MERCATO - PSG, per l'estate piace Zaccagni. Il Leeds accelera per McKennie. Milan, Giroud rinnoverà alle stesse cifre. Napoli, Osimhen valutato 150 milioni. Inter, il PSG pronto a offrire 10 milioni per Skriniar

28.01.2023 22:40 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
MERCATO - PSG, per l'estate piace Zaccagni. Il Leeds accelera per McKennie. Milan, Giroud rinnoverà alle stesse cifre. Napoli, Osimhen valutato 150 milioni. Inter, il PSG pronto a offrire 10 milioni per Skriniar
© foto di Vocegiallorossa.it

È in corso la sessione invernale del calciomercato: le squadre avranno tempo fino al 31 gennaio per rinforzare le rose in vista della seconda parte della stagione. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi aggiornerà sulle trattative delle squadre italiane e sulle principali notizie dall'estero. 

22:40 - Quella di domani sarà la giornata del trasferimento di Jayden Oosterwolde al Fenerbahce. Come riporta dalla Turchia il portale Sabah Spor, il difensore olandese sbarcherà domani ad Istanbul, invitato dal club per la sfida del pomeriggio contro il Kasimpasa. In seguito Oosterwolde svolgerà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto con i turchi, come raccontato negli scorsi giorni. Lo rivela TMW.

22:20 - Tra i migliori centrocampisti del campionato di Serie B, Daniel Boloca ha attirato a sé gli occhi della Serie A. Stando a quanto riferito da Tuttofrosinone.com, il Bologna sarebbe interessato all'italo-rumeno, ma il club gialloblù, sempre più leader in cadetteria, non ha alcuna intenzione di dismetterlo in questa sessione di mercato. Il discorso, dunque, sarà rimandato al massimo alla prossima sessione estiva.

22:00 Haris Seferovic è molto vicino alla cessione in prestito al Kasimpasa. L'ex attaccante di Fiorentina e Novara, in prestito al Galatasaray dal Benfica, è vicinissimo a lasciare il club di Istanbul per trasferirsi, sempre a titolo temporaneo, al Kasimpasa, sempre in Turchia. Seferovic, che era stato un'idea anche della Lazio per il ruolo di vice Immobile, è ormai ad un passo dal cambiare maglia, ma non nazione. Lo rivela TMW.

21:40 - Dopo le complicazioni della giornata di ieri, si sta sbloccando in queste ore l'operazione che dovrebbe portare al Tottenham Pedro Porro dallo Sporting. In queste ore ci sarebbe ottimismo per un esito positivo della trattativa, con le parti che nella giornata di domani dovrebbero trovare l'intesa decisiva e sancire il passaggio dell'esterno in Inghilterra alla corte di Paratici e Antonio Conte. Lo rivela TMW.

21:20 - In passato nel mirino del Milan, Romain Faivre cambia ancora squadra e lascia Lione, dove ha trovato fin qui poco spazio. Come avevamo raccontato negli scorsi giorni, l'esterno offensivo è pronto a cominciare una nuova avventura al Lorient, club in cui concluderà la stagione, come annunciato dagli stessi protagonisti sui social.

21:00 - Mattia Zaccagni ha attirato le attenzioni del PSG grazie all'ottimo rendimento nella Lazio di Sarri. L'Equipe ieri ha riportato la notizia, sottolineando come l'operazione sia difficilmente percorribile in inverno, sia per costi che per tempi, ma secondo Il Tempo, il top club parigino potrebbe tornare alla carica la prossima estate, con più margine e con maggiore capacità di manovra.

20:40 Kaan Ayhan torna in Turchia. Secondo quanto raccolto da TMW, il Sassuolo in queste ore ha definito la cessione in prestito con obbligo di riscatto del difensore classe '94 al Galatasaray. Il nazionale turco firmerà un quadriennale da un 1.5 milioni a stagione, mentre i neroverdi incasseranno circa 3.5 milioni di euro (prestito da 600.000 euro con obbligo di riscatto a 2.9 milioni).

20:20 Liverpool e Chelsea sono interessati a Sander Berge, centrocampista norvegese di proprietà dello Sheffield United. Non c'è ancora un'offerta, ma il tecnico Heckingbottom ha confermato i rumors: "Credo ci sia sempre stato, abbiamo incominciato a sentirlo prima della finestra di mercato ma per ora non ci sono offerte. Però, per come siamo messi in classifica, non voglio che nessuno se ne vada".

