'operazione immaginata da Giuntoli è per l'estate e se l'annata del brasiliano dovesse continuare con poche presenze il Barça sarebbe costretto a rivedere le sue pretese.

21:53 - Nuovo acquisto annunciato oggi dallo Strasburgo, formazione di Ligue 1 che sta disputando un ottimo campionato. La società alsaziana ha annunciato l'arrivo a titolo temporaneo di Samuel Grandsir, ala classe '96 che arriva in prestito fino a giugno dal Monaco. Ad annunciare la buona riuscita dell'affare è stata proprio la squadra acquirente, tramite i propri canali ufficiali di comunicazione. 

21:28 - Ufficiale la firma di Swiderski con il PAOK Salonicco: sfuma per il Genoa il possibile dopo-Piatek.

20:57 - Secondo quanto scrive il Mirror, l'arrivo a Madrid, sponda Atletico, di Alvaro Morata, potrebbe spianare la strada alla cessione di Gelson Martins all'Arsenal.

20:30 - Novità sul fronte Militao: secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, l'agente del classe '98 è sbarcato in Italia e nei prossimi giorni, se non addirittura ore, è possibile che possa incontrarsi proprio con la dirigenza della Juventus per ascoltare la sua proposta ufficiale per il calciatore.

20:00 - Federico Chiesa resta un obiettivo di mercato dell’Inter in vista della prossima estate. Come sottolinea questa mattina Il Corriere dello Sport-Stadio, i nerazzurri vogliono l’attaccante della Fiorentina e della Nazionale, ma resta da trovare una non facile intesa economica, visto che al momento tra domanda e offerta ballano almeno 15-20 milioni di euro. Ecco perché l’idea di Marotta e Ausilio può essere quella di inserire nell’operazione uno tra Gagliardini o Karamoh come contropartita tecnica.

19:30 - Luca Mosti dovrebbe lasciare la Fiorentina in prestito, direzione Serie C. Secondo quanto raccolto da TMW, il giovane terzino destro fresco di rinnovo fino al 2021 potrebbe trasferirsi al Bisceglie.

19:00 -  Gabigol a GloboEsporte: "Mi sono seduto con la mia famiglia, ho parlato e ho visto dove potevo essere felice. Penso che il Flamengo sia il posto migliore. Il Santos non ha fatto alcuna proposta, non ho sentito il presidente. La storia è finita. Penso che tutti i giocatori vogliano giocare al Flamengo, la struttura del club è sensazionale. È una squadra che vuole vincere e i giocatori vincenti vogliono essere qui. Giocare al Maracanã è speciale per me, ce lo ho tatuato sulla gamba, l'ho fatto quando sono diventato campione olimpico nel 2016".

18:30 - Preso Darmian, la Juventus si prepara a salutare Leonardo Spinazzola. I bianconeri, infatti, hanno deciso di cedere alle richieste del Bologna, da tempo in pressing per l'ex Atalanta, che la Vecchia Signorari tiene possa avere più minutaggio lontano da Torino. Entro mercoledì è attesa la fumata bianca, con Inzaghi pronto ad abbracciare il tanto atteso rinforzo sulla fascia.. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

17:50 - Come si legge su As, il Real Madrid avrebbe trovato l'accordo con il Porto per l'acquisto di Militao. Il difensore arriverà in Spagna a giugno.

17:15 - Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe raggiunto un accordo con il Manchester United per il prestito con diritto di riscatto di Matteo Darmian. Il difensore dovrebbe arrivare a Torino nei prossimi giorni.

16:50 - L'addio al Valencia è imminente. Michy Batshuayi - scrive Marca - stamattina non si è allenato insieme al resto della squadra perché ha beneficiato di un permesso speciale. Probabile c'entri anche il mercato, visto che la sua avventura in Spagna è finita e nel suo futuro c'è una tra Monaco ed Everton. Ricordiamo che il suo cartellino appartiene ancora al Chelsea.

