MERCATO - PSG, ufficiale Buffon: "Solo questa squadra poteva convincermi". Balotelli all'OM. Lazio, si sblocca la trattativa Acerbi. Juventus-CR7, la chiave è Higuain. Real, si riapre la pista Neymar

06.07.2018 23:40 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
MERCATO - PSG, ufficiale Buffon: "Solo questa squadra poteva convincermi". Balotelli all'OM. Lazio, si sblocca la trattativa Acerbi. Juventus-CR7, la chiave è Higuain. Real, si riapre la pista Neymar
© foto di Vocegiallorossa.it

È iniziato ufficialmente il calciomercato estivo. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:41 - Aleksandr Golovin (22) è stato un nome molto caldo per la Juventus nel mese di giugno, ma le ultime indiscrezioni lo vedono molto vicino al Chelsea. L'agente del trequartista russo, Oleg Artemov, ai microfoni di Sport Express ha però negato che l'affare sia già concluso: "Non abbiamo firmato con nessun club europeo, le negoziazioni con tutti i club interessati vanno avanti. Al momento Golovin resta un calciatore del CSKA, ma soprattutto è concentrato soltanto sui quarti di finale da disputare con la Russia".

23:15Mario Balotelli resta in Francia, in Ligue 1. Trattativa in chiusura con il Marsiglia, secondo quanto riferito da Sky Sport: in queste ore si stanno definendo gli ultimi dettagli e poi l'attaccante azzurro firmerà un contratto biennale. 

22:51 - Dall'Inghilterra all'Italia, ma soltanto in prova. Il Torino ha deciso di dare un'opportunità a Charlie Rowan (20), difensore di 188 centimetri con un passato al Watford. Secondo Sky Sport, il centrale sarà accorpato alla rosa a disposizione di Walter Mazzarri, che lo valuterà nel ritiro di Bormio. Svincolatosi lo scorso primo luglio, il classe '97 inglese dovrà convincere l'allenatore toscano se vorrà giocare in Serie A in questa stagione.

22:30 - Il Wolverhampton fa sul serio per il difensore della Lazio Bastos e secondo La Gazzetta dello Sport è pronto a formulare la prima offerta ai biancocelesti. Secondo la rosea il club inglese potrebbe mettere sul piatto addirittura 20 milioni di euro, cifra che Lotito accetterebbe di corsa.

22:00Royston Drenthe torna ufficialmente a giocare. L'ex laterale del Real Madrid, che qualche mese fa aveva deciso di appendere gli scarpini al chiodo per darsi al rap, ha infatti firmato un contratto annuale con lo Sparta Rotterdam. Il club di seconda divisione olandese aveva preso in prova il classe '87 per una settimana.

21:35 - Incontro questo pomeriggio presso la sede dell'Inter per Roberto Gagliardini e il suo agente Giuseppe Riso. Sul piatto, secondo quanto riportato da GianlucaDiMarzio.com, il rinnovo di contratto del centrocampista ex Atalanta. Poco dopo è stato il turno anche di Eddie Salcedo, un acquisto imminente per i nerazzurri. E' praticamente fatta per l'attaccante classe 2001 dal Genoa, preso in prestito con diritto di riscatto per la Primavera ma aggregabile anche in prima squadra.

21:14 - La Sampdoria sta guardando con particolare attenzione Russia 2018 e avrebbe individuato un possibile nuovo rinforzo. Stando a quanto scritto dai colleghi belgi di Voetbalnieuws, il club blucerchiato avrebbe mostrato interesse per Leander Dendoncker (23), centrocampista dell'Anderlecht, convocato da Roberto Martinez per i Mondiali. Ad aver stregato la dirigenza bluicerchiata è stata la duttilità del capitano dell'Anderlecht, capace di giocare sia da centrocampista che da centrale di difesa.

20:30 - È ufficiale l'acquisto da parte dell'Empoli di La Gumina, proveniente dal Palermo.