19:55 - L'Ajax è interessato a Marcelo Gallardo, ex tecnico del River, dopo l'esonero di Alfred Schreude. Il Muneco ha diretto la selezione saudita di stelle che hanno giocato contro il PSG di Lionel Messi e ora è senza contratto dopo l'addio ai Millionarios sul finire del 2022. L'idea era quella di prendere qualche mese sabbatico, ma con un'offerta dell'Ajax può cambiare idea.

19:30 - Monetizzare. Questo è il diktat in casa Sampdoria. L’obiettivo è cercare di far fruttare le cessioni dei giocatori. Secondo quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, il club blucerchiato avrebbe chiesto al Pisa di anticipare il riscatto di Ernesto Torregrossa, mancano due fra assist e gol per far scattare l’obbligo di riscatto a 1,8 milioni di euro, e al Colonia di Julian Chabot fissato a 1,5 milioni di euro.

19:10 - Già messo nel mirino dal Cagliari, Koray Gunter dovrebbe continuare ancora in Italia la propria carriera, anche se non con la maglia dell'Hellas Verona. La Sampdoria è l'ultima squadra ad essersi messa in fila per l'esperto centrale turco, diventato un punto di forza degli scaligeri nell'era Juric ma ora finito ai margini della squadra.

18:40 - La Fermana è alla ricerca di un nuovo portiere. Secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, il club marchigiano ha chiesto alla Salernitana il prestito di Jacopo De Matteis, estremo difensore classe 2002 che quest'anno è stato impiegato per tre volte in Primavera 2.

18:15 - Empoli e Sassuolo studiano un talento emergente del calcio croato: entrambi i club si sono interessati, negli ultimi giorni, all’attaccante Matija Frigan, classe 2003, in forza al Rijeka. Per il club toscano potrebbe però essere necessaria un'uscita: Accardi avrebbe intenzione di muoversi se dovesse andare via Pjaca.

17:45 - Maxi-offerta del Leicester per Perr Schuurs, difensore olandese del Torino, nel mirino fra le altre dell'Inter. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sportitalia, le Foxes avrebbero proposto ai granata ben 28 milioni di euro più il cartellino di Dennis Praet. In caso Cairo accettasse, Schuurs dovrebbe comunque chiudere la stagione al Toro: il centrale ha infatti già giocato in questa stagione con due club (i granata e l'Ajax) e non potrebbe indossarne una terza prima del prossimo campionato.

Maxi-offerta del Leicester per Perr Schuurs, difensore olandese del Torino, nel mirino fra le altre dell'Inter. Secondo quanto riferito dai colleghi di Sportitalia, le Foxes avrebbero proposto ai granata ben 28 milioni di euro più il cartellino di Dennis Praet. In caso Cairo accettasse, Schuurs dovrebbe comunque chiudere la stagione al Toro: il centrale ha infatti già giocato in questa stagione con due club (i granata e l'Ajax) e non potrebbe indossarne una terza prima del prossimo campionato.

17:15 - Il Benfica è pronto a chiudere per un altro grande ritorno, dopo quello di Gonzalo Guedes. Perché le Aquile potrebbero riportare a casa anche Nelson Semedo, che è in scadenza a giugno 2023 e quindi potrà firmare gratuitamente. Semedo era andato via nel 2017 firmando per il Barcellona dietro al pagamento di 36 milioni di euro.

16:50 - Sfuma definitivamente per il Napoli l'obiettivo Azzedine Ounahi. "È stato raggiunto un principio di accordo tra Olympique Marsiglia e Angers per il trasferimento del nazionale marocchino Azzedine Ounahi", si legge infatti sul profilo Twitter dell'Angers. Nelle prossime ore visite mediche e firme per il talentoso centrocampista Ricordiamo che l'OM ha virato su Ounahi dopo aver perso Ivan Ilic, passato al Torino nonostante la lunga trattativa coi biancazzurri.

16:20 - L'Hellas pronto a piazzare due innesti per questa seconda parte di stagione. Non è un mistero infatti che Ondrej Duda e Abdou Harroui siano nel mirino della formazione scaligera. Non solo. I due giocatori, si legge sull'edizione odierna del Corriere di Verona potrebbero già essere a disposizione per il match di lunedì contro l'Udinese.

15:45 - Giornata importante per quanto riguarda il mercato del Bologna. Mentre è stato trovato l'accordo con Kyriakopoulos ma non ancora quello col Sassuolo, in giornata andrà in scena un incontro tra Thiago Motta e il presidente Saputo proprio per parlare delle ultime trattative prima della fine del mercato. Una spinta per completare gli obiettivi, potrebbe arrivare anche dal successo di ieri contro lo Spezia che ha dimostrato il buono stato di forma della squadra dell'italo-brasiliano. A riportarlo è l'edizione bolognese de La Repubblica.