16:25 - La Juventus potrebbe lasciar partire Leonardo Spinazzola, terzino-esterno classe 1993 che vorrebbe partire in prestito per giocare di più: come riporta Il Corriere dello Sport, però, i bianconeri dovranno prima trovare un sostituto, da acquistare magari a condizioni vantaggiose. I nomi sul taccuino di Paratici restano sempre quelli di Emerson Palmieri del Chelsea e di Matteo Darmian del Manchester United, giocatori che, nei club di appartenenza, non stanno trovando molto spazio.

16:00 - Come riportato da gianlucadimarzio.com, Carraro è a un passo dal passaggio dal Foggia al Perugia.

15:40Takashi Inui (30) è impegnato nella Coppa d'Asia con il suo Giappone, intanto le sirene del mercato chiamano. L'Alaves, infatti, ha messo gli occhi su di lui e sta negoziando con la Real Betis, chiedendo il prestito fino a fine stagione, con diritto di riscatto. Si attendono aggiornamenti. A riportarlo è Marca.

15:15 - Riccardo Bigon, direttore sportivo del Bologna, in un'intervista rilasciata a Dazn ha commentato così l'affare che potrebbe portare in rossoblù Caceres: "I tempi del mercato non li detto io. Posso fare la mia parte, ma ci sono anche altre componenti. Cercheremo la prossima settimana di andare avanti".

14:50 - (ANSA) - GENOVA, 20 GEN - Gli piacerebbe fare ancora una stagione alla Sampdoria". Così Jacob Andersen, padre e manager del difensore blucerchiato Joachim in un'intervista al sito b.t.dk frena le voci di mercato che parlavano di un'asta per il ragazzo con Inter e Tottenham in pole position: "La Samp è una buona squadra, lui ama la città - ha detto -. Non ha fretta, crede fortemente di poter avere la carriera che si è immaginato. Ma per continuare a crescere deve giocare. In questo momento si trova già ad un alto livello e incontra attaccanti importanti ogni week-end".

14:25 - Queste le parole di Gattuso, tecnico del Milan, sul partente Higuain:

"Ho visto uno dei più brutti allenamenti della mia gestione, la rifinitura prima della Juventus non è stata il massimo, tutte queste chiacchiere non fanno bene. Ho parlato con Higuain, è giusto non convocarlo. Non c'è ancora nulla di fatto, parlerà Leonardo. Voglio vedere a livello mentale gente pronta. È giusto andare fare la guerra con chi è pronto a livello mentale. Higuain in questo momento non era pronto".

13:50 - Il PSG non molla la presa per Allan. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la squadra francese sarebbe pronta ad offrire 50 milioni più una sponsorizzazione proveniente dal Qatar, come per esempio la Qatar Airways che è già main sponsor della Roma.

13:30 - Secondo le ultime indiscrezioni del The Sun, il Manchester City starebbe valutando la possibilità di prendere in prestito fino alla fine il centrocampista Sebastian Rudy, legato fino al 2022 allo Schalke 04. La squadra inglese lo considera un ipotetico sostituto di Fernandinho, che quando è mancato ha fatto sentire la sua assenza a tutta la squadra.

 12:45 - Nonostante le continue indiscrezioni che circolano sul suo futuro, James Rodriguez è pronto a restare al Bayern Monaco. Secondo quanto riporta la ESPN infatti il giocatore colombiano intende rispettare gli ultimi sei mesi di prestito con la squadra bavarese e ha rimandato ogni decisione sul suo futuro alla prossima estate.

12:25 - Intervenuto ai microfoni di AS, Kylian Mbappè ha parlato di un'ipotetico futuro al Real Madrid: "Sto bene qui, ma nel calcio e nel futuro, non si sa mai", ha ammesso l'attaccante francese che poi ha aggiunto: "Sono molto contento di come stanno andando le cose al Paris Saint-Germain, sono sotto contratto fino al 2021 e quindi non è il momento di pensare a nient'altro".

12:00 - Grandi manovre in casa Inter. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Nicolò Barella non è un obiettivo di mercato per gennaio, ma eventualmente può essere una trattativa per l’estate. Stesso discorso per Tchouameni che resta nel mirino per la prossima finestra di trattative nonostante il pressing del Watford.