19:55Luis Nani verso il ritorno allo Sporting CP. Come riporta O Jogo, il Valencia starebbe infatti negoziando coi biancoverdi la cessione dell'esterno portoghese, reduce dal prestito alla Lazio. Il giocatore, d'altronde, non rientra nei piani del tecnico dei pipistrelli Marcelino, disposto a venderlo a titolo definitivo.

19:40 - "Andrà a Londra per visite e firma dopo il Mondiale". Il padre di Lucas Torreira (22) l'aveva dichiarato circa una settimana e, adesso che l'Uruguay è stato eliminato da Russia 2018, il centrocampista della Sampdoria è pronto a volare all'Arsenal per mettere tutto nero su bianco. I due club hanno un accordo, i Gunners sperano di chiudere tutto entro la prossima settimana. A riferirlo è la BBC.

19:25 - Manchester United e Paris Saint-Germain avvicinano Cristiano Ronaldo alla Juventus. Secondo quanto riporta Cadena COPE, entrambi i club si sarebbero infatti tirati fuori dalla corsa alla stella del Real Madrid già diverse settimane fa. Una decisione legata sia a ragioni economiche che sportive.

19:10 - Il Paris Saint-Germain ha ingaggiato ufficialmente Gianluigi Buffon, come mostrato da un messaggio su Twitter.

 Queste le sue dichiarazioni:

"È un grande onore firmare con il Paris Saint-Germain. Per la prima volta nella carriera, lascio il mio paese e solo un progetto così ambizioso poteva convincermi a prendere una simile decisione. Ringrazio il club e il Presidente della fiducia. Sono cresciuti tantissimo in questi anni, è una squadra che è entrata nel cuore della gente. Porterò tutta la mia energia, tutta la mia esperienza e tutta la mia sete di vittorie per aiutare il mio nuovo club a ottenere gli obiettivi che si fisserà. Con i miei compagni e coi nostri tifosi, vogliamo regalare grandi emozioni allo stadio e in tutti quelli del mondo dove rappresenteremo una città meravigliosa come Parigi. Che merita di vedere il suo club in vetta al calcio internazionale".

18:55 - Qualche giorno fa è stato accostato anche alla Juventus, ma il futuro di Paulinho potrebbe essere nuovamente al Guangzhou Evergrande. Lo scrive Mundo Deportivo, che sottolinea la volontà del calciatore classe '88 di salutare il Barcellona dopo il Mondiale in Russia. Il centrocampista della Nazionale brasiliana sarebbe dunque prossimo al ritorno in Cina.

18:40Manuel Locatelli gradirebbe l'ipotesi di cessione al Sassuolo e avrebbe anche già avuto un colloquio diretto con il tecnico De Zerbi. L'entourage del giocatore però non sarebbe intenzionato a trattare l'addio dal Milan con la formula del prestito con diritto di riscatto, preferendo una cessione a titolo definitivo o in prestito con obbligo per dare anche maggiore continuità alla carriera del centrocampista. La trattativa sarà comunque svincolata dall'interessamento rossonero per Domenico Berardi. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

18:25Matteo Darmian è in uscita dal Manchester United, dopo aver trovato poco spazio nell'ultima annata. Stando a quanto riportato da Radio Kiss Kiss, sul terzino c'è anche il Napoli, che si starebbe guardando intorno dopo il rallentamento nell'affare legato a Stefan Lainer e in vista di una possibile cessione di Elseid Hysaj, per cui però le possibilità al momento risultano basse, almeno finché Maurizio Sarri non sarà ufficializzato al Chelsea.

18:05 - Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dall’Udinese Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jakub Jankto (nato a Praga, Repubblica Ceca, il 19 gennaio 1996).

17:45 - Si sblocca la trattativa per il trasferimento di Antonio Barreca al Monaco: secondo tuttomercatoweb.com, il Torino ha trovato l'accordo per cedere il terzino sinistro ai monegaschi. Affare che dovrebbe chiudersi per una cifra tra i 9 e gli 11 milioni di euro.