15:15 - Simone Lozza è un nuovo calciatore dell'Udinese. Ecco il comunicato diramato quest'oggi dal club friulano: "Nuovo rinforzo per la Primavera bianconera di mister Sturm. Simone Lozza, attaccante classe 2003, arriva dall'Atalanta dopo aver disputato la prima parte di stagione tra i professionisti con la maglia del San Donato Tavarnelle in Serie C. Dopo aver fatto tutta la trafile nel settore giovanile del club bergamasco, nella passata stagione ha disputato, da gennaio 2022, il campionato di Primavera 1 con l'Empoli relizzando 8 gol in 12 partite. Simone si metterà subito a disposizione dello staff tecnico in vista della partita di lunedì contro la Roma".

15:00 - L'addio alla Juventus di Weston McKennie si avvicina: stando a quanto raccolto da TMW, l'americano ha un accordo di massima con il Leeds, che ha già fatto tutto con la Juventus. Ai bianconeri andranno 1.5 milioni subito e altri 35 in caso di riscatto del centrocampista da parte del club di Premier League: già oggi McKennie potrebbe partire per raggiungere lo Yorkshire.

14:25 - Il Real Madrid non proverà ad acquistare Declan Rice, centrocampista del West Ham e della nazionale inglese, perché il calciatore ha deciso di accettare la corte dell'Arsenal per l'estate, secondo El Nacional.

13:45 - Il Leeds fa sul serio per Weston McKennie. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere di Torino, la formazione inglese avrebbe rotto gli indugi e accelerato in maniera decisiva per il centrocampista della Juventus. Va detto però, si legge, che vanno ancora trovati gli accordi per quanto riguarda la formula, prestito con obbligo di riscatto garantito, sia sulla cifra complessiva, almeno 30 milioni di euro.

13:15 - Il PSV Eindhoven sta lavorando all'arrivo di Anthony Elanga, ventenne del Manchester United. È una delle opzioni di un attacco che ha perso da poco Cody Gakpo, direzione Liverpool.

13:45 Denzel Dumfries resta in partenza. L’Inter è sempre intenzionata a cedere l’esterno nella prossima sessione di mercato. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, difficilmente la partenza verrà anticipata adesso anche perché per il momento - nonostante gli interessamenti di Chelsea, Manchester United e Newcastle - nessuno ha bussato ufficialmente alla porta dei nerazzurri.

12:25 - Olivier Giroud firmerà il rinnovo con il Milan. Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’attaccante francese si legherà ai rossoneri ancora per una stagione. L’incontro andrà in scena nelle prossime settimane, una volta chiusa la finestra di trasferimenti. Le cifre saranno le stesse attuali, ovvero con l’ingaggio a 3,5 milioni netti di euro all’anno.

11:58 - Marco Reus, capitano nonché simbolo del Borussia Dortmund, ha intenzione di rinnovare il proprio contratto con i gialloneri, nonostante una scadenza al 30 giugno del 2023. I contatti con altri club - come il Manchester United - ci sono, ma l'idea sarebbe quella di rimanere al Signal Iduna Park.

11:43 - Il direttore sportivo del Borussia Dortmund Sebastian Kehl ha parlato del centrocampista Jude Bellingham, nel mirino del Manchester United: "Dal punto di vista sportivo, sarei più che felice se il ragazzo restasse a lungo con noi. Tuttavia, non posso prevedere come si svilupperà la situazione fra pochi mesi. Al momento non abbiamo parlato di lui. Il ragazzo è totalmente concentrato sul Dortmund".

11:26 - Visite mediche in corso per Josip Brekalo, da oggi nuovo calciatore della Fiorentina. Sbarcato ieri sera a Firenze, l'esterno d'attacco croato arrivato a titolo definitivo dal Wolfsburg si sta ora sottoponendo ai test atletici propedeutici alla firma sul contratto. Lo riporta tuttomercatoweb.com.

11:11 - Conclusa l'avventura all'OH Leuven, Aleksander Buksa proseguirà la sua stagione sempre in Belgio. Il Genoa ha infatti chiuso l'accordo con lo Standard Liegi per la cessione a titolo temporaneo fino al termine della stagione dell'attaccante classe 2003. Manca solo l'ufficialità.