11:35 - Mauro Icardi e l’Inter: un matrimonio che dovrebbe continuare. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, la firma del rinnovo potrebbe già arrivare durante l’incontro che si svolgerà martedì prossimo. I nerazzurri sono fiduciosi.

11:15 - La Ternana ha scelto il successore di De Canio. Secondo quanto raccolto da tuttomercatoweb.com, il nuovo allenatore dei rossoverdi sarà Alessandro Calori, il quale è in sede per firmare il contratto con la società umbra.

10:45 - Prima pagina del Daily Star dedicata al Liverpool e soprattutto a Gonzalo Higuain che si prende gli onori della cronaca per l'ingaggio che guadagnerà a Londra con il suo trasferimento al Chelsea: "270 mila sterline a settimana", scrive il tabloid che sottolinea le spese folli dei Blues: "Il Chelsea spende tutti i soldi per il colpo Higuain".

10:30 - "Guerra de Jong", recita così il titolo della prima pagina del quotidiano catalano Sport. "Il viaggio di Bartomeu ad Amsterdam ha fatto si che il giocatore ripensasse alla sua idea di andare al PSG e ha rimandato la sua decisione alla prossima stagione. Al Khelaifi ha risposto immediatamente all'attacco e ha inviato due emissari per non far fare marcia indietro al giocatore".

10:15 - Sembrava lontanissimo e invece il rinnovo di Mauro Icardi potrebbe essere più vicino del previsto. Secondo le ultime indiscrezioni de La Gazzetta dello Sport infatti le parti ormai fanno arrivare solo messaggi positivi e i due milioni che ballavano (7 offerti dall’Inter, 9 chiesti dall’agente del giocatore), si sono ridotti: fra aumento di fisso e bonus, con cancellazione della clausola, l’accordo si troverà.

10:00 - È ormai in via di definizione la cessione di Higuain al Chelsea e l'arrivo di Piatek al Milan. L'affare dovrebbe diventare ufficiale nei prossimi giorni e il Pipita non vede l'ora di parlare inglese. "Higuain spinge, subito a Londra per salvare Sarri", scrive infatti Il Corriere dello Sport che sottolinea la grande voglia dell'argentino di cambiare aria per approdare a Londra e iniziare ad aiutare Maurizio Sarri, alle prese con un Chelsea in difficoltà e sconfitto anche nel derby contro l'Arsenal.

09:40 - Il futuro alla Lazio di Wallace, racconta Radiosei, è in forte dubbio. Il brasiliano potrebbe partire e la società del presidente Lotito per la sua sostituzione starebbe pensando a Dedryck Boyata, centrale belga in forza al Celtic. Quello di Boyata è un nome che ritorna, visto che il ds Tare lo aveva seguito anche la scorsa estate.

09:25 - Milan molto attivo sul mercato e pronto a finalizzare l'acquisto di Piatek. "Tra 48 ore arriva il nuovo bomber", titola infatti La Gazzetta dello Sport che spiega come i rossoneri siano ormai vicino alla chiusura per l'attaccante polacco che molto probabilmente diventerà un nuovo giocatore rossonero dopo la sfida tra Genoa e Milan, grande appuntamento di mercato oltre che di calcio. C'è l'intesa totale tra le parti, l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare martedì e Piatek dunque potrebbe esordire sabato a San Siro nella gara contro il Napoli.

09:05 - Il Benfica bussa alla porta del Wolverhampton per Raul Jimenez: il club inglese vorrebbe trattenerlo almeno sino a fine stagione. Lo scrive Sunday Mirror.

08:50 - In estate possibile addio con Modric: per questo motivo, il Real Madrid avrebbe messo nel mirino Bernardo Silva. Lo riporta Daily Star.

08:40 - Il Sunday Express riporta che il Chelsea sarebbe disposto a offrire 100 milioni di sterline per prelevare Coutinho, in rotta con il Barcellona.