17:30 - La sinergia tra Inter e Cagliari per Nicolas Gonzalez (20) non s'ha da fare. Il motivo? Secondo Fcinternews.it è stato decisivo l'inserimento dello Stoccarda, che con la sua offerta da 8-9 milioni di dollari avrebbe convinto l'Argentinos Juniors a dare il via libera per la cessione. Il club sudamericano dovrebbe mantenere anche il 10-15% sulla futura rivendita del promettente attaccante classe '98 e alcune voci sussurrano di visite mediche già programmate per la prossima settimana. Niente Italia dunque per Nico Gonzalez, diretto sempre più verso la Germania.

17:10 - A centrocampo, il Genoa attende ancora la risposta definitiva dal Milan e da Bertolacci. Nel frattempo - sottolinea Il Secolo XIX - il Grifone ci prova per il centrocampista francese Soulaiho Meité, classe '94 del Monaco (ultima stagione in prestito al Bordeaux). E occhi aperti su Krunic dell’Empoli.

16:59 - Secondo quanto riportato dal Sky Sport UK Jack Wilshere ha accettato una base di accordo contrattuale con il West Ham.

16:30 - Dopo la fumata grigia di ieri sembra tornata a sbloccarsi la trattativa tra la Lazio e Acerbi. Secondo quanto rivela Sky Sport la società biancoceleste sta lavorando anche oggi per definire i bonus che porterebbero alla fumata bianca definitiva.

16:16 - Gonzalo Higuain è la chiave per sbloccare l'operazione Cristiano Ronaldo, secondo il Mundo Deportivo. Il quotidiano spagnolo parla di cessione necessaria del Pipita per poter finanziare l'acquisto di CR7, anche se al momento l'unica offerta da 60 milioni presente sul tavolo della Juventus arriva dalla Cina. Nelle prossime ore però, in coincidenza con l'ufficialità di Sarri, potrebbe arrivare l'affondo provvidenziale del Chelsea.

15:50 - Si riapre la pista Neymar per il Real Madrid. I Blancos sono alle prese con l'assalto della Juventus per Cristiano Ronaldo e allora, secondo Marca, torna con forza il nome del brasiliano per il Madrid. È il sogno, l'obiettivo principale di Florentino Perez che lo vede come erede designato di CR7. Una trattativa complicatissima perché il PSG lo blinda e non vuole farlo partire.

15:30 - "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Rodrigo Palacio per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2019". Così la società emiliana sul proprio sito ufficiale.

15:16 - Buffon è a Parigi, in giornata ci sarà l'annuncio che lo legherà al PSG e lunedì la presentazione. Così il giornalista Mario Giunta di Sky in un tweet.

 

15:00 - Altro colpo per il Genoa, che sta per chiudere per l’arrivo di Christian Kouamè dal Cittadella. L'attaccante ivoriano classe ’97 è stato autore di 11 gol nella passata stagione e stando a quanto riferisce Sky, potrebbe presto raggiungere i tanti nuovi acquisti nel ritiro del Grifone. La trattativa è in fase di definizione e potrebbe chiudersi definitivamente nelle prossime ore.

14:38 - Nelle ultime ora è emersa l'ipotesi di un addio tra Borja Valero e l'Inter, legato anche agli ultimi arrivi in casa nerazzurra. Per lo spagnolo sono state prospettate le soluzioni Leganes e Villareal, che lo vedrebbero così tornare in patria. A questo proposito abbiamo contattato il suo agente Alejandro Camano: "Borja è felice all'Inter - ha detto a Tuttomercatoweb.com - Il Villareal? No, niente. Lui ha ancora due anni di contratto con i nerazzurri, giocherà la Champions ed è in un momento assolutamente sereno. È un calciatore importante per l'Inter e non stiamo parlando di niente".

14:03 - Viaggio imminente di Jorge Mendes, agente di Cristiano Ronaldo, a Milano. A riportarlo è Sportmediaset che spiega come l'agente del portoghese sbarcherà a Milano nelle prossime ore, probabilmente, per incontrare la dirigenza della Juventus per limare gli ultimi dettagli dell'operazione CR7 in bianconero.