10:48 - Cesare Casadei lascerà presto il Chelsea a titolo temporaneo. Ceduto dall'Inter la scorsa estate per 15 milioni di euro, il centrocampista italiano classe 2003 giocherà la seconda parte di stagione al Reading: accordo raggiunto - scrive il Daily Mail - sulla base di un prestito secco fino al termine della stagione.

10:40 - L'Arsenal ha rifiutato una proposta di 10 milioni di euro dal Monaco per il centrocampista belga Albert Sambi Lokonga. I Gunners non avrebbero intenzione di cedere nessuno in questa finestra di mercato.

10:23La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Giroud con la maglia del Milan. A mercato chiuso, Olivier, il suo agente, e i dirigenti rossoneri si incontreranno per mettere a punto il contratto che legherà Giroud al Diavolo per un’altra stagione. Succederà nei prossimi giorni: nella settimana che porta al derby, la prossima, oppure in quella successiva. Dettagli: quel che è certo è che il matrimonio proseguirà, sostanzialmente alle cifre attuali, ovvero 3,5 milioni netti in busta paga per un altro anno

10:15 -  Come riportato da Il Mattino, sembra essere sfumata la pista Ounahi per il Napoli, che ci stava provando per la prossima stagione. Il Marsiglia è vicino al centrocampista marocchino che ha impressionato al Mondiale.

10:00 - "Le regole di Cardinale immobilizzano il Milan. Pesa anche l'affare De Ketelaere" scrive Tuttosport. Anche la nuova società non si discosta dalla linea della sostenibilità tracciata da Elliott. Il budget stanziato vale per le due sessioni di mercato e non sono previsti sforamenti a gennaio, al netto delle cessioni ma a parte i titolarissimi i rossoneri non sembrano avere mercato sulle seconde linee. A pesare sulle scelte è anche l'arrivo di De Ketelaere, sin qui non ripagato.

9:36La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Skriniar. L'Inter aspetta un'offerta ufficiale dal PSG: durante gli ultimi contatti tra i club, il club parigino ha fatto sapere a parole di voler investire dieci milioni subito e che è pronto a spedire una mail su carta intestata per rendere ufficiale la proposta al club nerazzurro. L’Inter ha comunque cominciato a guardarsi intorno e a sondare possibili soluzioni last minute. La situazione è in evoluzione e nessun finale può dirsi scontato al momento.

9:22 Il Messaggero fa il punto sul futuro di Victor Osimhen. Il calciatore è cambiato, è migliorato soprattutto grazie a Spalletti. E grazie al suo recente rendimento, le big d'Europa gli hanno già messo gli occhi addosso. Il Manchester United non lo ha mai eliminato dalla lista dei desideri. Il prezzo è quasi raddoppiato: 100 milioni non bastano più, il Napoli lo valuta 150, ma il discorso è rinviato a giugno. Osimhen non vuol sentire parlare di futuro. Il suo unico pensiero è regalare lo scudetto alla città e ai tifosi che lo hanno praticamente organizzato sin dal primo giorno.

9:15 - "McKennie: formula magica. Atteso rilancio Leeds: via solo con l'offerta giusta" scrive Tuttosport. Leeds in pressing sulla Juve per il centrocampista americano ma non c'è ancora l'accordo. Il Leeds ci sta provando ma sin qui non ha convinto i bianconeri, che non vorrebbero cedere il giocatore in prestito solo con diritto di riscatto. "Dunque il ragionamento del club bianconero è semplice: a fronte di una proposta di acquisto, da parte del Leeds o di altre società, a titolo definitivo per una cifra non lontana dai 35 milioni chiesti, la partenza di McKennie diventerebbe effettiva". In caso contrario, il giocatore resterebbe, viste anche le non perfette condizioni di Cuadrado. In queste ore però è atteso un rilancio dal Leeds: basterà?

9:00 - Brozovic può partire. Questo è quello che scrive questa mattina La Gazzetta dello Sport poiché l'Inter starebbe pensando di sacrificarlo sull’altare di conti perché tra qualche mese il solo Dumfries potrebbe non bastare. Il croato piace a molti, dalle grandi di Spagna al danaroso Chelsea, passando pure per la Juve chiamata alla ricostruzione. In ogni caso, i nerazzurri hanno ormai tolto Brozo dalla lista degli “incedibili”, sia per ragioni economiche che strettamente tecniche. L’intenzione per il 2023-24 è, quindi, piuttosto chiara: verranno ascoltate con antenne tese le probabili offerte in arrivo per il croato