13:45 - William Carvalho è vicino al Betis Siviglia ma l'Inter non sembra essere intenzionata a lasciarselo scappare senza provare a inserirsi nuovamente. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i nerazzurri devono però fare una mossa il prima possibile, per evitare che il centrocampista, prima alternativa a Moussa Dembele, firmi per il club spagnolo.

13:12 - Marco Rose, allenatore del Salisburgo, ha parlato così dell'obiettivo di mercato azzurro Stefan Lainer ai media tedeschi: "Qualunque giocatore della scorsa stagione ha un valore incredibile per noi. Vogliamo provare quest'anno a mantenere unita la squadra nel miglior modo possibile. Ma il mercato dei trasferimenti è ancora aperto fino alla fine di agosto. Forse qualcos'altro potrebbe accadere in un modo o nell'altro. Quindi ora non voglio dire nulla di fondamentale, nel calcio le cose spesso girano molto velocemente", evidenzia TuttoNapoli.net.

13:00 - Il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, ha parlato ai microfoni di Sky Sport affrontando anche l'argomento relativo al mercato: "Abbiamo faticato tanto e adesso ripartiamo con una nuova stagione che speriamo sia bellissima. Per quel che riguarda la dirigenza posso dire che non abbiamo fatto vacanze, siamo tutti carichi e vedremo cosa potremo fare. Dobbiamo fare chiarezza sui nomi che sono usciti finora: i tifosi non devono stare dietro a quelli fatti fino a questo momento. La cosa certa è che non partirà nessuno e non arriverà nessuno senza il benestare di Gattuso. Sarà un Milan fatto per Rino. Non ascoltiamo tutto quello che circola in queste ore. Lo scorso anno volevamo fare una base solida e l'abbiamo fatto, quest'anno aggiungere tre elementi. Purtroppo sono arrivate meno entrate rispetto a quelle che ci aspettavamo, sia dalla Cina che dalla mancata Europa League. Dovremo fare un mercato a zero e vogliamo solo gente di qualità, altrimenti resteremo così come siamo. Via un big? Ripeto, deciderà Gattuso. I nostri giocatori hanno tante richieste e non sarebbe un problemi cederli. Se Rino deciderà di rinunciare a un grande giocatore lo venderemo. In uscita? Per Gomez abbiamo un accordo con il Boca, entro tre giorni ne sapremo di più. Kalinic? Ha richieste da Turchia, Germania e Spagna ma deciderà l'allenatore. Zaza? Non prendiamo in considerazione acquisti perché non sappiamo cosa abbiamo in tasca. Lo sapremo dopo le uscite".

12:18 - Marco Sportiello è ufficialmente un giocatore del Frosinone. Ad annunciarlo è stato lo stesso club ciociaro attraverso il proprio profilo Twitter, confermando che il portiere è arrivato dall'Atalanta in prestito con diritto di riscatto.

12:07 - Inzaghi, tecnico della Lazio, spera di avere presto anche Francesco Acerbi. L'unico giocatore chiesto espressamente dal tecnico. Il centrale ha già detto sì alla Lazio (quadriennale da 1,2 milioni a stagione). Il braccio di ferro è con il Sassuolo. Il dg Carnevali - sottolinea Il Messaggero - vuole ricavarci il più possibile, ma l'affare si farà. Ieri l'ennesima dimostrazione nelle parole del dirigente dei neroverdi: "Credo che ci sia una piccola differenza, questa deve essere colmata se la Lazio ha veramente il desiderio di avere un giocatore così importante".

11:56 - Dopo la buona stagione tra le file del Cagliari, 13 presenze, Alessandro Deiola (22) è finito nel mirino di diversi club. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte da TuttoMercatoWeb, il centrocampista, di proprietà del Cagliari, avrebbe attirato l'interesse della neopromossa in A Parma e dell'Hellas Verona, club scaligero che punta a costruire una grande squadra per centrare l'immediata risalita nella massima serie. L’operazione in uscita è tutt'altro che facile perché da ulteriori indiscrezioni pare che gli isolani non intendono privarsi del calciatore. Seguiranno sviluppi.

10:56 - Nella giornata di test e visite mediche, in programma per il Genoa - sottolinea Il Secolo XIX - oggi è atteso anche Luca Mazzitelli. Il centrocampista classe ’95, acquistato dal Sassuolo in prestito con diritto di riscatto (a 8 milioni), riuscirà quindi a partire con la squadra per Neustift. 

10:34 - Secondo quanto riportato da Sky Sports Jack Wilshere è vicinissimo al rivelare la sua prossima squadra dopo l'addio all'Arsenal. Secondo l'emittente inglese infatti, il centrocampista è a un passo dal West Ham e l'annuncio potrebbe arrivare nelle prossime ore.

09:51 - Secondo quanto riportato dall'edizione romana del Corriere della Sera, il ds della Lazio Igli Tare e il tecnico Simone Inzaghi avrebbero deciso di puntare forte sull'attaccante di proprietà del Milan Fabio Borini. La sua duttilità offensiva piace molto all'allenatore, che avrebbe dato il via libera alla trattativa. I rossoneri lo valutano circa 10 milioni di euro, ma si può anche prendere a meno.

09:36 - Non c'è solo il Benevento su Roberto Insigne, attaccante classe '94 di proprietà del Napoli. Dopo il prestito al Parma, il fratello di Lorenzo potrebbe restare in Serie B: su di lui - secondo le indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione - ci sarebbero anche Spezia e Pescara. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

09:27 - C'è chi pensa o sogna che il Torino stia progettando un arrivo a sorpresa nel giorno del suo ritrovo - sottolinea La Stampa - e chi invece riflette su come il corpo a corpo con il Santos per Verissimo stia bloccando la pista entrate. La verità è che il direttore sportivo Gianluca Petrachi ha sperato fino all’ultimo sul buon esito della trattativa, ora arrivata al «dentro o fuori» come ha rivelato Urbano Cairo. Così, avanza la candidatura di Gleison Bremer, 21enne centrale dell’Atletico Mineiro, per il quale si lavora ad un suo arrivo imminente, certo la distanza non aiuta.

09:08 - Colpo importante per la Sampdoria. I blucerchiati hanno accolto in mattinata Jakub Jankto, 69 gettoni in due anni con la maglia dell’Udinese. Il centrocampista classe 96, atterrato ieri sera alla Malpensa, è arrivato da pochi istanti al Laboratorio Albaro per svolgere le visite mediche, dopo di che firmerà il contratto con il club di Corte Lambruschini. “Felice di essere alla Samp? Assolutamente. Un abbraccio ai tifosi” le sue prime parole ai media presenti. Il calciatore della Repubblica Ceca arriva in prestito con obbligo di riscatto fissato a 15 milioni, più una percentuale sulla futura rivendita in caso di plusvalenza.

08:50 - "A un passo dalla Juve". Questo il titolo dell'edizione odierna de La Stampa, che all'interno delle sue pagine sportive dedica spazio alla maxi trattativa con Cristiano Ronaldo. Il portoghese - si legge - vuole una nuova sfida: rottura totale col Real Madrid. Marotta e Paratici sono pronti a volare in Spagna per l'accordo definitivo. Perez chiede 150 milioni, ma la strada è segnata.

08:48 - Il giorno X è scattato, oggi 6 luglio il proprietario del Milan, Yonghong Li, dovrà rimborsare Elliott per non perdere il club. Il cinese deve restituire i famosi 32 milioni e secondo indiscrezioni provenienti dalla Cina entro oggi potrebbero essere versati. Nel caso contrario il Milan finirebbe automaticamente nella mani di Elliott che lo scorso 25 giugno aveva anticipato i soldi per l’aumento di capitale chiesto nel cda a Casa Milan. Sono ore febbrili perché le voci si susseguono con insistenza e spesso si accavallano. Dal fronte cinese non filtra preoccupazione e questo farebbe immaginare che Mr. Li abbia ancora l’asso nella manica ed entro oggi sapremo tutto. D’altronde il fondo Elliott invece sarebbe pronto ad escutere il pegno e cominciare una nuova vita, ma bisogna prima aspettare le ufficialità. Lo scrive Tuttomercatoweb.com.